proprio con la phedra!?!?! e no èh!! tutti ubriaconi 'sti phedristi????
proprio con la phedra!?!?! e no èh!! tutti ubriaconi 'sti phedristi????
a proposito di spot contro la guida in stato di ebbrezza et similia.... ne vedo uno su mediaset e che macchina guida "l'incosciente"? la phedra..... naaaaaaaaaaaaaaaaaa............. no comment............ Ma dico io, non potevano usare una duna, una simca... una 127 abarth... una golf nera... una dacia logan!!! ma la phedra no... su phedra non si può.....
jordan
jordan
Re: proprio con la phedra!?!?! e no èh!! tutti ubriaconi 'sti phedristi????
lo spot ha infastidito anche me anche se l'ho visto solo di sfuggita
Assurdo , associare lo sbevazzone con , vabbè con tutto quello che significa Lancia.
Credo però che ad immagine oramai la Lancia stia ai minimi
E' una vetturetta insignificante per giovinastri il cui papi ha qualche soldino in tasca ... oppure una monovolume piccola per signore che a 40 anni si comportano come ventenni .... ora la Phedra per ubriaconi (va bene non è reclame ma l'accostamento comunque c'è) . Manca la Thesis come vettura preferita dai papponi e siamo a posto
In Italia , anzi in italia abbiamo un dono particolare , sappiamo rovinare il nostro patrimonio nazionale come nessun altro al mondo .
Non ce la meritiamo sta Italia , non ce le meritiamo proprio
Max
Credo però che ad immagine oramai la Lancia stia ai minimi

E' una vetturetta insignificante per giovinastri il cui papi ha qualche soldino in tasca ... oppure una monovolume piccola per signore che a 40 anni si comportano come ventenni .... ora la Phedra per ubriaconi (va bene non è reclame ma l'accostamento comunque c'è) . Manca la Thesis come vettura preferita dai papponi e siamo a posto
In Italia , anzi in italia abbiamo un dono particolare , sappiamo rovinare il nostro patrimonio nazionale come nessun altro al mondo .
Non ce la meritiamo sta Italia , non ce le meritiamo proprio
Max
Mah... possiamo dire tutto quello che vogliamo sull'immagine del marchio Lancia, condivisibile o meno. Ma è dal punto di vista strettamente comunicativo che c'è una falla nello spot, secondo me almeno. E' sicuramente vero che la guida in stato di ebbrezza (alcolica o "drogatica") è un problema; ma è altrettanto vero che gli ultimi disastri in merito sono dovuti a ragazzotti (più o meno) usciti "fumati" o ubriachi dalle disco piuttosto che da altri locali, o al rientro da notti passate in giro a fare il tour dei locali....
Con tutto questo che c'azzecca la famiglia di 4 persone, di giorno, che mi sembra stia tornando al massimo da una gita a gardaland... ?!?!? Se si voleva comunicare alle persone più a rischio è stata persa un'occasione. A meno che la categoria dei 40-50enni incuta preoccupazioni per il futuro.. boh.
Con tutto questo che c'azzecca la famiglia di 4 persone, di giorno, che mi sembra stia tornando al massimo da una gita a gardaland... ?!?!? Se si voleva comunicare alle persone più a rischio è stata persa un'occasione. A meno che la categoria dei 40-50enni incuta preoccupazioni per il futuro.. boh.
effettivamente noi 40 enni con i 50 enni siamo categorie a rischio . Abbiamo una percezione della realtà che ci circonda più disincantata e questo , a molti , porta un irrefrenabile desiderio di evadere utilizzando tutti i mezzi possibili
))
Il D'Apro (negativo anzichenò - oggi lievemente anarchico)

Il D'Apro (negativo anzichenò - oggi lievemente anarchico)
Anche io sono stato particolarmente infastidito dallo spot. Più che altro perchè non c'entra nulla con lo spirito del messaggio che si vorrebbe fornire. Tanto valeva mostrare un autista di scuolabus ubriaco al volante. O il guidatore di un' ambulanza che si tira una canna mentre corre verso l'ospedale. Scenette paradossali, assurde, da film demenziale. Phedra non è una vettura proponibile per ammonire eventuali fuori-di-testa o discotecari delle ore piccole. Chiaro quindi che NESSUNO dei potenziali obiettivi del messagio vi si identificherà, e quindi finirà nel nulla. Soldi sprecati. Ma ve lo immaginate tentare con la nostra paciosa bombolona un improbabilissimo sorpasso in salita come quello mostarato da Mediaset? Con quale ipotetica ripresa? Ridicolo. Assolutamente ridicolo.
Sì credo anche io che sia stata scelta la vettura sbagliata.
Non perché Lancia o perché Italiana, ma per gli stessi motivi di cui voi parlate e che Argo ben evidenzia.
Non ho statistiche ma è difficile non ricordare il "grosso" di quanto si legge o si sente in cronaca, di sbevazzoni quaranta-cinquantenni con famigliola al seguito su MPV non ne ricordo molti, di giovani sbiellati sì.
Insomma mi pare una campagna costruita su presupposti un po' caduchi... un po' come quella battuta di Johnny Stecchino: "eh già, noi abbiamo un grande problema a Palermo: il traffico..."
Corrado
Non perché Lancia o perché Italiana, ma per gli stessi motivi di cui voi parlate e che Argo ben evidenzia.
Non ho statistiche ma è difficile non ricordare il "grosso" di quanto si legge o si sente in cronaca, di sbevazzoni quaranta-cinquantenni con famigliola al seguito su MPV non ne ricordo molti, di giovani sbiellati sì.
Insomma mi pare una campagna costruita su presupposti un po' caduchi... un po' come quella battuta di Johnny Stecchino: "eh già, noi abbiamo un grande problema a Palermo: il traffico..."
Corrado
Buona la citazione da vero cinefilo, Corrado. Ho lavorato nella cinematografia per dieci anni e ricordo benissimo il film di Benigni (la frase propriamente la pronuncia l'avvocato corrotto, mentre viaggiano in Mercedes per Palermo, e il personaggio tira cocaina come un aspirapolvere...). Tanto vale proporre - per rimanere a tema - un altro film di quell'epoca: "Anni 90". In uno degli episodi un De Sica che si accende una sigaretta - azione politicamente scorrettissima - viene verbalmente aggredito da una torma di drogati e debosciati vari, che gli rimproverano il suo atroce vizio. Viaggio in Phedra da 5 anni, e di vetture come la mia in giro ne vedo parecchie. Tra i tanti incidenti in cui mi imbatto in uno solo ho visto coinvolta una Phedra: ad un semaforo di Camposampiero (PD) - anni fa - tamponata mentre era ferma con il rosso....
e non era nemmeno il problema più grave a Palermo: se ricordi bene Corrado, l'avvocato rincarava la dose dicendo: ma il problema più grave qui a palermo è la siccità!!
tornando allo spot, anche a me ha infastidito molto, non solo per l'accostamento Phedra/ubriacone, quanto perchè non lo ritengo molto calzante. non ce lo vedo proprio un padre di famiglia, su monovolume con famiglia appresso, spararsi una lattina di birra mentre guida e poi lanciarsi in un improbabile sorpasso,
in ogni caso, qualunque cosa fatta per sensibilizzare la gente su questa piaga ben venga.
ciao
rino
tornando allo spot, anche a me ha infastidito molto, non solo per l'accostamento Phedra/ubriacone, quanto perchè non lo ritengo molto calzante. non ce lo vedo proprio un padre di famiglia, su monovolume con famiglia appresso, spararsi una lattina di birra mentre guida e poi lanciarsi in un improbabile sorpasso,
in ogni caso, qualunque cosa fatta per sensibilizzare la gente su questa piaga ben venga.
ciao
rino
Propongo una raccolta firme per l'abolizione del Phedrus da quello spot (nn lo ancora visto)...
Dopo aver raggiunto il maggior numero di firme tutti a Mediaset a parlare con Berlusca...
Luca
Dopo aver raggiunto il maggior numero di firme tutti a Mediaset a parlare con Berlusca...
Luca