Pagina 1 di 1
Sostituzione frizione
Inviato: 12 nov 2007, 16:36
da Alessio
Salve a tutti, sono un neo possessore di un ulysse 2000 el benzina che mi ha passato mio papà con il problema della frizione che slitta un po'. Vivo a Siena.
Essendo completamente nuovo nel mondo delle auto vi devo fare delle domande:
1-quanto mi può chiedere un meccanico onesto per la sostituzione della frizione?
2-Vendono soltanto il kit frizione o anche il disco da solo?
3- Avete un ricambista economico da consigliarmi nel caso decidessi di fornire io al meccanico il ricambio da usare?
4-Consigli vari?
Re: Sostituzione frizione
Inviato: 12 nov 2007, 21:30
da Max
Antonio Mo - il nostro referente per i problemi meccanici (meccanico d'eccezione egli stesso) è momentaneamente assente . Vedo di sollecitare un suo intervento a favore della tua richiesta
Max
Re: Sostituzione frizione
Inviato: 13 nov 2007, 00:50
da Antonio Mo
Ciao Alessio,
visto che Max mi ha tirato in ballo eccomi,
parto col dirti che di frizioni a Phedra/Ulysse non ne ho mai fatte perchè per ora nessuno ne ha mai avuto bisogno, poi la maggior parte sono quasi tutti Jtd, perciò per benzina visto che il parco circolante è molto inferiore anche la casistica di conseguenza è altrettanto inferiore.
1- Per il vecchio Ulysse Benzina il costo del lavoro era di circa 550 euro, il motore è sempre lo stesso quindi probabilmente anche il kit frizione.
2- Ormai quasi tutti vendono il kit frizione completo perchè se il disco è rovinato lo spingidisco non può essere messo tanto meglio (specialmente le molle in cui batte il cuscinetto).
3- Sinceramente io per questi casi uso ricambi originali visto che sono particolari scomodi da sostituire, in più Fiat/Lancia forniscono kit rigenerati che sono praticamente nuovi a prezzi inferiori confronto a tutti gli altri, in più non tutte le officine si assumono la responsabilità di montare pezzi forniti dal cliente, perchè non ti possono fornire una garanzia sulla riparazione.
4- Non ho altri particolari consigli da darti.
Saluti Antonio Mo
Re: Sostituzione frizione
Inviato: 13 nov 2007, 22:39
da Alessio
Grazie mille per la chiarezza