Pagina 1 di 1

Phedra DVD - help

Inviato: 23 set 2007, 09:32
da Mauro
Ciao, sono un felice possessore da due giorni di una Phedra DVD, dopo avere già posseduto una Phedra 2004 Emblema 2.2 JTD dal 2004.
La dotazione dell'impianto vede il lettore DVD/CD/MP3 Sony MEX-R1, i due monitor XVM-H65, due cuffie MDR-IF240R. Ho alcune domande e vi chiedo informazioni o aiuti, per poter utilizzare al meglio la dotazione:
- il collegamento tra il monitor e la cuffia dovrebbe essere via infrarossi; ho provato (con cuffie cariche) ma per quanto sia attivo il collegamento IR sul monitor, non riesco a stabilire il collegamento con la cuffia e quindi non posso sentire l'audio. Il dubbio è che il collegamento via IR del monitor sia solo per il telecomando e occorra comunque collegare le cuffie via cavo (con la base)
- è segnalato che il lettore Sony MEX-R1 ha la possibilità di collegare un dispositivo AUX: sapete se è di default collegato all'ingresso AUX (per intenderci quello che ha gli ingressi nel cassettino fronte passeggero anteriore) oppure non è utilizzato e va collegato con un intervento apposito?
- sull'auto ho montato anche il CD Changer optional (che sta sempre in quel cassettino): il lettore della Phedra è MP3, ma credo di avere appurato che il CD Changer Clarion non lo è? Vi risulta? Avete info diverse?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta o commento,
Ciao,
MG

Re: Phedra DVD - help

Inviato: 23 set 2007, 11:15
da RinoGe
ciao Mauro

per quanto riguarda il lettore Clarion, ti confermo che non legge MP3, cosa che fa solo il lettore singolo su RT3.
Per quanto riguarda le cuffie, hai verificato.........domanda stupida............se sono accese?
le mie oltre all'ovvio tasto on off hanno anche un non so come chiamarlo se non "sensore di indossamento", che altro non sarebbe se non una membrana tic tac posta su uno dei due ciscinetti degli auricolari, di modo che se la cuffia non è indossata non funziona e non si scarica

sembra una fesseria, ma i primi tempi non riuscivamo a farle funzionare, perchè vanno calzate comunque motlo strette, e sui capini dei bambini avevamo difficoltà.

posso comunque confermarti che le cuffie DEVONO funzionare tramite IR.

l'ingresso aux che vedi nel cassettino, le famigerate prese AV che non dovresti avere attivate (dico bene, non vedi nulla nel monitor anteriore mentre vai) sono presenti su tutte le Phedra, anche quelle senza dotazione multimedia, e quindi credo che se vuoi aggiungere altri device al tuo impianto, devi necessariamente collegarti all'aux del Sony,

spero di no n aver detto castronerie

p.s. ti parlo del mio impianto, che non è nato con l'auto, ma che era quello venduto come optional per Citroen, gemella di Phedra, e che ho montato after market.

ciao e complimenti per l'acquisto
rino

Re: Phedra DVD - help

Inviato: 23 set 2007, 14:57
da Mauro
Grazie Rino.
Per quanto riguarda le cuffie, erano accese e cariche al momento delle prove. In ogni caso ho risolto, trovando che attivando la modalità Zone x Zone del Sony MEX-R1 (cioè quella modalità in cui chi è collegato ai monitor posteriori vede e sente il dvd, mentre ai posti anteriori si sente la radio/cd) l'audio è arrivato alle cuffie che erano a questo punto collegate ai monitor: tutto bene, tanto è che ho dovuto stare in giro coi figli fino al termine del DVD!
Grazie per la info sul Clarion.
Per quanto riguarda AUX: sul sw di bordo, una versione 6.x se ben ricordo, è prevista l'attivazione della porta AUX, tanto che quando ruoto sulla source audio passo da radio a cd changer a aux, mentre sono in moto. Quindi presumo di avere sbloccato almeno la sorgente audio aux: per quanto riguarda l'aux del sony non credo che sia collegato a quello, quindi dovrei disporre di qualcos'altro per altre connessioni.
Alla prossima, ciao,
MG