CONSUMO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
MEMI

CONSUMO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE

Messaggio da leggere da MEMI »

Possiedo Phedra 2.2 JTD anno 2004, km. percorsi circa 130.000.
Ancor prima che scadesse la garanzia,oltre un anno fa, incominciai ad avere problema di consumo del liquido di raffreddamento motore.
Minimo, ma sui km. 5000 di percorrenza si portava sul livello di avviso allarme, quindi, il necessario rabbocco.
Non si notava alcun segno di perdita ne nel pavimento, ne nel vano motore.
Dopo vari tentativi di risoluzione di miglior fissaggio dei manicotti e prove di messa in pressione del circuito, hanno sostituito lo scambiatore di calore che ritenevano assorbisse/consumava l'acqua mancante nel circuito.
Sembrava risolto.
Ultimamente il problema si sta ripresentando, con la variabile che attorno al tappo della vaschetta si nota i segni di perdita, come se il circuito fosse sotto pressione e faccia fuoriscire acqua dalla valvola di sicurezza del tappo stesso (ad oggi circa 1 litro sui km. 3000 scarsi).
La temperatura dell'acqua, nonostante quella elevata esterna, si mantiene al di sotto dei 90°.
In officina, questa mattina, mi indicano che con queste premesse è possibile un danneggiamento della guarnizione di testa !?
Ovvio, il risentimento muscolare ricevuto, anche se non definitiva come diagnosi.
E' possibile ?
Ci sono altre situazioni simili alle mie ?
Che costi hanno affrontato per l'intervento ?
grazie.
simone-firenze

Re: CONSUMO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE

Messaggio da leggere da simone-firenze »

Ciao ..... non hai un problema da poco mi sembra,ma io non so che risponderti, e neanche i superstiti
del forum penso,altrimenti ti avrebbero gia' risposto, gli esperti sono tutti in ferie,prova con il tasto "cerca"...mi spiace

simone-firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”