Pagina 1 di 1

PORTA OCCHIALI

Inviato: 07 ott 2007, 15:52
da NORDSTAR
Salve a tutto il forum.
Sono alla ricerca della famosa "scatola" porta occhiali e così mi sono rivolto al concessionario Lancia di zona. Dopo circa 10 giorni mi comunicano che l'accessorio non è più disponibile presso la Casamadre....cioè non lo producono più. Avevo già pagato i 12,80 euro comprensa iva che mi sono stati restituiti. A qualcuno risulta questa cosa? E se così fosse dove potrei trovarne di adattabili? Alla Citroen, Peugeot..........chi sà il codice del porta occhiali delle consorelle francesi?
Grazie per l'attenzione

Re: PORTA OCCHIALI

Inviato: 07 ott 2007, 16:43
da luca il brianzolo
ciaoo nordstar purtruppo gli accessori x le nostre auto sono irreperibili!!! io ho smesso di andare alla lancia tanto non hanno mai niente!! vai alla citroen e chiedi cataloco accessori della c8 e ordini il portaocchiali ! io mi sono arreso all evidenza sono mady italy ma tanto di cappello ai francesi che hanno curato l estetica con gli accessori!!! io ho già acquistato portabici posteriore, deflettori turbo,porta occhiali. sono in cerca dei profili proteggi battuta ( x proteggere la vernice dal sali scendi) neutri!! li hanno alla citroen ma con la loro scritta!!!! ti lascio l indirizzo mio blog x vedere la mia phedra accessoriata cosi ti fai un idea !!!!! aceraspire3.spaces.live.com

Re: PORTA OCCHIALI

Inviato: 07 ott 2007, 17:02
da NORDSTAR
Ok, grazie Luca. Andrò alla Citroen :-)
Ciao da Piero

Re: PORTA OCCHIALI

Inviato: 08 ott 2007, 23:01
da Argo
Dimmi qualcosa in più sui deflettori turbo. Io ne avrei bisogno da sempre: fumo sigari toscani come una ciminiera, ed ho quindi il tetto apribile, ma quando piove mi trovo in difficoltà (anche con il finestrino laterale che anche se semi aperto fa entrare l'acqua). Bene, alla Peugeot non li avevano e me li hanno comunque sconsigliati, e così pure un ricambista con la motivazione che interferivano con il meccanismo di fine corsa. Ed era facile - vista l'elettronica che sovrintende tutto - trovarsi ad aevre dei problemi di chiusura vetri. Ho trovato attendibili queste spiegazioni. A te funziona l'insieme?

Re: PORTA OCCHIALI

Inviato: 08 ott 2007, 23:14
da Argo
Ho dato un'occhiata alle foto della tua Phedra. Molto belle ed esaustive. Un consiglio però: ho visto che hai delle fodere sui sedili anteriori. E molto avvolgenti. Non mi sembrano una buona idea e ti spiego perchè: se non vado errato lateralmente allo schienale ci sono gli airbag laterali. Si tratta di dettagli che molto spesso vengono ignorati dai proprietari. E' successo anche ad una mia familiare che non sapeva neppure di averli sulla sua Multipla. Ma quando ha avuto un grave incidente (dal quale è uscita praticamente illesa) è emerso che si era salvata esclusivamente perchè il piccolo airbag laterale - attivatosi - l'aveva protetta dall'autobus che le era entrato nell'abitacolo. Con le foderine, non avrebbe semplicemente funzionato.....

Re: PORTA OCCHIALI

Inviato: 09 ott 2007, 07:59
da Alexg
Anzi ...... dicono che bloccando l'uscita dell'airbag c'è il rischio che questo esploda all'interno del sedile provocando seri danni alla schiena.
Alex

Re: PORTA OCCHIALI

Inviato: 09 ott 2007, 15:05
da luca il brianzolo
ciao argo da luca!!! grazie x i complimenti !! i turbo sono conodissimi e mi piacciono molto,ma come tutte le cose devi metterci mano!!! i turbo vanno montati a pressione senza viti ne staffe,INCREDIBILE MA VERO!! UNA TRAGEDIA appena azzioni il vetro si muovono si spostano!!!soluzione ho comperato il biadesivi x vetri e ho tagliato dei piccoli pezzettini e applicati sulla parte che aderisce !! posizionati ho alzato i finestrini e tenuti in brassione CHIUSI x 12 ore!!! TUTTO APOSTO,FUNZIONANTI,FISSI,BELLI!! come dicevi tu prima si spostavano e azionavano l anti schiacciamento!!! X QUANTO RIGUARDA I COPRI SEDILI grazie dell avvertimento darò un occhiata in piu, xche sono stati fatti su misura tenendo conto dell air bakk!!!

Re: PORTA OCCHIALI

Inviato: 09 ott 2007, 21:16
da Argo
Questa non la sapevo. Ricordo invece l'interesse che suscitò in officina la mia nuova Tipo (moltissimi anni fa ovviamente) che era una delle prime con airbag sul volante. E con le cinture con il pretensionatore. Con i meccanici esaminammo bene i veri marchingegni e la documentazione d'accompagno. I pretensionatori, tra l'altro, contenevano una carica esplosiva che tendeva di diversi centimentri le cinture in caso di incidente. In modelli successivi credo venisse sostituita da una molla precaricata. Domanda: come sono le cinture della Phedra? C'e' ancora l' "artifizio pirotecnico" o c'e' un mollone?

Re: PORTA OCCHIALI

Inviato: 10 ott 2007, 00:44
da Antonio Mo
Ciao Argo,

tutti gli Air Bag ed i pretensionatori hanno una carica esplosiva all'interno, che alimentata fà una scintilla e così avviene l'esplosione che li fà azionare quindi è praticamente impossibile un inserimento casuale, mentre un mollone (come dici tu) precaricato per far sì che si disinneschi deve avere una vibrazione forte ed è capitato che prendendo buche grosse oppure dossi molto forte ed anche quando si andava in carrozzeria/officina con martellate forti scattassero i pretensionatori e poi erano da buttare quindi sono stati aboliti per una questione di sicurezza.

Saluti Antonio Mo