hanno tutte il FAP?
hanno tutte il FAP?
Il mio meccanico di fiducia dice che la mia Phedra non ha il fap, la mia è 2200 del 2003, è possibile?
Re: hanno tutte il FAP?
Hanno tutte il fapSe non lo trova,vuol dire che qualcuno l'ha tolto.
ma se non ci fosse la centralina ti darebbe messaggio di errore e la ph non camminerebbe normalmenta
Consiglio:cambia meccanico
marmass
ma se non ci fosse la centralina ti darebbe messaggio di errore e la ph non camminerebbe normalmenta
marmass
Hanno tutte il fapSe non lo trova,vuol dire che qualcuno l'ha tolto.
marmass
marmass
lui dice che è la prima serie e non era ancora montato, anche se la centralina lo segna, sono alle porte dei 120km devo fare la sostituzione? o cosa, scusate se in materia sono peggio di una capra.
ciao a tutti.
ciao a tutti.
Premesso che la prima serie, è del 2002 e non del 2003, dici di avere un 2.2 quindi è la motorizzazione diesel e come tale dovrebbe avere il Fap, infatti solamente le motorizzazioni a benzina 2.0 e 3.0 non avevano il fap.........
E' veramente un mistero quello che dici (che dice il tuo meccanico).
Andrea Firenze
E' veramente un mistero quello che dici (che dice il tuo meccanico).
Andrea Firenze
e sta ,ce sta,Forse non ne ha mai visto e ,soprattutto ,non lo ha mai cambiato
Riconsiglio:cambia meccanico,soprattutto uno più preparato e competente
Marmass
Riconsiglio:cambia meccanico,soprattutto uno più preparato e competente
Marmass
Comunque posso assicurarvi che ci sono dei meccanici che scambiano il FAP per il filtro che separa l'acqua dal gasolio....e' tuttodire
kampes
kampes
Guarda qui
http://www.myphedra.org/it/presentation.html
Nella specifica
il FAP, un filtro destinato a trattenere il particolato e a ridurre la fumosità. Sistemato dopo il catalizzatore, il FAP è in carburo di silicio, ha forma cilindrica ed è costituito da una struttura porosa composta da migliaia di piccoli canali. I gas di scarico, forzati a passare all'interno di questi ultimi (che vengono chiusi alternativamente) depositano il particolato all'interno dei canali stessi.
Ogni 500-700 chilometri questo filtro si autopulisce, rigenerandosi in modo automatico e non percepibile dal guidatore, grazie a due sensori posti prima e dopo il FAP che segnalano la necessità di rigenerare il filtro, bruciando le particelle accumulate con l'aiuto del composto Eolys. L'operazione è eseguita attraverso una post-combustione del carburante (che avviene prima nello scarico e poi nel cilindro); ed un'altra post-combustione complementare, realizzata da un catalizzatore ossidante che si trova a monte del filtro.
http://www.myphedra.org/it/presentation.html
Nella specifica
il FAP, un filtro destinato a trattenere il particolato e a ridurre la fumosità. Sistemato dopo il catalizzatore, il FAP è in carburo di silicio, ha forma cilindrica ed è costituito da una struttura porosa composta da migliaia di piccoli canali. I gas di scarico, forzati a passare all'interno di questi ultimi (che vengono chiusi alternativamente) depositano il particolato all'interno dei canali stessi.
Ogni 500-700 chilometri questo filtro si autopulisce, rigenerandosi in modo automatico e non percepibile dal guidatore, grazie a due sensori posti prima e dopo il FAP che segnalano la necessità di rigenerare il filtro, bruciando le particelle accumulate con l'aiuto del composto Eolys. L'operazione è eseguita attraverso una post-combustione del carburante (che avviene prima nello scarico e poi nel cilindro); ed un'altra post-combustione complementare, realizzata da un catalizzatore ossidante che si trova a monte del filtro.
INella mia phedra l'ho sostituito a 154.000Km.;a 8o.000avevo fatto un rabbocco di liquido FAP