Pagina 1 di 3
SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 11:35
da simone-firenze
Buongiorno a tutti mi chiamo Simone,e qualche volta(l'ultima forse un mese fa) mi sono fatto sentire nel forum,comunque vi seguo quasi quotidianamente.
Adesso purtroppo sono nella ca@@a fino al collo.
Vi spiego, sabato pomeriggio 17.30 circa Piazzale Michelangelo, Phedra parcheggiata da mia moglie su regolari strisce bianche nel parcheggio appunto del piazzale, lei lavora li, un pazzo furioso fa manovra con un fiat ducato,quelli con cassone aperto, urta violentemente la fiancata post.dx della phedra,una turista lo vede e gli urla di fermarsi,lui si ferma vede cosa ha fatto e infischiandosene decide di ripartire,mio cognato vede il tutto corre riesce ad aprirgli lo sportello a toglierli la chiave dal quadro,e il resto ve lo potete immaginare.
Bene all'arrivo del pronto intervento dei vigili questo tipo si presenta cosi';e uno che va e viene di galera senza problemi(e' uscito grazie all'indulto) fa di "lavoro" il parcheggiatore abusivo, ed e' privo di:documenti personali:documenti del camion:e guida con la patente e l'assicurazione scadute.
Allora ad un primo preventivo fatto ad occhio il danno sembra ammontare a circa 2.700.euro,quindi considerato che questo non ha un vero lavoro e neanche i soldi per pagare il dissequestro del suo mezzo,domando a Voi se volete rispondermi se esiste un modo per almeno riuscire ad ammortizzare questa spesa. Grazie comunque simone-firenze
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 11:39
da RinoGe
tutta la mia solidarietà Simone, mi meraviglio come ti sia trattenuto dal dargli due schiaffoni
non ne conosco le modalità ma credo esista un "fondo di garanzia" per questi casi
occorre che tu ti rivolga ad un buon avvocato, casualmente ce n'è uno sulla tua piazza..................
ciao
rino
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 12:16
da simone-firenze
Grazie Rino. Esiste un fondo? cerchero di informarmi al piu presto, e' gia' quasi una buona notizia.
Come mi sono trattenuto dal dargli.....? Non mi sono trattenuto erano nel "il resto ve lo potete immaginare".
Ancora grazie
simone-firenze
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 13:40
da Max
Certo che essere investiti da un parcheggiatore abusivo pregiudicato nullatenente con patente scaduta senza assicurazione e magari ubriaco la collocherei tra le sfighe toste anzichenò . Pertanto nel rinnovarti la solidarietà empatica aderisco all'idea proposta dal Rinone senza per altro coscerne i particolari.
Max
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 14:43
da andrea firenze
caro Simone, mi spiace che la tua ricomparsa in Piazza sia dovuta ad una disavventura, cercherò di risponderti parlando prima di cose serie, poi di casualità, devo però prima premettere che per una regola, credo non scritta, del forum, non è corretto dare pareri professionali per ovvi motivi deontologici, ma rimanendo a tua disposizione cercherò di dire quello che chiunque ti potrà dire senza una specifica preparazione in altre parole qui non risponde l'avvocato, ma l'amico..........
Capisco che i precedenti del "signore" in questione siano poco confortanti, ma nel tuo messaggio non hai chiarito di chi fosse il furgone e anche a prescindere da questo se lo stesso fosse o meno assicurato, se lo è non ci sono problemi, anzi se non ho capito male la dinamica si tratta comunque di un sinistro stradale e quindi si applica l'indennizzo diretto, per cui ti rivolgi alla TUA assicurazione, che per legge ti deve assistere in questa fase e chiedi i danni, se non ti pagano a quel punto puoi fare richiesta alla controparte. Quindi sintetizzando se il veicolo di controparte è assicurato non ci dovrebbero essere problemi.
Il caso segnalato da Rino del fondo di garanzia è vero, ma se non ricordo male riguarda solo casi di danni a persone (e anche abbastanza gravi) non a cose, ma potrebbero esserci state delle novità di cui non sono al corrente, e comunque sempre se non ricordo male si applica solo ai casi di veicolo ignoto o di mancanza di assicurazione dello stesso, sono comunque procedure complicate.
Veniamo alle cose meno serie, sabato pomeriggio verso le 15,30 ho parcheggiato per una decina di minuti anch'io al Piazzale Michelangelo, infatti ero andato a prendere una cugina Texana di mia moglie e dovevamo portarla da dei parenti a Dicomano, per cui passando dal "ponte di ferro", ho fatto una deviazione al Piazzale per darle ( al marito e alla figlia) un'immagine della città e mi sembra di aver visto, ora che ci penso, una Phedra più o meno posteggiata dietro il David, era la tua??
Quindi rivolgiti alla tua assicurazione, e comunque facci sapere........
Andrea Firenze
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 15:10
da simone-firenze
Ciao Andrea piacere di risentirti,...si la phedra grigia dietro al david era la mia,2 ore prima di essere aperta come una lattina.Il
furgone e' di propieta' del "tipo" ma l'assicurazione e' abbondantemente scaduta,come la sua patente,
mi rivolgero all'assicurazione,so che dovrebbero con le nuove norme risarcirmi loro,ma non avendo loro di fronte un altra assicurazione, ma un nullatenente ho paura che dovro alla fine frugarmi bene bene.
Ultimamente la phedra viene per vari motivi usata da mia moglie,ma se ripassi dal piazzale durante i tuoi giri e vedi la phedra, spesso dopo le 16.00 ci sono anche io,potremmo prendere un caffe' insieme.
Mi trovi in uno di quei banchi di souvenir.
grazie
simone-firenze
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 17:37
da spikspan
Io di solito giro con una katana in auto (con le dovute autorizzazioni), ma credo che in quel caso l'avrei usata sul serio,
Almeno facevo una prova reale , visto che mi alleno sempre a tagliare l'uomo invisibile
Mi dispiace! Hai la mia solidarietà
Ciao Mirko "illottatoredisugo"
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 17:51
da andrea firenze
Caro Simone sinceramente non è che ci passo frequentemente dal Piazzale, in ogni caso ho preso nota....a proposito la "cugina Texana", colpita dal caldo (come se in Texas facesse freddo) in quei 10 minuti che siamo stati al Piazzale ha acquistato un ventaglio ...non è che era tuo il banco più vicino al padiglione della Harley che c'era sabato?
Fammi sapere come ti va la pratica di risarcimento, con chi sei assicurato?
Andrea Firenze
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 12 giu 2007, 19:09
da Max
Anche io tengo la "spada de foco" è un'arma impropria ma non potendomela levare mi hanno dato l'autorizzazione con la promessa di mostrarla il meno possibile
Macchese (in incognito )
Re: SUPER AIUTO
Inviato: 13 giu 2007, 10:57
da simone-firenze
Grazie a tutti per la solidarieta',.....certo che il "tipo" con voi cascava male...altro che 2 schiaffoni come dice Rino,qui vedo katana e addirittura "spada de foco"....mamma mia.
Ma Voi non avete l'impressione che in Italia siano piu tutelati i banditi, gli exstracomunitari che non vogliono inserirsi,o comunque tutti quelli che delle regole se ne fregano,di quelli che invece cercano di rispettarle?.......a me sembra propio di si,e non solo per quello che mi e' successo.
Per Andrea. no il banco(di mia moglie) sabato era quello vicino al palco di MTV(esiste un turno rotatorio).
La mia assicurazione e' la Linear, spero in buone nuove vi terro informati se lo volete,ma nutro poca speranza.
Grazie ancora a tutti
simone-firenze