Spia avaria esp-asr. ma ho cambiato le pasticche 2 giorni fa',..puo' essere il livello liquido freni??anche se 81.000 km mi sembrano pochi per un rabbocco.
grazie
simone
avaria ESP-ASR
Re: avaria ESP-ASR
Io ho avuto lo stesso problema, ad agosto, e ho tirato fino a 2 giorni fa quando con l'examiner hanno diagnosticato un problema ai due interruttori del pedale del freno (credo siano uno per la pompa del servofreno e l'altro per le luci). Sostituiti quelli, peraltro in garanzia, non ho più avuto la segnalazione di avaria ESP.
Gianluca-MB
Gianluca-MB
Per me era il liquido, messaggio comparso il giorno dopo sostituizione pasticche freni posteriori e solo in salita e discesa . Prima di venirne a capo l' hanno vista i tre conce/officine autorizzate diverse ( Cagliari, Olbia e Tempio dove hanno prima collegato examiner e poi verificato livello e rabboccato) costo 10 euri e 1 mattinata persa ...
Ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio
Risolto anche alla mia era il liquido dei freni.
grazie a tutti
simone
grazie a tutti
simone
stesso problema anch'io ma risolto da solo. Sotto il pedale del freno ci sono due interrutori che puoi verificare il funzionamento mandando giù il mpedale con la mano e ti rendi conto se entrambi i piolini degli interrutori scendono. Nella mia uno dei due non scendeva era bloccato e non funzionava, sostituito con 12 euro e risolto il problema.
Confermo. nel mio caso l'interruttore bianco (quello delle luci dei freni) era ossidato e non sempre faceva il corretto contatto.