AIUTO scusate ma sono un casinista

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
dino

AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da dino »

Vi ho dato retta o controllato la fibra del monitor come l'ho toccata lrt3 è partito, peccato che avevo dentro il cd un disco di aggiornamento che avevo provato a rifare per vedere se si sistemava tutto. L'ho lasciato lavorare fino al termine e............................

Nuovo Problema l'RT3 emette un bip continuo sembra funzioni ma emette un bip che quasi non si puo stare in macchina.
Oltre a non avere più l'icona delle prese AV e non vedere più il caricatore cd....

NON SI PUO STARE IN MACCHINA

LA VERSIONE è :5.52A.2
dino

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da dino »

NON SOLO TUTTE LE VOLTE CHE SPENGO LA MACCINA PERDE MEMORIA INSOMMA DEVO MANDARLO A RIPARARE O HO SPERANZE CHE SI SISTEMI CON QUALCHE VOSTRO CONSIGLIO
ricmjet

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da ricmjet »

Ha perso il numero Vin o la fibra ottica. Non vuole essere un rimprovero, ma perchè ci mettete mano?

Porta la Phedra in officina.

Ric
ugo

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da ugo »

ben scritto....
dino

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da dino »

Stavo cercando di smontarlo per spedirlo a riparare
perche in officina quando non funzionava mi hanno detto che non si poteva riparare che bisognava cambiarlo 1800.00 euro più IVA RIGENERATO
mentre era solo la fibra staccata o mal collegata ho collegato la fibra ed è ripartito.
Da te avrei acettato anche il rimprovero ma se in Lancia sembra che gli porti un TORNADO quando gli parli di rt3.Stavo cercando di smontarlo per spedirlo a riparare
Antonio Mo

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Grande Ric,

è vero purtroppo quando una persona non è pratica forse è meglio che prima chieda consiglio poi vada ad agire, perchè a volte si rischia di creare un danno ancora più grave e visto che i costi di molti pezzi del Phedra non sono così irrisori si rischia di buttare soldi senza motivo.

Anche il mio non è un riprovero ma un consiglio da esperto perchè ho visto persone inc...arsi per aver speso fior di euro per aver voluto provare a fare il "fai da te" ed aver causato danni ben più gravi di quelli iniziali....

Saluti Antonio Mo
dino

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da dino »

non mi sono improvvisato ne elettrauto ne esperto magneti marelli ma visto che come professione faccio telefonia e telematica ho solo cercato di controllare se la fibra era ben collegata e infatti non lo era.
Ora si è verificato un altro problema e ho chiesto aiuto.Ma pare che lo spirito di questo forum sia cambiato gra lo stesso
Alberto MI

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Nel caso specifico, se non ho perso qualche battuta, non mi sembra che Dino abbia molte colpe...

Il sistema RT3 non funzionava, lui è andato a chiedere aiuto alla Lancia (concordo: prima cosa da fare!) e gli hanno detto che il tutto era da cambiare per la modica cifra di 1,800 euro.
Come capita spesso, dall'auto alla televisione passando per tutti gli elettrodomestici di casa, chi "sa" preferisce cambiare anzichè aggiustare (ovviamente sono ordini di scuderia) e chi "non sa" preferisce cambiare perchè è l'unica cosa che gli viene in mente.

Ovviamente qui brillano positivamente sulla massa Ric e Antonio, che a furor di popolo "sanno" e "sanno fare", molto e bene.

A fronte di una risposta così esosa, Dino ha cercato aiuto altrove ed il suggerimento è stato di controllare le fibre ottiche. Anch'io avrei fatto il tentativo, confortato poi dall'effettiva ripartenza del sistema. Bravo, Dino!

Purtroppo la sfiga ci ha messo lo zampino, perchè nel lettore CD era rimasto un dischetto che non doveva esserci. Questo capita anche ai tecnici: anni fa, in una Conc. Ford mi hanno sbombato il cofano motore di una Escort perchè alla fine dell'intervento hanno chiuso il cofano senza ricordarsi di togliere una prolunga avvolgibile poggiata sul motore: immaginate che botta... Non dovevo andare alla Ford?

Quando mi si è rotto il pulsantino in cima alla leva DX per il controllo delle pagine del trip computer ho chiesto in Lancia: dovevo cambiare tutto il gruppo leve! Ma siamo matti?
Un'ora di sudori freddi, ho smontato il pulsante, ho riparato il contatto elettrico rotto e ho rimontato tutto con successo. E le centinaia di euro che sarebbero andate in gloria le ho spese altrove.

Morale: Dino ha la colpa di aver dimenticato il CD nel lettore, ma moooolta di più ne ha il tecnico Lancia che poteva sforzarsi un pò di più e controllare subito le fibre ottiche.


Alberto MI
dino

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da dino »

Grazie Alberto
La realta è che forse i portafogli non sono tutti uguali, inoltre mi era stato consigliato da esperti del forum di agire così.

PS
Forse sono stato frainteso, più volte sono stato aiutato dal forum. Adirrittura mi sono presentato in Lancia con fogli in mano scritti da Ric e lasciavo spesso i tecnici a bocca aperta, perchè, io grazie a Ric avevo le soluzioni.
CodaUD

Re: AIUTO scusate ma sono un casinista

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Dino,
prova a cercare su http://eurovan2.com/ se ci sono casi di persone cha hanno fatto un "doppio aggiornamento".... forse, ora, nel tuo caso questo potrebbe essere il problema, vero?

Purtroppo li´ parlano molto tedesco ma magari qualcosa si trova.
Coda
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”