Io vorrei la Phedra ma........

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Andrea

Io vorrei la Phedra ma........

Messaggio da leggere da Andrea »

Salve gente!
Oggi purtroppo causa capitombolo, ovvero gambe all' aria, (fortunatamente mio padre che era solo e alla guida non si è fatto nulla), abbiamo dovuto dire addio dopo quasi 8 anni e 200000 km alla nostra mitica e amata almeno da parte mia Multipla.
Volevamo cambiarla alla fine dell' anno o l' anno prossimo però ora siamo costretti ad anticipare i tempi.
Mio papà dice che devo essere io a sceglierla.
Bene fosse per me sarebbe solo Phedra! Vorrei volerle bene come volevo alla Multipletta; devo però dirvi che con tutti i problemi che ho letto sul forum un po mi son spaventato! Cavoli, spesso tantissimi problemi costosi, ma è sempre così? A uno che come me legge queste cose passa la voglia di comprarsela!
Cosa mi dite?
Sarebbe una macchina da tenere 7-8 anni.
Grazie.
Max

Re: Io vorrei la Phedra ma........

Messaggio da leggere da Max »

Andrea non è poi così male come sembra. Tieni presente che questi siti (il nostro è un tantino strano) si tende a parlare "male" del mezzo . Ci chiediamo l'un l'altro come fare solo se abbiamo problemi. Ma molti di noi (tra quelli che per vari motivi non la hanno cambiata) sono soddisfattissimi . Io sono alla seconda Phedra. Oramai sono al quarto anno e non ho avuto particolari problemi .

I problemi sono quasi tutti in zona elettronica e a parte un cinque / sei casi sono stati tutti risolti abbastanza bene .

Quando ne avrai una da testare , facci sapere che ti passiamo il decalogo del buon checker

Max
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

mi accodo al caro Max.
qui noi parliamo male delle nostre macchine ma in fondo le amiamo.
forse ne parliamo male perché le amiamo e le vorremmo perfette.
guardati da quelle macchine di cui nessuno parla male, sono macchine senza qualità, vanno così male che i proprietari non trovano proficuo neppure parlarne...
buon acquisto
Corrado
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Andrea ciao;
se l'auto la compri nuova non esistono problemi,se la cerchi usata i rischi di incappare
in qualche difetto "di gioventù"(fino a fine 2003) aumentano.
Alfredovote4me.
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Tranquillo io ormai volgo al termine del 4 °anno,stà scadendo il leaseng ma la mia Phedra si è comportata in modo egregio;mi era venuto voglia di cambiare genere e passare ad un Suv grande ma mia moglie e le mie figlie Non ne vogliono sapere;per cui se la Lancia farà uscire quest'anno una versione aggiornata magari col cambio automatico abbinato a maggiore potenza la ricomprerò;
rispetto alle sue Consorelle Fiat-PSA la Phedra possiede tutto il DNA Lancia;il Ford S-MAX e le altre monovolumi concorrenti più recenti,che sono andato a provare sono globalmente assai più povere e meno confortevoli;quanto al tanto decantato Grand Voiager(a parte il crash test + crash che test) se non hai esigenze di carico da mobiliere ti consiglierei di evitarlo:l'Esp a richiesta e gli interni cosi plasticosi e poco raffinati ne fanno un vero vagone americano!
Ciao Luigi
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Io l'ho comprata usata l'anno scorso (4/2004) e non ho mai avuto nessun problema, anche il vecchio propietario non ne ha mai avuti.
Effettivamente nei forum tendenzialmente si scrive per avere una soluzione ad un problema, mai nessuno solo per dire che va bene.
Concordo con le valutazioni fatte da luigi riguardo il Voiager, il mio amico ha un voiager ed effettivamente la qualità interna è da utilitaria, e se ti elenco tutti gli interventi fatti dal meccanico con relativi conti esagerati, ti spaventi.

Ciao
Kody

Messaggio da leggere da Kody »

ciao andrea, ti posso proprio garantire che la phedra è un ottima automobile e fa di tutto per esserlo, pero' devi tenere conto che durante i 7-8 anni potresti imbatterti in qualche problemino..più elettronica (e lusso) c' è, più è delicata la macchina.
Ma alla fin fine ti renderai conto che il gioco vale la candela e quando ti metterai al "timone" della phedra tutti i dubbi si cancelleranno e penserai a cosa ti saresti perso.

ciao Kody

(p.s. se x caso avrai qualche probl, attracca ad un porto e vieni su sto' forum, che tutti sono pronti a darti una mano) :-)))
Coda UD

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
una voce fuori dal coro... non tanto per Phedra in sè ma per la difficoltà a reperire persone in grado di capirla... come molti sanno è da 7 mesi che lotto per risolvere 2 problemi cha le mia (10/2003) ha da quando l'ho acquistata usata (7 mesi fa appunto).
La macchina è bella, confortevole sicuramente superiore agli altri monovolume... però faccio fatica a trovare persone competenti che sappiano dove mettere mano e ciò che mi ha + sconvolto è che molti snocciolano "sentenze" da 2000 euro tanto per provare a risolvere il problema...
Se mi fossi fidato avrei speso (finora 4.000 euro) senza nemmeno risolvere i miei due annosi problemi... e devo dire che ho provato ben 7 centri di assistenza diversi Peugeot, Lancia, Fiat.
Ora sono al punto che quest'ultimo che farò sara più o meno l'ultimo tentativo dopo di chè verificherò che fare di lei...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”