Pagina 1 di 1

liquido insufficiente anche dopo sostituzione centralina fap

Inviato: 26 nov 2007, 01:21
da christian
Ciao a tutti,poblemone lancia phedra 02, rabbocco additivo, aggiunti 4 litri per allarme liquido insufficiente fap,dopo invani tentativi di reset ho dovuto sostituire la centralina gestione, l'allarme è sparito, ma purtroppo per poco, passati due mesi e percorso circa 6000 km a display è di nuovo ricomparso il medesimo l'allarme.
La concessionaria mi dice che è il galleggiante difettoso, ma purtroppo è fuso nel serbatoio, vi sembra possibile tutto ciò?
Pago per l'aggiunta del liquido, e qui mi sta bene,anche se è un pò troppo caro,cambia la centralina
e non mi sta più bene, ma ora basta
Non c'è la possibilità di ponticellare sto benedetto galleggiante,è un contatto o un sensore di livello che varia il segnale a seconda del litri nel serbatoio ?
grazie infinite per la collaborazione
christian

Re: liquido insufficiente anche dopo sostituzione centralina fap

Inviato: 26 nov 2007, 07:17
da Massimo
sarei interessato ache io dato che sono arrivato pure io al limite.

Re: liquido insufficiente anche dopo sostituzione centralina fap

Inviato: 27 nov 2007, 08:25
da Argo
Phedra 2002 ? Ricercati un mio vecchio post (un paio d'anni fa credo). Ebbi un problema simile in Spagna, che mi venne risolto dalla concessionara di Guadalajara e del tutto gratuitamente. Sembra addirittura che ci fosse un richiamo per questo problema specifico, o almeno a quello fecero riferimento per non farmi pagare nulla. Mi venne sostituita non so quale vaschetta e da allora non ho avuto più problemi.