Pagina 1 di 1
Phedra diesel solo per percorrenze elevate?
Inviato: 02 nov 2007, 21:55
da pacoraban
Ciao a tutti.
Premetto che non ho una Phedra (ancora), anche se il mese scorso sono stato molto vicino ad acquistarne una molto bella del 2004, emblema 2.2 jtd con 97.000 km a 14.000 euri, persa perchè sono arrivato tardi!!!
Faccio i miei complimenti al forum per le informazioni contenute e per i consigli che date e che ora sto leggendo con calma poichè ho rimandato l'acquisto.
La mia domanda è questa: io non faccio grandi percorrenze annue, diciamo tra 12-15mila chilometri, e vale la pena lo stesso acquistare un diesel?
ringrazio fin d'ora per le vostre opinioni
pacoraban
Re: Phedra diesel solo per percorrenze elevate?
Inviato: 02 nov 2007, 22:40
da RinoGe
ciao paco
mai come in phedra direi che il diesel conviene, viste le motorizzazioni bolse e/o assetate a benzina
nella misura in cui tu l'acquisti usata poi, annulli anche la differenza di costo iniziale
ciao
rino
Re: Phedra diesel solo per percorrenze elevate?
Inviato: 03 nov 2007, 00:55
da Marco F/la
Ciao Paco,
Anch'io non faccio molti chilometri all'anno ma la mia scelta è stata diesel. Infatti come immaginavo la mia Ph l'ho dovuta ribattezzare Phetroliera

)))))))))))))))))
....quindi sappiti regolare di conseguenza perchè non oso immaginare quanto possa consumare una a benzina
Marco F/la
Re: Phedra diesel solo per percorrenze elevate?
Inviato: 03 nov 2007, 08:40
da Marmass
Il benzinacon cilindrate 2.0 o 3.0 sono delle assetate ;l'unica sarebbe il gas,ma hai sempre un bombolone in mezzo ai piedi,soprattutto se decidi di trasportare qualcosa d'ingombrante.
Il disel,se ben usato fa dei consumi ottimi:la mia ph sta iniziando,complice il piedino leggero,a fare dei consumi ragionevoli( con solo guidatore a bordo).Se la carichi,come daltronde tutte le auto,consuma
Ti consiglio vivamente il diesel
Marmass
Re: Phedra diesel solo per percorrenze elevate?
Inviato: 03 nov 2007, 08:59
da andrea firenze
Io ho avuto sia il benzina che, ora, il diesel entrambe con cilindrata 2.0 e automatiche.
Con entrambe il consumo è ed è stato elevato, guardavo ieri sera il trip dove ho visto un consumo km/l inferiore a 10. La ragione è che la mia Phedra si muove in gran parte in città, infatti non appena faccio qualche kilometro di autostrada si riduce, alzando la media, infatti stando in città si sta anche sui 7/8 di media.
Forse qualcosa in più lo subisco anche dal cambio automatico. Credo che il discorso valga comunque per la versione 2.0, perché la 3.0 è sicuramente una spugna
Quindi non posso dire che sia la motorizzazione ad incidere quanto piuttosto l'uso che fai/farai della Phedra, certo la benzina costa di più e quindi......Comunque come ha detto Rino non comprandola nuova (la versione benzina è comunque sparita) il maggior costo del diesel forse non lo sconti, semmai potresti fare un'idea, se trovi un benzina, a montare l'impianto a gas o metano, con il vantaggio di poter circolare in caso di blocco, ma forse è un po' costoso, l'impianto, per la percorrenza media che dici.
Andrea Firenze
Re: Phedra diesel solo per percorrenze elevate?
Inviato: 03 nov 2007, 11:03
da Maurizio BXL
Un diesel Euro 4 (quindi il 2.0 da 136cv) sarebbe la migliore soluzione se giri in citta', con il 2.2 Euro 3 rischi di trovarti bloccato tra pochi anni, FAP o non FAP, perche' le amministrazioni comunali devono fare qualcosa per raggiungere gli obiettivi di qualita' dell'aria per quanto riguarda gli ossidi d'azoto (non ci sono solo le polveri sottili) altrimenti verranno sanzionate.
Come detto da altri, la differenza di prezzo col benzina si riduce fortemente col tempo, e per quanto si stia riducendo, c'e' ancora una differenza di prezzo sul combustibile che anche su 15.000 km si fa sentire, e i consumi sono decisamente inferiori. Io avevo una Astra SW 1.8 a benzina e facevo gli stessi consumi che con la Phedra Diesel di oggi (con ben altro confort, capacita' di carico e sicurezza)
Maurizio
Re: Phedra diesel solo per percorrenze elevate?
Inviato: 03 nov 2007, 21:25
da pacoraban
Grazie a tutti per le info.
Penso che, in caso di acquisto, sarà certamente una diesel.
ciao
pacoraban