Innanzitutto buona giornata a tutto il forum.
Ieri ho attivato un Twin card da installare sulla Phedra ma nell'inserirla mi sono accorto che sull'auto non c'era segnale, mentre il telefono cellulare mi dava una copertura di 5 tacche L'ultima volta che ho usato il telefono dell'RT3, circa 15 giorni fa, questo funzionava perfettamente, per cui immagino sia un problema di antenna o di qualche collegamento saltato.
Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?
Grazie
Francesco MB
segnale telefono
Re: segnale telefono
Ciao Francesco,
inizia col provare a scambiare le sim telefono -> rt3 e dimmi se la sitazione segnale cambia.
Che operatore usi ? Vodafone o Tim ?
Ciao
Marco to
inizia col provare a scambiare le sim telefono -> rt3 e dimmi se la sitazione segnale cambia.
Che operatore usi ? Vodafone o Tim ?
Ciao
Marco to
Egregio ,
La twin card (mi permetto di risponderLe) è una coppia di carte telefoniche che , associate dallo stesso numero telefonico possono coesistere costituendosi in forma "master" e "slave" .
Casi vi sono anche di twin a doppio numero (associazioni di più numeri allo stesso contratto) ma nella maggior parte dei casi si tratta di un numero per due carte
Nella speranza di esserLe stato d'aiuto , cordialmente la saluto
Macs
La twin card (mi permetto di risponderLe) è una coppia di carte telefoniche che , associate dallo stesso numero telefonico possono coesistere costituendosi in forma "master" e "slave" .
Casi vi sono anche di twin a doppio numero (associazioni di più numeri allo stesso contratto) ma nella maggior parte dei casi si tratta di un numero per due carte
Nella speranza di esserLe stato d'aiuto , cordialmente la saluto
Macs
Ciao Marco, ho una Tim.
Ho pensato anch'io di fare la prova scambiando le sim RT3 - telefono ma visto accetta il pin, legge la rubrica e tutte le funzioni non legate alla chiamata, ho dedotto che il problema non fosse la sim ma l'apparecchio.
In mattinata provo lo scambio.
Francesco MB
Ho pensato anch'io di fare la prova scambiando le sim RT3 - telefono ma visto accetta il pin, legge la rubrica e tutte le funzioni non legate alla chiamata, ho dedotto che il problema non fosse la sim ma l'apparecchio.
In mattinata provo lo scambio.
Francesco MB
Ok, ho provato la Master sull' RT3 e tutto funziona perfettamente.
Non chiedetemi se ho provato la Slave sul cellulare, non l'ho fatto!!!!!......e mi sono già dato del "pirla" da solo.
Se necessario proverò più tardi.
Francesco MB
Non chiedetemi se ho provato la Slave sul cellulare, non l'ho fatto!!!!!......e mi sono già dato del "pirla" da solo.
Se necessario proverò più tardi.
Francesco MB
Ottimo !!!
Ora abbiamo ridotto notevolmente le variabili del tuo problema:
- la sim SLAVE potrebbe essere fallata (e questo lo puoi vedere inserendola nel cellulare)
- la sim SLAVE potrebbe essere NON ancora attivata (e questo lo puoi verificare alla Tim)
Da quello che mi scrivi propendo per la seconda opzione
Ciao
Marco to
Ora abbiamo ridotto notevolmente le variabili del tuo problema:
- la sim SLAVE potrebbe essere fallata (e questo lo puoi vedere inserendola nel cellulare)
- la sim SLAVE potrebbe essere NON ancora attivata (e questo lo puoi verificare alla Tim)
Da quello che mi scrivi propendo per la seconda opzione
Ciao
Marco to