hanno tutte il FAP?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nicolino Re di Koppe

hanno tutte il FAP?

Messaggio da leggere da nicolino Re di Koppe »

Il mio meccanico di fiducia dice che la mia Phedra non ha il fap, la mia è 2200 del 2003, è possibile?
Marmass

Re: hanno tutte il FAP?

Messaggio da leggere da Marmass »

Hanno tutte il fapSe non lo trova,vuol dire che qualcuno l'ha tolto.
ma se non ci fosse la centralina ti darebbe messaggio di errore e la ph non camminerebbe normalmenta
Consiglio:cambia meccanico
marmass
Marmass

Hanno tutte il fapSe non lo trova,vuol dire che qualcuno l'ha tolto.
ma se non ci fosse la centralina ti darebbe messaggio di errore e la ph non camminerebbe normalmenta
Consiglio:cambia meccanico
marmass
nicolino Re di Koppe

lui dice che è la prima serie e non era ancora montato, anche se la centralina lo segna, sono alle porte dei 120km devo fare la sostituzione? o cosa, scusate se in materia sono peggio di una capra.
ciao a tutti.
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Premesso che la prima serie, è del 2002 e non del 2003, dici di avere un 2.2 quindi è la motorizzazione diesel e come tale dovrebbe avere il Fap, infatti solamente le motorizzazioni a benzina 2.0 e 3.0 non avevano il fap.........
E' veramente un mistero quello che dici (che dice il tuo meccanico).
Andrea Firenze
Marmass

e sta ,ce sta,Forse non ne ha mai visto e ,soprattutto ,non lo ha mai cambiato
Riconsiglio:cambia meccanico,soprattutto uno più preparato e competente
Marmass
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Comunque posso assicurarvi che ci sono dei meccanici che scambiano il FAP per il filtro che separa l'acqua dal gasolio....e' tuttodire

kampes
Marmass

Guarda qui
http://www.myphedra.org/it/presentation.html

Nella specifica
il FAP, un filtro destinato a trattenere il particolato e a ridurre la fumosità. Sistemato dopo il catalizzatore, il FAP è in carburo di silicio, ha forma cilindrica ed è costituito da una struttura porosa composta da migliaia di piccoli canali. I gas di scarico, forzati a passare all'interno di questi ultimi (che vengono chiusi alternativamente) depositano il particolato all'interno dei canali stessi.
Ogni 500-700 chilometri questo filtro si autopulisce, rigenerandosi in modo automatico e non percepibile dal guidatore, grazie a due sensori posti prima e dopo il FAP che segnalano la necessità di rigenerare il filtro, bruciando le particelle accumulate con l'aiuto del composto Eolys. L'operazione è eseguita attraverso una post-combustione del carburante (che avviene prima nello scarico e poi nel cilindro); ed un'altra post-combustione complementare, realizzata da un catalizzatore ossidante che si trova a monte del filtro.
nicolino Re di Koppe

si deve sostituire a 120Km?
Marmass

INella mia phedra l'ho sostituito a 154.000Km.;a 8o.000avevo fatto un rabbocco di liquido FAP
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”