monitor a soffitto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Francesco MB

monitor a soffitto

Messaggio da leggere da Francesco MB »

Ciao a tutti, ho appena acquistato un monitor 9" da installare a soffitto, completo di tv, dvd, mp3 e attacchi vari per fonti esterne. Vorrei montarlo questo fine settimana ma non in officina percui.....fai da te. Ho solo un piccolo dubbio, dove prendo l'alimentazione? nella mia ignoranza pensavo di utilizzare i fili che alimentano la plafoniera (e sottolineo l'ignoranza!). Sapete dirmi se quello che ho in mente è giusto? se così non fosse, sapete dirmi come fare?
Grazie

FrancescoMB
Fabio Mi Sud

Re: monitor a soffitto

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

se gia arrivi alla plafoniera prosegui lungo il montante e scendi fino alla batteria, basta togliere la gomma del bordo porta

Ciao

Fabio Mi Sud
Francesco MB

Scusate, forse non sono stato chiaro. Io pensavo di togliere la plafoniera centrale e di utilizzare i fili esistenti delle luci di cortesia, per alimentare lo schermo.

FrancescoMB
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Le luci di cortesia sono comandate dalla centralina(temporizzatore ) e poi bisogna vedere l'assorbimento dello schermo,il fusibile se regge.
Invece se prendi l'alimentazione dalla batteria,previo fusibile da mettere prima dello schermo,vai più sul sicuro.
Se poi,invece lo vuoi mettere sotto chiave,con un giro più lungo,potresti prendere la corrente dalla presa accendi sigari della consolle centrale( controlla comunque l'assorbimento(ampere)
Marmass
Greg Roma

Messaggio da leggere da Greg Roma »

ho letto da qualche parte che se smonti la plafoniera, dietro trovi già il cablaggio per montare il monitor a soffitto, alimentazione e audio.
Ho letto anche che sul montante centrale ci sono già 2 fori per le viti. Unico danno i 2 buchini nel tettino.
Ovviamente la plafoniera la devi togliere del tutto ma di solito questi monitor hanno anche le luci integrate.
Se apri la plafoniera questo fine settimana, fammi sapere se li trovi questi cavi. Ho intenzione di montare anche io un 10" completo di tutto.
betino405

Messaggio da leggere da betino405 »

ma sono universali i monitor?
Greg Roma

Messaggio da leggere da Greg Roma »

ciao betino,
beh si i monitor sono abb. universali, nel senso che di solito si adattano a ciò che arriva dall'ingresso.
Cmq noi in realtà parlavamo di sistemi completi monitor + lettore altrimenti devi portare un cavo audio-video dal tettino agli ingressi A/V del lettore DVD che installerai
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Lo hai comprato su EBAY ?
Se è così forse sei quello che mi ha fregato in asta perchè non ho potuto seguirla sino alla fine.
Alex
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Lo hai comprato su EBAY ?
Se è così forse sei quello che mi ha fregato in asta perchè non ho potuto seguirla sino alla fine.
Alex
Francesco MB

Si Alex, l'ho comprato su eBay, è quello beige e non nero (con gli interni in alcantara chiaro ci stà benissimo)......spero di non averti fregato sul tempo.

FrancescoMB
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”