Pagina 1 di 2
ricovery energia
Inviato: 12 apr 2007, 22:48
da raffaele69@imola
Un saluto a tutti e in anticipo buon fine settimana io faccio un rimpatrio a Milano 'mitica'
Ragazzi volevo chiedervi s'è per caso sapete il motivo perchè moltissime volte la mattina nel mettere in moto la mia bella phedra mi compare la scritta ' passaggio in modalità risparmio di energia ' all'incirca qualcosa di simile.
Poi vorrei un consiglio io ho il problema che dopo aver chiuso la phedra col telecomando s'è provo a riaprirla subito sempre con il telecomando lei si riapre ma se aspetto anche solo dieci minuti non si riapre più dal telecomando, ma solo con la chiave portata alla concessionaria lancia collegato exsaminer al body computer il risultato che dovrei secondo loro sostituire la centralina del body computer cosa ne pensate qualcuno di voi a già vissuto qualcosa del genere........................................
Re: ricovery energia
Inviato: 13 apr 2007, 00:10
da Roberto Firenze
Mai sentito il messaggio che indichi, quando la metti in moto il motorino di avviamento e' "vispo" o un po' addormentato? proverei con un test della batteria ma ho l'impressione che ci sia qualche problema di informatica. Prima di cambiare la centralina, se non e' in garanzia, farei tutte le prove possibili e sentirei piu' meccanici. Credo che le risposte di molte assistenze sulla centralina siano buttate li' per disperazione. In bocca al lupo e spero che Antonio o Ric ti siano d'aiuto piu' di me.
Roberto
Re: ricovery energia
Inviato: 13 apr 2007, 08:07
da Max
Effettivamente il recovery c'è dopo 10/15 minuti di tempo in cui RT3 è acceso e il motore no . Quindi sembra che ci sia qualche cosa che non vada in quel sensore di tempo . Per le portiere non saprei
ciao e buon w.e.
Max
Re: ricovery energia
Inviato: 13 apr 2007, 10:05
da raffaele69@imola
ciao roberto l'avviamento e regolare e la batteria e nuova . il mio dubbio più grosso e cambiare la centralina del body per questo difetto e montarne una nuova che s'è la sfiga colpisce magari va peggiò di quella vecchia con altri difetti??????????????????????????????????????????? oltre naturalmente al costo che devo ancora chiedere ???????????
Re: ricovery energia
Inviato: 13 apr 2007, 10:36
da jordan
scusa ma se non ho capito male, è normalissimo che dopo circa 15 minuti con accesa la radio e a motore spento il sistema vada in risparmio energetico e si spenga l'rt3. o no?!?!?
jordan
Re: ricovery energia
Inviato: 13 apr 2007, 15:33
da ricmjet
Per l'RT3, dovresti cambiare lebatterie al suo interno....ed una cosa un pò laboriosa. Falla fare in qualche officina ultraseria.
Perle porte, forse devi cambiare il B.C.
Ciao Ric
Re: ricovery energia
Inviato: 13 apr 2007, 18:46
da Kody
ciao
non ti preoccupare raffaele, visualizzo anche io il messaggio e mio figlio ne sa qualcosa. quando lava la Phedra, la domenica, capita che aprendo e chiudendo le porte la batteria và un po giù di tensione; quindi la sera, quando la metto nel box, mi appare il messaggio di risparmio energetico quando accendo il quadro, ma appena parto tutto torna normale. e pensa che ho cambiato la batteria da pochissimo.
certo, l' importante è non far diventare troppo frequente questo carica-scarica..
Kody
Re: ricovery energia
Inviato: 14 apr 2007, 08:47
da raffaele69@imola
ciao ricmjet non sapevo che all'interno del rt3 ci fossero le pile grazie per l'inf. più esattamente il b.c delle portiere cosa sarebbe?
Re: ricovery energia
Inviato: 14 apr 2007, 13:53
da Roberto Firenze
Scusate l'assenza, ma ho avuto doversi problemi familiari, Ric ha gia' dato qualche preziosa informazione in piu'. rimango anche io in attesa della traduzione di B.C. che sara' una cosa ovvia ma non mi viene in mente.
Roberto
Re: ricovery energia
Inviato: 14 apr 2007, 14:58
da Antonio Mo
Ciao a tutti,
B.C. vuol dire Body Computer e questo gestisce quasi tutta l'elettronica di Phedra.....
Saluti Antonio Mo