tergicristalli
tergicristalli
Ciao A tutti i Phedristi,
qui ogni giorno me ne esce una!!!
stamattina vedendo il vetro sporco ho azionato lo spruzzo dal tergicristalli ma niente, il motorino si sente funzionare regolarmente, controllato acqua e ce ne stava a volontà, controllato i buchetti di fuoriuscita e sono puliti, allora per sicurezza ho staccato il tubicino dal tergicristalli e ho azionato lo spruzzo dal comando al volante ma non esce niente!!!
Alla fine ho trovato la soluzione:
mi sono fermato al primo semaforo rosso e mi sono fatto pulire il vetrone da uno zingarello... risultato: acqua sporchissima dunque vetro pulito con tanto di riga nera, ho speso 50 centresimi e beccato diversi vaffa in quanto nel frattempo il semaforo era diventato verde e tutti dietro suonavano.
Come posso rimediare semaforo e vaffa a parte????
grazie ragazzi, grazie di esistere!!!!
qui ogni giorno me ne esce una!!!
stamattina vedendo il vetro sporco ho azionato lo spruzzo dal tergicristalli ma niente, il motorino si sente funzionare regolarmente, controllato acqua e ce ne stava a volontà, controllato i buchetti di fuoriuscita e sono puliti, allora per sicurezza ho staccato il tubicino dal tergicristalli e ho azionato lo spruzzo dal comando al volante ma non esce niente!!!
Alla fine ho trovato la soluzione:
mi sono fermato al primo semaforo rosso e mi sono fatto pulire il vetrone da uno zingarello... risultato: acqua sporchissima dunque vetro pulito con tanto di riga nera, ho speso 50 centresimi e beccato diversi vaffa in quanto nel frattempo il semaforo era diventato verde e tutti dietro suonavano.
Come posso rimediare semaforo e vaffa a parte????
grazie ragazzi, grazie di esistere!!!!
Re: tergicristalli
a me è successa una cosa simile:
si sentiva il rumore del tergi ma non fuoriusciava nulla, mentre dietro funzionava bene.
soluzione: il motorino malfunzionante.
l'ho comperato io al modico prezzo do € 50,00.
me lo ha sostituito un amico elettrauto per una mancia di € 10,00
adesso quando spruzzo sembra che il liuquido arrivi a secchiate.
ciao.
si sentiva il rumore del tergi ma non fuoriusciava nulla, mentre dietro funzionava bene.
soluzione: il motorino malfunzionante.
l'ho comperato io al modico prezzo do € 50,00.
me lo ha sostituito un amico elettrauto per una mancia di € 10,00
adesso quando spruzzo sembra che il liuquido arrivi a secchiate.
ciao.
a me è successo che dietro non usciva l'acqua.....
davanti era tutto ok....
il motorino funzionava regolarmente....
morale?
il tubicino che portava l'acqua dietro si era staccato in una giuntura all'interno del lato destro bagagliaio....
Pierpaolo
davanti era tutto ok....
il motorino funzionava regolarmente....
morale?
il tubicino che portava l'acqua dietro si era staccato in una giuntura all'interno del lato destro bagagliaio....
Pierpaolo
Grazie vins e pierpaolo
ho provato ma non fuoriesce neanche dietro!
la cosa bella è che quando aziono lo spruzzo il motorino gira e l'acqua esce da sotto la macchina, quindi penso che il motorino sia funzionante e dunque solo una tappatura del tubo.
Mah????
ho provato ma non fuoriesce neanche dietro!
la cosa bella è che quando aziono lo spruzzo il motorino gira e l'acqua esce da sotto la macchina, quindi penso che il motorino sia funzionante e dunque solo una tappatura del tubo.
Mah????
Più che una tappatura penserei al distacco del tubo all' uscita della pompa.
ciao
gipi
ciao
gipi
Alla c.a. di vins,
saluti a tutta la piazza, vins, cortesemente mi puoi dire dove acquistato il ricambio, in quanto il mio l'ho smontato ed è marchiato citroen?? Bho... dove devo andare alla Lancia opp in Citroen??
Grazie in anticipo per la risposta.
Domenico
saluti a tutta la piazza, vins, cortesemente mi puoi dire dove acquistato il ricambio, in quanto il mio l'ho smontato ed è marchiato citroen?? Bho... dove devo andare alla Lancia opp in Citroen??
Grazie in anticipo per la risposta.
Domenico
confermo ciò che ha detto pierpaolo. Dietro si era staccato il tubicino dell'acqua. L'ho riattaccato e funziona perfettamente, davanti invece mi sono "affidata" ad una officina autorizzata Lancia e mi hanno derubato di € 130,00. Giustificazione: "c'ho messo mezza giornata di lavoro per ricollegare il tubicino". Mahhh!!!! A mme me pare na ladrata!!!
PS: per rimontare il tubicino posteriore devi smontare il pezzo di plastica scura sul lato dx (lato passeggero) dietro nel portabagagli (sembra una presa d'aria lunga), vedrai che passano cavi elettrici tra cui anche un tubicino di gomma che va collegato ad un raccordino di colore bianco.
PS: per rimontare il tubicino posteriore devi smontare il pezzo di plastica scura sul lato dx (lato passeggero) dietro nel portabagagli (sembra una presa d'aria lunga), vedrai che passano cavi elettrici tra cui anche un tubicino di gomma che va collegato ad un raccordino di colore bianco.
Purtroppo a me è andata molto peggio: non funziona davanti (dietro si) sono andato in lancia e mi hanno detto che devono sostituire tutto il blocco leve del volante. PREVENTIVO = 420 EURO + MANODOPERA...........mi viene voglia di denunciarli, comunque per il momento il vetro lo lavo a mano !!!!!!!!
ciao
se puo servire ho io un completo delle leve di seconda mano
se ti puo interessare fammi sapere
ciao luca
se puo servire ho io un completo delle leve di seconda mano
se ti puo interessare fammi sapere
ciao luca