chip centralina
chip centralina
ciao a tutti, non sà se avete visto questa chip centralina che migliora le prestazioni della phedra. E' presente su ebay in vendita a 99,00 euro.
Cosa ne pensate, qualcuno l'ha già montata?
Cosa ne pensate, qualcuno l'ha già montata?
Re: chip centralina
Si è sempre detto che nel forum non si parla di illegalità
Ciò che non è legale,come in questo ,caso in quanto si modifica un qualcosa nel motore della phedra,non se ne può parlare
Max sarà pienamente daccordo
Marmass
Ciò che non è legale,come in questo ,caso in quanto si modifica un qualcosa nel motore della phedra,non se ne può parlare
Max sarà pienamente daccordo
Marmass
Assolutamente , Marce , debbo purtroppo confermare una usanza che in molti (l'ho già detto , probabilmente anche giustamente) possono definire ipocrita. Ma cerchiamo di evitare il più possibile di parlare di tuning e di cd scopiazzati (e cose illegali in genere)
Debbo dire per fugare ogni contestazione che l'unico argomento "illegal" che viene accettato sul forum è lo "smanettamento" del RT3 ........ ma anche quello sta scemando
Chiedo cortesemente di rispettare questa indicazione per rispetto a chi ci ospita gratuitamente (Mr. Huib , si pronuncia Hiiiiib)
a proposito è ancora attiva la pagina delle donazioni : http://www.viva-lancia.com/donation/index.htm nel caso fossimo interessati
ciao !
Max
Debbo dire per fugare ogni contestazione che l'unico argomento "illegal" che viene accettato sul forum è lo "smanettamento" del RT3 ........ ma anche quello sta scemando
Chiedo cortesemente di rispettare questa indicazione per rispetto a chi ci ospita gratuitamente (Mr. Huib , si pronuncia Hiiiiib)
a proposito è ancora attiva la pagina delle donazioni : http://www.viva-lancia.com/donation/index.htm nel caso fossimo interessati
ciao !
Max
Mi sembra che ci sia una certa differenza tra il tuning e la copia illegale
di questo passo non potrò più dire che appena posso vado a 150KM/h e oltre, o che installo l' ipod per ascoltare gli MP3 assolutamente scaricati da dovunque tranne che da itunes
Ti/Vi ricordo che il tuning è ostacolato, non vietato (salvo alcune modulistiche ignobili) in Italia, mentre non lo è ad esempio in Germania o in UK, anzi....
Il P2P, la copia (con o senza guadagno) invece si
X Massimo, qualcuno l'ha fatto, ma Phedra non è fatta per questo e quei cavalli in più che otterresti andrebbero a discapito del resto della meccanica che non sarebbe adeguata allo sforzo maggiore, prima di tutto alla frizione; apprezzala per quello che è, se impari a condurla ne otterrai soddisfazione
Ciao
Fabio Mi Sud
di questo passo non potrò più dire che appena posso vado a 150KM/h e oltre, o che installo l' ipod per ascoltare gli MP3 assolutamente scaricati da dovunque tranne che da itunes
Ti/Vi ricordo che il tuning è ostacolato, non vietato (salvo alcune modulistiche ignobili) in Italia, mentre non lo è ad esempio in Germania o in UK, anzi....
Il P2P, la copia (con o senza guadagno) invece si
X Massimo, qualcuno l'ha fatto, ma Phedra non è fatta per questo e quei cavalli in più che otterresti andrebbero a discapito del resto della meccanica che non sarebbe adeguata allo sforzo maggiore, prima di tutto alla frizione; apprezzala per quello che è, se impari a condurla ne otterrai soddisfazione
Ciao
Fabio Mi Sud
Errore mio , ho utilizzato "tuning" in maniera sbagliata , pertanto rettifico . Resta la ferma quanto cortese richiesta di evitare di parlare di azioni illegali tipo copie di prodotti coperti dal diritto d'autore ed azioni illecite quali modifiche alle centraline allo scopo di vitaminizzare
thank you again
Max
thank you again
Max
mi sembra che tu abbia rigirato le parole ma che il concetto sia lo stesso, modificare la centralina NON É ILLEGALE, a patto che la macchina venga poi risottoposta ad OMOLOGAZIONE, con relativi documenti
Certo é che per far fronte alle pratiche legali italiane bisogna avere una notevole dose di pazienza; molto piú semplice é farle fare in Germania e poi reimmatricolare l'auto in Italia, alla faccia dell'unione europea, quindi poi nessuno lo fa
Raffaele saprá essere piú preciso
Cordialitá
Fabio Mi Sud
Certo é che per far fronte alle pratiche legali italiane bisogna avere una notevole dose di pazienza; molto piú semplice é farle fare in Germania e poi reimmatricolare l'auto in Italia, alla faccia dell'unione europea, quindi poi nessuno lo fa
Raffaele saprá essere piú preciso
Cordialitá
Fabio Mi Sud
Mi sembra sia una lotta alla girata della torta. Chi dei nostri amici ha vitaminizzato la Phedra e non ha anche riomologato ha fatto una cosa legale o meno?
Roberto
Roberto
No Fabio , ho cercato un termine più soft tipo "illecito" cercando di significare l'aspetto civilistico della questione (tipo decadimento della garanzia) . Mi sono riferito all'illegale (utilizzandolo quale rafforzativo , pertanto penale) solo per la copia di supporti protetti dal diritto di autore .
I conoscitori della materia potrebbero eccepire che illecito e illegale sono praticamente sinonimi ma sono convinto che la platea abbia compreso il senso .
Ad ogni modo non capisco il motivo di questa sterile conversazione ? Se vogliamo contestare l'aspetto logico o grammatico delle mia prosa allora basta una telefonata (hai il mio numero) .. spero altrimenti siano tutti d'accordo che , nel rispetto del titolare dello spazio , sarebbe meglio evitare di trattare argomenti che , per la loro natura , possono contenere fatti illeciti (civili o penali) in particolare , ribadisco e cito a solo titolo esemplificativo : chiacchierare di centraline rimappate o di chip sostitutiti o di vitaminizzazione effettuata senza l'approvazione della motorizzazione italiana e di copia illegali di supporti coperti dal diritto di autore.
grazie per l'attenzione
Max
I conoscitori della materia potrebbero eccepire che illecito e illegale sono praticamente sinonimi ma sono convinto che la platea abbia compreso il senso .
Ad ogni modo non capisco il motivo di questa sterile conversazione ? Se vogliamo contestare l'aspetto logico o grammatico delle mia prosa allora basta una telefonata (hai il mio numero) .. spero altrimenti siano tutti d'accordo che , nel rispetto del titolare dello spazio , sarebbe meglio evitare di trattare argomenti che , per la loro natura , possono contenere fatti illeciti (civili o penali) in particolare , ribadisco e cito a solo titolo esemplificativo : chiacchierare di centraline rimappate o di chip sostitutiti o di vitaminizzazione effettuata senza l'approvazione della motorizzazione italiana e di copia illegali di supporti coperti dal diritto di autore.
grazie per l'attenzione
Max
non é sicuramente legale farlo senza poi riomologare la vettura ma la legge non punisce chi pensa di farlo e chi ne parla liberamente, tanto piú che se ne trova la pubblicitá sulle maggiori riviste di auto
Ciao
Fabio
Ciao
Fabio
possiamo parlarne tranquillamente tra noi, ma visto che la discussione interessa altre persone non sarebbe corretto escluderle
o no ? facciam mica le foto qui !!!

Fabio Mi Sud
o no ? facciam mica le foto qui !!!

Fabio Mi Sud