Pagina 1 di 1

Comandi RT3 plancia ko

Inviato: 12 mag 2007, 10:23
da eltito
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo al forum anche se vi leggo da quasi un anno, l’entusiasmo con cui parlavate del Phedra mi ha portato ad innamorarmene sempre di più fino a quando 2 settimane fa, dopo lunghi mesi di attesa, è finalmente arrivata nuova fiammante, aprile 2007 2.0 MJT 136CV emblema. Dopo le prime mie difficoltà di guida, capirete venivo dal guidare una punto, ho cominciato ad apprezzare tutto della Phedrona, pensavo di aver assimilato ogni piccolo segreto avendo seguito assiduamente il forum ma forse così non è, infatti da due giorni senza apparenti motivi tutti i comandi dell’ RT3 dal frontalino funzionano regolarmente mentre tranne quelli del climatizzatore che funzionano, nessun comando dalla console in plancia vuole funzionare, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo, ho anche riavviato il fw dell’ RT3 ma niente, ho inavvertitamente disattivato i comandi io oppure è un guasto al sistema da far riparare in officina.
Vi chiedo scusa se mi sono divulgato troppo ma era da tanto che dovevo scrivere, un saluto a tutti gli amici e attendo consigli sempre preziosi.

Re: Comandi RT3 plancia ko

Inviato: 12 mag 2007, 10:29
da CodaUD
Ciao Eltito e benvenuto,
questo problema non l'ho mai sentito ne´ ho mai sentito di possibili disabilitazione dei comandi in plancia.
Mi da´ l'impressione che dovrai farti un giretto in officina... comunque dovrai aspettare fino a Lunedi e per quel giorno magari piu´ titolati interverranno a proposito.

Ciao, buonaphedra

Re: Comandi RT3 plancia ko

Inviato: 12 mag 2007, 11:33
da lazza53
Ciao... eltito benvenuto, se vuoi dacci qualche informazione in più su di tè...tanto per inquardrarti
meglio.
Per il tuo problema ti consiglierei di passare in conc. visto che la PH é nuova, ma a naso.. mi puzza
di connettore staccato.
ciao
gipi

Re: Comandi RT3 plancia ko

Inviato: 12 mag 2007, 12:32
da ricmjet
Esiste il blocco dei comandi in plancia in movimento. Se così fosse, non hai possibilità di comandare nulla ruotando il joistick se lavettura è in movimento. Rivolgiti in officina e chiedi lo sblocco.

Se non funziona nulla a prescindere......rivolgiti ugualmente in officina ma forse è qualcosa di più serio.

Ciao Ric

Re: Comandi RT3 plancia ko

Inviato: 13 mag 2007, 00:09
da Eltito
Vi ringrazio per in rapido interessamento al problema, confermo che i comandi sono bloccati a prescindere che sia fermo o in movimento, non è comodo inviare comandi dal frontalino quindi passerò in officina in prima possibile, sarei dovuto passare comunque per il pre-tagliando, così lo hanno chiamato stamattina quando li ho contattati, una sorta di controllo dei livelli da fare dopo i primi 3000Km.
Su di me cosa posso dire, che scrivo dalla provincia di Napoli, che con la Phedra ho trovato l’auto giusta per la mia STAZZA e che lavoro al controllo tecnico su gli impianti di esazione autostradali, inutile dire che se gli amici del forum passano in zona, come si dici dalle nostre parti, il caffè e la sfogliatella sono gia pagate.
Un saluto a tutti con sincera affettuosità.

Re: Comandi RT3 plancia ko

Inviato: 13 mag 2007, 07:53
da andrea firenze
Benvenuto Eltito, spero che sarai uno di noi, tienici informati sui problemi della Tua Phedra, che sicuramente sapranno risolvere.......
Andrea Firenze

Re: Comandi RT3 plancia ko

Inviato: 15 mag 2007, 19:54
da Eltito
Leggendo il post di Gianluca “cosa strana…” mi sono detto tra me, in attesa di fare un giro in officina per risolvere il problema dei comandi rt3, di provare anche io a fare un riavvio del sistema ma da spento (a volte siamo costretti anche noi a farlo sui nostri impianti quando il semplice reset e reboot del sistema non dà esito positivo, anche il vxWorks ha di queste stranezze).
Ebbene cari amici, stacco il cavetto della batteria per 10 secondi, lo riattacco, il sistema riparte, avvio il motore e tutto riprende a funzionare regolarmente, comandi in plancia dell’rt3 compresi…?!?!?!...grande senso di gioia e di stupore insieme, è proprio il caso di ri-dire “cosa strana”.
Ci tenevo a farvi sapere quanto accaduto, dovesse servire un giorno a qualcuno, spero di no, ma non si sa mai.
Vi saluto tutti.

Re: Comandi RT3 plancia ko

Inviato: 16 mag 2007, 10:33
da andrea firenze
In effetti talvolta è una soluzione ad alcuni problemi dell'rt3, ricordo che con la prima Phedra mi successe che non si spengeva l'RT3 neanche a motore spento e il tutto fu risolto definitivamente con questo sistema.
Ci sono alcuni che non sono molto d'accordo, ma in pratica la soluzione del distacco della batteria ha dato più di un risultato positivo.......
Comunque bene così
Andrea Firenze