Ciao a tutti, per chi "ama" la Fiat, è azionista o come me è contento nel sapere che un'azienda ITALIANA va più che bene riporto questa notizia: FIAT- CRESCE L'UTILE NETTO, 627 MLN (+90%)
(fonte ANSA.it link: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 38508.html )
OT Fiat +90%
Re: OT Fiat +90%
Caro Patrick, ovviamente come italiano ho a cuore l'industria nazionale e sono quindi contento dei risultati di Fiat, di cui ...purtroppo non posseggo azioni
), mi auguro che qualche briciola ricada sugli investimenti della Lancia.
Però da un punto di vista....calcistico sono un po' meno contento considerato che la Fiat "sponsorizza" una squadra a me invisa......la juve
)))
Andrea Firenze

Però da un punto di vista....calcistico sono un po' meno contento considerato che la Fiat "sponsorizza" una squadra a me invisa......la juve

Andrea Firenze
Se è per la giuentus (come direbbe il buon vecchio Diego Abatantuono) non sei il solo a cui non è propriamente "simpatica"...
Io seppur con un grosso "conflitto di interessi politico" tengo per il Milan.
P.S. magari nel 2002 avessi avuto l'idea di comprare 10000 euro di azioni Fiat invece che la moto..........
P.S.2 meno male che sta settimana qui a Firenze si sta più freschi della scorsa, altrimenti fino a venerdì che me ne vado in ferie sarei impazzito ; )
Io seppur con un grosso "conflitto di interessi politico" tengo per il Milan.
P.S. magari nel 2002 avessi avuto l'idea di comprare 10000 euro di azioni Fiat invece che la moto..........
P.S.2 meno male che sta settimana qui a Firenze si sta più freschi della scorsa, altrimenti fino a venerdì che me ne vado in ferie sarei impazzito ; )
non so perché il post da me precedentemente postato è venuto fuori con test come autore...
Penso che i grandi successi della Fiat siano da ascrivere unicamente al management, e principalmente a Marchionne. Non certo alla proprietà (leggi famiglia Agnelli e discendenti vari, dei quali tacere è bello). Marchionne non mi è affatto simpatico, ma evidentemente ha saputo fare bene il suo lavoro, non limitandosi a sedere su una poltrona miliardaria come certo altri hanno fatto prima di lui. La Fiat ha perso in passato occasioni magiche. E potrebbe comunque perderne ancora: va forte su segmaneti di mercato importanti ma definiti: piccole e medie cilindrate. Ma il mercato lucrosissimo dei SUV lo ignora. Delle fuoristrada pure se ne impipa. Come pure delle berline di lusso, non avendo sostanzialmente mai creduto nè nella K (l'ho avuta: macchina straordinaria ma nella quale il marketing era restio ad impegnarsi) nè nella Thesis. Quanto a Phedra constatiamo credo ogni giorno tutti come il Gruppo nicchi. Un restyling sarebbe d'obbligo. Come pure una motorizzazione adeguata. Non mi si parli degli accordi PSA. Non ci credo. A Torino sono ancora fermi a Giuanin Lamiera (chi è di lì sa cosa intendo). Crescite fatturali sì. Ma su un comparto definito di mercato, l'equivalente moderno delle vecchie 500, 600, 1100. Che può crollare nel momento in cui - a prezzi di produzione orientale - qualcuno fosse in grado di proporre qualcosa di esteticamente bello, pagando magari un buon carrozziere italiano. E a metà prezzo....
Ritornando alla Fiat, vi consiglio di farvi un giro su: http://motori.it.msn.com/rendering/arti ... 031&vv=500
La mia valutazione: molto bella, magari sarà la mia prima auto!!!
P.S: non i ricordo più chi doveva prendersi la Smart (forse Max) cmq io se fossi in te mi prenderei questa al posto dell' "orribile" Smart... (a te la scelta!! : - )) )
Luca
La mia valutazione: molto bella, magari sarà la mia prima auto!!!
P.S: non i ricordo più chi doveva prendersi la Smart (forse Max) cmq io se fossi in te mi prenderei questa al posto dell' "orribile" Smart... (a te la scelta!! : - )) )
Luca