....ancora guai

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andrea

....ancora guai

Messaggio da leggere da andrea »

Premetto che sono contento della vettura, perchè per una famiglia come la mia è la macchina ideale...ma ciclicamente devo spendere per riparazioni....
La puleggia dell'alternatore già sostituita 2 volte (possibile che la valeo faccia ricambi che durino 30.000 km?) frizione reggispinta e volano andati....1250 euri....marmitta dissaldata....sedile lato guida distrutto, volante a 120000 km sembra che abbia 20 anni...ora il pedale frizione fa uno scatto e rimane a metà corsa, la radio non si sente più, gli specchietti non si chiudono più automaticamente, e ultimo di sabato mentre tornavo dall'isola d'elba, il cruise control non va piu'.......sigh!
Richiedo gentilmente aiuto per specchietti e cruise....c'è qualche metodo per resettare?
Grazie.
Andrea da Parma
Coda UD

Re: ....ancora guai

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
cavolo messa così.... faccio fatica a comprendere la tua comprensione....

Comunque:
1) frizione: so che ti dirò una schifezza e che mi piglierai in giro a vita... ma molte volte la mia frizione (il pedale) si incastra nel tappetino e sento come "uno scatto al suo ritorno"... devo solo mandare in avanti il tappeto... [so che è una banalità ma, magari, se uno è preso male pensa solo al peggio]

2) specchietti: vai qui
http://xoft.netsons.org/index.php?page=retrovisori

3) cruise control: non so... vedi sempre nel sito che ti ho riportato sopra

4) rt3: sul sito sopra c'è anche l'indirizzo di un riparatore di RT3 utilizzato da quelli del forum

PS
In generale molti "resettano" staccando la batteria per più di 10 minuti.

Spero di esserti stato utile, coraggio.... secondo me si deve solo riuscire a trovare qualche tecnico in gamba.

A presto
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

Cavolo, se uno ha in mente di comprare la Phedra e legge il tuo post.................................
comunque, io ho una phedra del 2004, sedile sostituito da un tappezziere con uno seminuovo che un cliente aveva cambiato in garanzia(100 €.), niente frizione, cambio automatico, per quanto riguarda il cruise, anche a me è successo, tornando dalle marche, mi fermo in autogrill, riparto e il cruise non va più, mi rifermo spengo e riaccendo la ph. e tutto riparte, misteri della tecnologia.
per gli specchietti segui il consiglio di coda, si possono riprogrammare.
Ciao
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

Cavolo, se uno ha in mente di comprare la Phedra e legge il tuo post.................................
comunque, io ho una phedra del 2004, sedile sostituito da un tappezziere con uno seminuovo che un cliente aveva cambiato in garanzia(100 €.), niente frizione, cambio automatico, per quanto riguarda il cruise, anche a me è successo, tornando dalle marche, mi fermo in autogrill, riparto e il cruise non va più, mi rifermo spengo e riaccendo la ph. e tutto riparte, misteri della tecnologia.
per gli specchietti segui il consiglio di coda, si possono riprogrammare.
Ciao
andrea

....grazie dei consigli....
La frizione è stata sistemata dall'assistenza lancia..fortunatamente si era "solo" sganciato una molla sotto dal pedale;per gli specchietti ho provato a fare l'operazione come descritta sul link che m i hai inviato.
tenedo premuto oltre la chiusura si avverte il bong sonoro e poi ho ripetuto l'operazione per l'apertura.
Ma non succede niente....mah....vorrà dire che li terro' così..
Ciao e grazie
andrea

....grazie dei consigli....
La frizione è stata sistemata dall'assistenza lancia..fortunatamente si era "solo" sganciato una molla sotto dal pedale;per gli specchietti ho provato a fare l'operazione come descritta sul link che m i hai inviato.
tenedo premuto oltre la chiusura si avverte il bong sonoro e poi ho ripetuto l'operazione per l'apertura.
Ma non succede niente....mah....vorrà dire che li terro' così..
Ciao e grazie
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”