Pagina 1 di 2
per Remo
Inviato: 05 set 2007, 19:27
da spikspan
Remo: come sta tua figlia? mi spiace non averti dato una parola di conforto al tempo, ma non ci riuscivo, ma sappi che ho pregato e continuo pregare perche' vada tutto bene
ciao mirko
Re: per Remo
Inviato: 05 set 2007, 19:39
da andrea firenze
Sinceramente non avevo avuto il coraggio di chiedere notizie, ma ora che Mirko ha rotto il ghiaccio, mi unisco a lui......
Andrea Firenze
Re: per Remo
Inviato: 05 set 2007, 19:44
da Roberto Firenze
Si, ovviamente ci farebbe piacere sapere a tutti come va' la situazione della piccola Anna. Ti siamo sempre vicini.
Roberto
Re: per Remo
Inviato: 06 set 2007, 12:29
da REMO
Grazie per l'interessamento!
Abbiamo finito il primo mese di cure che prevedeva una forte terapia a base di cortisone (11 pastiglie al giorno.....) e 4 chemioterapici divisi in due giorni alla settimana.
Gli effetti di questi pseudo medicinali sono devastanti: il cortisone oltre a far venire un appetito da leone. ha fatto gonfiare la mia piccola annetta in modo esagerato, a volte la guardavo e neppure la riconoscevo!!
Altri medicinali le hanno provocato problemi di camminazione che dicono essere transitori...speriamo.
Fino a qui le note dolenti.
Ora le cose piacevoli: da un esame del midollo prelevato la scorsa settimana NON RISULTANO PIU' CELLULE TUMORALI ossia il midollo ha ricominciato a fare il suo dovere!!!
Per noi e per lei ossigeno allo stato puro! Tuttavia la cura deve continuare perchè vogliono evitare al massimo possibilità di ricaduta. Il tutto o per lo meno la parte più tosta dovrebbe finire a gennaio (ma quando arriva natale??????) dopo si dovrebbe "solamente" più fare terapia per bocca.
In ogni caso in questi quaranta giorni e più che sono trascorsi ho capito che la salute è al primo posto in assoluto. Quando esco e vedo la gente in giro spensierata mi chiedo se pensa mai a quanto è fortunata, se ringrazia al mattino quando si sveglia per essere in salute ed essere viva...
Mia figlia sta combattendo con tutte le sue forze perchè l'istinto della vita è superiore a tutto io e mia moglie viviamo per un suo sorriso per una sua carezza e ogni giorno mi stupisco per la forza che i bambini hanno e sanno trasmettere. Teniamo duro.
Grazie e ciao tutti.
Re: per Remo
Inviato: 06 set 2007, 12:39
da Gianluca-MB
Ancora tantissimi auguri per Anna e sappi che avrà sempre un posto speciale per le nostre preghiere.
Gianluca-MB
Re: per Remo
Inviato: 06 set 2007, 13:00
da ulyssergio
Un abbraccio a te, alla tua famiglia e soprattutto alla piccola Anna. Vedrai che ne uscirete e sarà bellissimo. Questa Piazza - lo sai - è tutta con voi.
Re: per Remo
Inviato: 06 set 2007, 14:59
da Vince MO
Ciao Remo!
Siamo contenti e ti facciamo tanti augiri che possa continuare a migliorare.
Continuiamo a pregare per Anna e voi tutti.
Un abbraccio,
Vince & Nadia (Matilde aggiunge un sorrisone)
Re: per Remo
Inviato: 06 set 2007, 17:29
da Corrado
Sono molto contento della bella notizia.
Condivido la tua frase "Quando esco e vedo la gente in giro spensierata mi chiedo se pensa mai a quanto è fortunata, se ringrazia al mattino quando si sveglia per essere in salute ed essere viva...", credo che questa abilità provenga essenzialmente dall'esperienza.
Ciao
Corrado
Re: per Remo
Inviato: 06 set 2007, 17:56
da alexg
Un abbraccio virtuale da tutta la Alexg family.
Nella mia assenza non avevo letto il tuo post, per cui solo ora ti posso dire che pregheremo tutti quanti affinchè la piccola Anna ritorni in piena salute.
Alessandro, Raffaella, Ilaria, Federico.
Re: per Remo
Inviato: 06 set 2007, 18:51
da Lazza53
Dai dai .. forza Remo tenete duro che la fine del tunnel si avvicina!!
Un bacione ad Anna.
ciao
gipi e franca