Pagina 1 di 1

Brutta notizia

Inviato: 01 ott 2007, 00:20
da Antonio Mo
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho saputo che Lancia non fornisce più i Fap rigenerati, quindi purtroppo in commercio ci saranno solo ed esclusivamente i Fap nuovi con un costo ben superiore a quelli revisionati.

Questo mi è venuto in mente oggi dopo uno dei mie soliti viaggi del week end perchè mi è apparsa la scritta addittivo Fap insufficente (che dopo 139000 km ci sta) e dopo averlo rabboccato a diverse persone (anche di questo forum), adesso è arrivato anche il mio turno.

Tempo fà avevo chiesto al magazzino dove mi fornisco per pezzi non originali se si trovava di concorrenza il filtro Fap, però ho avuto risposta negativa, quindi purtroppo dovremo stare ai super prezzi Lancia.

Saluti Antonio Mo

Re: Brutta notizia

Inviato: 01 ott 2007, 06:21
da Alexg
E Peugeot ?
Alex

Re: Brutta notizia

Inviato: 01 ott 2007, 08:25
da Maurizio CA
NOOOOO !!!!

Re: Brutta notizia

Inviato: 01 ott 2007, 23:02
da Maurizio BXL
Non so in Italia, ma mi risula che in Francia i FAP vengono puliti in officina con un sistema a pressione con liquido speciale. Nel frattempo Peugeot ha adottato da qualche tempo i nuovi FAP a celle ottagonali, hai per caso visto se sono stati adottati sui nuovi modelli? Questi sono sicuramente piu' cari ma si riempiono piu' tardi, ti risulta che non siano piu' disponibili tutti i modelli di FAP o solo i piu' vecchi? Si potrebbe allora giustificare la mossa con l'esigenza di far fuori quelli non piu' utilizzati in produzione.

Sentirei comunque Peugeot e Citroen prima di mettermi a piangere... o a strillare con Lancia.

Maurizio

Re: Brutta notizia

Inviato: 02 ott 2007, 06:17
da cristiano
io ho sentito dire che il fap per rigenerarlo basta lavarlo con l'idropulitrice
io prima di cambiarlo ci provo
ciao
cristiano