Manutenzione Phedra
Manutenzione Phedra
Ho acquistato una Phedra emblema con porte elettriche del 9/2003 al prezzo di 13200 euro 130, carrozzeria nuovissima interni discreti.
Il concessionario non ha i tagliandi, ma mi ha detto che ha fatto il "tagliandone" dei 120.000 km
e mi ha detto che ha fatto la distribuzione. Provandola ho visto che mi dava un messaggio "FAP probabilmente intasato".
Siccome dopodomani devo ritirarla e saldarla, ?
Come faccio a sapere se la distribuzione è fatta? ed il fap ?
Potrebbe avere manomesso i km? in che modo?
cosa fareste voi?
Il concessionario non ha i tagliandi, ma mi ha detto che ha fatto il "tagliandone" dei 120.000 km
e mi ha detto che ha fatto la distribuzione. Provandola ho visto che mi dava un messaggio "FAP probabilmente intasato".
Siccome dopodomani devo ritirarla e saldarla, ?
Come faccio a sapere se la distribuzione è fatta? ed il fap ?
Potrebbe avere manomesso i km? in che modo?
cosa fareste voi?
Re: Manutenzione Phedra
Aspetterei e valuterei meglio le condizioni : quel msg sl FAP potrebbe costarti caro, nell' ordine del migliaio di euro.
Ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio
I tagliandi devono risultare sul libretto della garanzia: almeno per i primi 2 anni in cui l'auto e' in garanzia e' obbligatorio farli in Lancia e registrarli sul libretto.
Se i successivi tagliandi sono stati fatti in Lancia basta prendere il numero di telaio che vedi in una finestrella nel vetro al centro del parabrezza guardando da fuori e andare da un officina Lancia dove sono in grado via computer di risalire a tutti gli interventi fatti sull'auto (e relativo kilometraggio).
Se il FAP e' intasato va pulito o sostituito, operazioni abbastanza costose.....
Ciao
Alex-Mi
Se i successivi tagliandi sono stati fatti in Lancia basta prendere il numero di telaio che vedi in una finestrella nel vetro al centro del parabrezza guardando da fuori e andare da un officina Lancia dove sono in grado via computer di risalire a tutti gli interventi fatti sull'auto (e relativo kilometraggio).
Se il FAP e' intasato va pulito o sostituito, operazioni abbastanza costose.....
Ciao
Alex-Mi
per il fap metti in conto 1500 2000 euro
se non c'è il libretto dei tagliandi non comprarla (almeno io non la comprerei)
cristiano
se non c'è il libretto dei tagliandi non comprarla (almeno io non la comprerei)
cristiano
Grazie ragazzi vi racconto quello che mi è accaduto.
Ho telefonato al concessionario per il discorso fap e lui mi diceva che era un errore del display.
Io, non convinto, sono andato al concessionario il quale mi ha confermato la Vs versione (spesa di 1500 euro).
Ho richiamato il concessionario(il giorno dopo sarei dovuto andare a Milano a saldarla) spiegandoli che cio' che mi aveva detto non era vero. Lui si è alterato e mi ha detto che l' auto non me la voleva vendere+. Morale della favola il giorno dopo mi ha fatto il bonifico della caparra ed ha annullato il contratto.
Cosa ne pensate?
Ho telefonato al concessionario per il discorso fap e lui mi diceva che era un errore del display.
Io, non convinto, sono andato al concessionario il quale mi ha confermato la Vs versione (spesa di 1500 euro).
Ho richiamato il concessionario(il giorno dopo sarei dovuto andare a Milano a saldarla) spiegandoli che cio' che mi aveva detto non era vero. Lui si è alterato e mi ha detto che l' auto non me la voleva vendere+. Morale della favola il giorno dopo mi ha fatto il bonifico della caparra ed ha annullato il contratto.
Cosa ne pensate?
Che hai evitato una delusione e di sperperare dei denari.
Con calma troverai l'occasione giusta;)
Vince
Con calma troverai l'occasione giusta;)
Vince
Sottoscrivo e spero che ti allievi dalle preoccupazioni. Mai visto un commerciante di auto che rinuncia ad una vendita per questioni di principio, magari gli sarebbe costato solo un po' di piu' e quindi la vendera' a qualcun altro. Non sono molti i "Ric" sul mercato.
Roberto
Roberto
caspita, quindi dite che per il fap si paga sui 1500 euri?ciao e grazie