EGR dopo la vecchia discussione con Maurizio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Antonio Mo

EGR dopo la vecchia discussione con Maurizio

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Maurizio,

ieri smontando la testata del Phedra di Rino ho pensato a quella vecchia discussione che era nata tra noi per via dell'EGR.

Vorrei farti vedere in che condizioni è il foro sul collettore di aspirazione ed il tubo che collega questo alla valvola, così potresti capire meglio quello che allora ti volevo dire, cioè che dopo un lungo utilizzo questi si chiudono e l'EGR non funziona più.

Tengo a precisare che i percorsi di Rino sono molto spesso autostradali e quindi la fumosità è molto ridotta ed in più ha solo 140000 km, comunque ci farò delle foto prima di ripulire il tutto e se mi vuoi mandare in privato la tua e-mail te le posso inviare.

Saluti Antonio Mo
RinoGe

Re: EGR dopo la vecchia discussione con Maurizio

Messaggio da leggere da RinoGe »

Antonio Mo ha scritto:
>
> Ciao Maurizio,
>
> ieri smontando la testata del Phedra di Rino .............
>
>

sigh......!!!!
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

Antonio,

possiamo evitare il problema magari chiedendo di effettuare periodicamente la pulizia ? In un autoricambi mi hanno proposto degli spray che , spruzzati sui tubi dell' intercooler o nell' aspirazione pulirebbero condotti e EGR : che ne pensi ?

Grazie
Ciao
Maurizio
Alex-Mi

Messaggio da leggere da Alex-Mi »

Rino, ecco come facevi a consumare cosi' poco gasolio, facevi il pieno di carbone :-))))))

Ciao
Alex-Mi
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Mandami delle foto digitali, la faccio vedere a chi di dovere. Ti assicuro che la vecchia discussione ha portato all'inserimento nelle normative future di verifiche sul funzionamento dell'EGR e spero che in futuro questi problemi spariscano (ma ci vorra' l'entrata in vifore dell'Euro 5). Purtroppo invece per quanto riguarda il FAP non sono riuscito a fare molto, l'industria e' riuscita a convincere tutti che non sono capaci di detettare i fori e le crepe, solo la mancanza completa del filtro, per cui probabilmente tocchera' aspettare fino al 2012-3.

Vi prego solo di evitare di farlo apposta, per qualche decina di migliaia di km lasciatelo funzionare in pace...

Inoltre, e' complicato aprirlo e pulirlo? Quanto costerebbe farlo, diciamo ogni 50000 km? Potrei tentare di fare mettere sui libretti come manutenzione obbligatoria.

Grazie dell'info

Maurizio
Antonio Mo

Ciao a tutti,

parto col rispondere a Maurizio CA, gli spray che ti propongono sono una bufala e non servono a niente, mentre la pulizia in certi motori (tipo quello del Phedra) è una cosa un pò complicata.

Per Maurizio BXL, ieri quando sono andato a pulire il collettore di aspirazione avevo le pile della digitale scariche, quindi ho fatto la foto col telefono molto da vicino e si può vedere bene, lunedì/martedì quando andrò a motare il collettore di scarico farò la foto al tubo che unisce la valvola EGR al collettore di aspirazione, poi potrò inviartele, però fammi avere l'indirizzo su cui potrò farlo.

Saluti Antonio Mo
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

ehi ehi, potrei anche essere al limite geloso!! Le più recondite intimità, le nascoste pudenda della mia amata

mi sento tanto la novella 2000 delle auto!!! anzi, sfioriamo il livello di Le Ore (che non so nemmeno se esiste ancora)

ciao
rino
Antonio Mo

Ciao Rino,

ti guiro che se dovesse venire Corona per uno scoop sulle intimità della tua amata Phedra io potrei anche vendergli l'esclusiva se ben pagata (poi ti faccio un notevole sconto cosa ne pensi?)......

Ti prometto che da adesso in poi devio tutto e dico che è la mia Phedra tanto lei è abituata a farsi vedere in servizi fotografici (anche nelle intimità interne).....

Poi volevo dirti che Le Ore sono già diversi anni che non è più in vendita perchè è stato soppresso dai vari siti internet.....

Saluti Antonio Mo
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

Grazie Antonio,
gia' mi spaventava il fatto che tanto semplici da usare non sono in piu' i $$ che ti chiedono non sono pochi se poi aggiungi il Tuo parere : mi mangio una bella bistecca che e' meglio !!

Grazie ancora

Maurizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”