..ripreso dalla cronaca "nera" di Firenze
..ripreso dalla cronaca "nera" di Firenze
Stamani mentre attendevo il mio turno in Tribunale, leggendo il giornale su un divano ( divano mod. Fantozzi) mi è cascato l'occhio su un articoletto sulla cronaca regionale toscana della Repubblica, che riporto testualmente:
"Parcheggi al Piazzale, abusivo denunciato.
Con addosso una pettorina arancione e in mano un blocchetto di false ricevute prendeva denaro, tra i 10 e i 20 euro, dagli automobilisti che volevano parcheggiare al piazzale Michelangelo a Firenze. Il parcheggiatore abusivo, un 63enne originario di Enna ma da anni residente a Empoli, è stato denunciato dai Carabinieieri dell'Oltrarno."
Vi ricorda niente?? dovrebbe essere anche denunciato per un altro grave delitto......
Andrea Firenze
"Parcheggi al Piazzale, abusivo denunciato.
Con addosso una pettorina arancione e in mano un blocchetto di false ricevute prendeva denaro, tra i 10 e i 20 euro, dagli automobilisti che volevano parcheggiare al piazzale Michelangelo a Firenze. Il parcheggiatore abusivo, un 63enne originario di Enna ma da anni residente a Empoli, è stato denunciato dai Carabinieieri dell'Oltrarno."
Vi ricorda niente?? dovrebbe essere anche denunciato per un altro grave delitto......
Andrea Firenze
Re: ..ripreso dalla cronaca "nera" di Firenze
Sì sì, se non sbaglio si tratta dell' "amico" di Simone-FI !!!
Gio
Piccole cose che fanno sempre piacere!
)))

Ciao a tutti....si e' lui Andrea, e come dice Gio e' l'"amico"mio,e per colpa sua io da lun.10 a ven.21 sono senza Phedra,(e' in carrozzeria)con conseguente disagio per tutta la mia famiglia,e'l'unica auto che abbiamo,quindi la mattina prima accompagno Lisa a scuola,poi accompagno mia moglie a lavoro,in condizioni normali lei avrebbe preso la Phedra e avrebbe potuto organizzarsi al meglio per se e per tutte
le cose che deve fare.
Comunque volevo informarvi casomai vi capiti una cosa del genere,,,speriamo di no,che esiste veramente un fondo statale,che prima copriva solo le vittime o chi rimaneva fortemente colpito da incidenti del genere,ma che adesso e' stato esteso anche ai mezzi,bisogna riuscire a dimostrare che l'"amico"del caso sia veramente senza assicurazione, e comunque per il risarcimento bisogna aspettare piu di un anno.
Per i Fiorentini, se vogliamo ritrovarci per l'aperitivo,la prossima settimana a me andrebbe bene, tranne lunedi che e' il mio compleanno.
Grazie Andrea per esserti ricordato della cosa,e un saluto a tutto la piazza.
simone
le cose che deve fare.
Comunque volevo informarvi casomai vi capiti una cosa del genere,,,speriamo di no,che esiste veramente un fondo statale,che prima copriva solo le vittime o chi rimaneva fortemente colpito da incidenti del genere,ma che adesso e' stato esteso anche ai mezzi,bisogna riuscire a dimostrare che l'"amico"del caso sia veramente senza assicurazione, e comunque per il risarcimento bisogna aspettare piu di un anno.
Per i Fiorentini, se vogliamo ritrovarci per l'aperitivo,la prossima settimana a me andrebbe bene, tranne lunedi che e' il mio compleanno.
Grazie Andrea per esserti ricordato della cosa,e un saluto a tutto la piazza.
simone
Ciao Simone, ne ero certo, quando ho letto l'articolo, che si trattasse del tuo "amico".....tra l'altro lo avevi descritto, segnalando il pericolo a Vince per la sua visita fiorentina (anche se il giubbetto che indicavi nel post era rosso, mentre nell'articolo si parla di arancione, ma i colori sono simili e poi forse se ne poteva permettere due
)) )
Quanto all'aperitivo "fiorentino" dovresti però specificare se prima di pranzo o di cena, mi era sembrato di capire che per te la sera è un problema, comunque per me se si vuole (tentare) di farlo prima di pranzo la settimana prossima dovrebbe andare bene sempre a parte mercoledì e giovedì che ho udienze tardi, mentre se si parla di sera, potrei al momento dare una disponibilità di massima per martedì o venerdì.
Fammi sapere e aspettiamo anche il parere di Roberto e magari, se si vuole aggiungere, di eyegor.
Andrea Firenze

Quanto all'aperitivo "fiorentino" dovresti però specificare se prima di pranzo o di cena, mi era sembrato di capire che per te la sera è un problema, comunque per me se si vuole (tentare) di farlo prima di pranzo la settimana prossima dovrebbe andare bene sempre a parte mercoledì e giovedì che ho udienze tardi, mentre se si parla di sera, potrei al momento dare una disponibilità di massima per martedì o venerdì.
Fammi sapere e aspettiamo anche il parere di Roberto e magari, se si vuole aggiungere, di eyegor.
Andrea Firenze
Eccomi con l'agenda in mano:
Lunedi Prato
Martedi Tavarnuzze
Mercoledi Empoli
Giovedi Firenze
Venerdi Firenze
Quindi se per ora di pranzo purtroppo rimane giov e venerdi, se per aperitivo serale, quando volete perche' a sganciarmi prima la sera e passare (in moto) dove volete ci metto un attimo.
A voi la palla.
Roberto
Lunedi Prato
Martedi Tavarnuzze
Mercoledi Empoli
Giovedi Firenze
Venerdi Firenze
Quindi se per ora di pranzo purtroppo rimane giov e venerdi, se per aperitivo serale, quando volete perche' a sganciarmi prima la sera e passare (in moto) dove volete ci metto un attimo.
A voi la palla.
Roberto
Ciao....Il mio "amico" ad agosto ha colpito nuovamente,come aveva colpito me a giugno,solo che stavolta ha urtato sempre senza assicurazione l'auto di un carabiniere,ed infatti, molto probabilmente colpiti sul vivo lo hanno messo dentro.
Ma io mi domando:a giugno gli hanno sequestrato il furgone,per ritirarlo non doveva presentarsi con patente e assicurazione valide????perche ad agosto era di nuovo in giro con lo stesso mezzo??.
Ho l'impressione che ci sia troppa leggerezza in chi dovrebbe far rispettare le regole.
Per l'aperitivo mi andrebbe meglio prima di pranzo per i motivi che vi ho scritto giorni fa.
Purtroppo finche non rimettono l'ora solare dalle 19 alle 20.30 circa sono quasi sempre incasinato.
Mi par di capire dai vostri messaggi che forse il giorno giusto potrebbe essere venerdi,poi se lo facciamo prima di cena per una volta riusciro' sicuramente a liberarmi.
simone
Ma io mi domando:a giugno gli hanno sequestrato il furgone,per ritirarlo non doveva presentarsi con patente e assicurazione valide????perche ad agosto era di nuovo in giro con lo stesso mezzo??.
Ho l'impressione che ci sia troppa leggerezza in chi dovrebbe far rispettare le regole.
Per l'aperitivo mi andrebbe meglio prima di pranzo per i motivi che vi ho scritto giorni fa.
Purtroppo finche non rimettono l'ora solare dalle 19 alle 20.30 circa sono quasi sempre incasinato.
Mi par di capire dai vostri messaggi che forse il giorno giusto potrebbe essere venerdi,poi se lo facciamo prima di cena per una volta riusciro' sicuramente a liberarmi.
simone
Cari Simone e Roberto direi di mettere in agenda l'aperitivo (pre-pranzo) per venerdì 21 (12,30 potrebbe andare?), resta da decidere il luogo.......la butto là: ma se si deve fare a quell'ora non potrebbe essere un frugale pasto? personalmente non torno a casa per il pranzo che consiste quasi sempre in un primo al bar vicino allo studio, se anche a voi va bene parliamone.
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Mi va bene....anzi benissimo,anche io pranzo sempre in un bar vicino all'ufficio.
simone
simone