26 luglio giovedì
26 luglio giovedì
Buon giorno lavoratori,vacanzieri,ecc.
Tempo
Cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: minime in lieve calo, massime in leggero aumento.
Venti: deboli da Nord-Ovest con rinforzi sulle coste della Gallura e del Sulcis. Variabili sulla Sardegna sud-orientale dalle ore centrali.
Mari: mossi
Oggi si festeggiano i Santi Gioacchino e Anna, genitori della Beata Vergine Maria
I nomi dei genitori di Maria si conoscono dall'apocrifo 'Protoevangelo di Giacomo' (sec. II). Il culto di sant'Anna é documentato in Oriente nel sec. VI, in Occidente nel sec. X; quello di san Gioacchino nel sec. XIV. Nel rito bizantino il 25 luglio si ricorda la dedicazione a Costantinopoli di una basilica in onore di sant'Anna.
Ancora pochi giorni di lavoro -4 alle ferie.
Oggi tanti km. con ph sulle strade della Gallura.
Buona giornata
Marmass
Tempo
Cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: minime in lieve calo, massime in leggero aumento.
Venti: deboli da Nord-Ovest con rinforzi sulle coste della Gallura e del Sulcis. Variabili sulla Sardegna sud-orientale dalle ore centrali.
Mari: mossi
Oggi si festeggiano i Santi Gioacchino e Anna, genitori della Beata Vergine Maria
I nomi dei genitori di Maria si conoscono dall'apocrifo 'Protoevangelo di Giacomo' (sec. II). Il culto di sant'Anna é documentato in Oriente nel sec. VI, in Occidente nel sec. X; quello di san Gioacchino nel sec. XIV. Nel rito bizantino il 25 luglio si ricorda la dedicazione a Costantinopoli di una basilica in onore di sant'Anna.
Ancora pochi giorni di lavoro -4 alle ferie.
Oggi tanti km. con ph sulle strade della Gallura.
Buona giornata
Marmass
Re: 26 luglio giovedì
buondì, cielo coperto e caldo già da ora speriamo in un venticello.
andrea
andrea
Buongiorno , onomatopeica estate organizza serali concerti aridi nell'aria umida e calda per cui cick cick friin friin zzzzzz frzzzz e tanti altri suoni con la z e con la ck si spandono nel già denso aere .
Afrori mattutini di terra fresca (ma quando ha avuto il tempo di raffrescarsi ? - io non c'ero!) mi aprono i polmoni ... starei qui tutto il giorno ad odorare (non quello che pensate voi !) ma debbo andare a chiudere l'ultimo bilancio , l'ultima dichiarazione dei redditi e quindi , cali il sipario ! , finito il sogno !
Max (-4 all'alba)
Afrori mattutini di terra fresca (ma quando ha avuto il tempo di raffrescarsi ? - io non c'ero!) mi aprono i polmoni ... starei qui tutto il giorno ad odorare (non quello che pensate voi !) ma debbo andare a chiudere l'ultimo bilancio , l'ultima dichiarazione dei redditi e quindi , cali il sipario ! , finito il sogno !
Max (-4 all'alba)
Buonagiornata a tutti. Oggi per il santo non ci sono dubbi. E' l'onomastico della mia piccola Anna. Nel pomeriggio Uly lascerà la beautyfarm (carrozzeria) con un giorno di anticipo. Da ieri sono solo in ufficio e - guarda caso - il lavoro è ritornato improvvisamente.
Ciao (Genovanelsole leggermente più fresca dei giorni scorsi)
Sergio
Ciao (Genovanelsole leggermente più fresca dei giorni scorsi)
Sergio
Buongiorno a tutti!!! Oggi giornata molto intensa, ora vadi a smontare i fermi delle canaline per le barre del Phedrus, perchè il gentilissimo Avitto me le vende, così sta sera andiamo tutta la famiglia a Piacenza, poi alle 13.30 vengono i tipi dell'Italgas a cambiarmi lo scaldabagno, e alle 14.00 vengono i mia zia con i miei cuginetti.....
Nati il 26 luglio ...
Ferdinand Tönnies (1855)
Carl Gustav Jung (1875)
Aldous Huxley (1894)
e morti ...
Evita Perón (1952)
George Gallup (1984)
Vincente Minnelli (1986)
In questo giorno accadde ...
1788 - Lo stato di New York ratifica la Costituzione degli Stati Uniti e viene ammesso come undicesimo stato.
1882 - Bayreuth, Germania: prima esecuzione del Parsifal di Richard Wagner.
1936 - Le Potenze dell'Asse decidono l'intervento nella Guerra Civile Spagnola.
1971 - Programma Apollo: Lancio dell'Apollo 15.
Ricorre oggi la memoria dei santi Anna e Gioacchino, genitori della Beata Vergine Maria, san Benigno di Malcesine eremita, san Caro di Malcesine eremita, san Simeone di Polirone eremita e Beato Tito Brandsma.
Auguri mamma!!! (mia madre si chiama Erika delle carta d'identità, ma nei documenti religiosi è Anna)
Luca
Nati il 26 luglio ...
Ferdinand Tönnies (1855)
Carl Gustav Jung (1875)
Aldous Huxley (1894)
e morti ...
Evita Perón (1952)
George Gallup (1984)
Vincente Minnelli (1986)
In questo giorno accadde ...
1788 - Lo stato di New York ratifica la Costituzione degli Stati Uniti e viene ammesso come undicesimo stato.
1882 - Bayreuth, Germania: prima esecuzione del Parsifal di Richard Wagner.
1936 - Le Potenze dell'Asse decidono l'intervento nella Guerra Civile Spagnola.
1971 - Programma Apollo: Lancio dell'Apollo 15.
Ricorre oggi la memoria dei santi Anna e Gioacchino, genitori della Beata Vergine Maria, san Benigno di Malcesine eremita, san Caro di Malcesine eremita, san Simeone di Polirone eremita e Beato Tito Brandsma.
Auguri mamma!!! (mia madre si chiama Erika delle carta d'identità, ma nei documenti religiosi è Anna)
Luca
buongiorno al forum, la giornata inizia bene: cielo sereno e sole a go-go
auguri anche alla mamma erika/anna di luca
ciao
Kody
auguri anche alla mamma erika/anna di luca
ciao
Kody
buongiorno a tutti
meteo: lo ha già detto Sergio
Santi: li hanno già detti Marce e Luca
che vi posso dire?
ciao!!!
Rino
meteo: lo ha già detto Sergio
Santi: li hanno già detti Marce e Luca
che vi posso dire?
ciao!!!
Rino
Buon giorno anche oggi ci sarà da patire per il caldo, peraltro il cielo è splendido, Firenze invasa da turisti, che sciamano per il centro non li invidio girare con questo caldo non è il massimo.
Come non confermare la coppia di santi di oggi: ss. Anna e Gioacchino...
Sempre più insofferente ai clienti, alle loro telefonate ed altro, devo proprio andare in ferie....invece sono a - 6 di lavoro e - 11 alla partenza.
Domani, lo dico fin d'ora, non sarò in Piazza causa trasferta giornaliera al mare: all'andata porto i miei genitori e ritorno con la famiglia; poi ci sarà il fine settimana, insomma rischio di rientrare in Piazza lunedì.
Andrea Firenze
Come non confermare la coppia di santi di oggi: ss. Anna e Gioacchino...
Sempre più insofferente ai clienti, alle loro telefonate ed altro, devo proprio andare in ferie....invece sono a - 6 di lavoro e - 11 alla partenza.
Domani, lo dico fin d'ora, non sarò in Piazza causa trasferta giornaliera al mare: all'andata porto i miei genitori e ritorno con la famiglia; poi ci sarà il fine settimana, insomma rischio di rientrare in Piazza lunedì.
Andrea Firenze
Buongiorno a tutti, anche se ormai e' ora di pranzo!
Al terzo giorno di lavoro continuo a far fatica a riprendere il ritmo....
Le ferie, per certi aspetti fanno male!;))
A Modena ovest fa caldo, ma il vento lo allevia un po' per fortuna.
Bai bai
Al terzo giorno di lavoro continuo a far fatica a riprendere il ritmo....
Le ferie, per certi aspetti fanno male!;))
A Modena ovest fa caldo, ma il vento lo allevia un po' per fortuna.
Bai bai