ATTENZIONE AGLI ASSALTI IN AUTOSTRADA!!! COSE DA PAZZI!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
luca il brianzolo

ATTENZIONE AGLI ASSALTI IN AUTOSTRADA!!! COSE DA PAZZI!!!

Messaggio da leggere da luca il brianzolo »

ciaooo a tutti da luca!! mi hanno avvertito di stare attento in autostrada milano torino, milano venezia,e zona roma perchè ci sono in giro nomadi e farabbutti che si affiancano all auto e ti fanno fermare dicendoti che hai rotto o tamponato la loro auto!! quando salti giù dall auto x verificare i danni o ti rubano l auto o ti rapinano!! robe da pazzzi!!! è successo ad un nostro fornitore che era in autostrada con la propria auto!!! DICONO CHE NON è LA PRIMA VOLTA!!!!!

QUALCUNO A SENTITO QUALCOSA? è FORSE UNA BUFALA?
Fabio Mi Sud

Re: ATTENZIONE AGLI ASSALTI IN AUTOSTRADA!!! COSE DA PAZZI!!!

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

lo fanno anche in città...

Ciao

Fabio Mi Sud
ricmjet

Messaggio da leggere da ricmjet »

Ci sono capitati anche due miei colleghi. Il trucco è questo: come superi la loro vettura, ti lanciano contro una patata (o cmq qualcosa del genere che fa rumore ma non rompe ne riga l'auto), alchè ti si avvicinano e ti intimano di fermarti. Tendenzialmente sono balordi di "piccolo calibro", che ti fanno notare che hai rotto loro lo specchietto retrovisore o una minchiata del genere, ti chiedono una 100 euro come indennizzo e tutto fila liscio. Nella peggiore delle ipotesi, c'è la rapina dell'auto. In ogni caso, niente atti di eroismo (potrebbero essere armati), non fermarsi, chiamare la pubblica sicurezza o (come ha fatto il mio collega) dire loro da uno spiraglio dal finestrino, di fermarsi tutti presso la più vicina stazione di Polizia/Carabinieri. Se ne vanno (tendenzialmente). Per la cronaca, non sono solo rumeni o immigrati in genere a fare questa cosa, ma anche indigeni con poco o nulla da perdere.

Ric
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Ci provarono con me su un'autostrada spagnola poco fuori Barcellona. A gesti mi indicavano che avevo una ruota sgonfia. I babbei ignoravano ovviamente che avevo i sensori di pressione e non avrei mai potuto cadere nella trappola. Più insidioso il trucco segnalatomi da un conoscente sulla Romea presso Portoviro: il finto incidente stradale. I banditi mettono una macchina di traverso, un complice per terra (finto ferito) e si sbracciano a chiedere aiuto. Come ti fermi e scendi sei cotto. Il problema - a parte la bontà d'animo che tutti abbiamo in questi frangenti - è che se per caso l'incidente fosse vero e tu non ti fermi il reato c'e' ed è bello grosso: omissione di soccorso. Astuto il trucco di bucare una gomma mentre sei in un grill autostradale. Il pneumatico si sgonfia poi lentamente e i banditi ti hanno seguito. Come ti fermi fingono di venire in tuo soccorso e ti ripuliscono poi ben benino. Gli altri trucchi citati nei vari post sono ugualmente di uso corrente. Penso sia comunque difficile sfuggire a certe trappole: in Spagna non riescono a fronteggiare addirittura falsi posti di blocco in strade frequentatissime operati da finti poliziotti in uniforme. L'ideale sarebbe poter girare armati, anche di armi bianche. Ed avere naturalmente dominio e solida pratica d'uso delle stesse. Ci si toglierebbero oltretutto delle grosse soddisfazioni. Che naturalmente - visti gli attuali chiari di luna - si pagherebbero sicuramente poi con numerosi anni di galera.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”