M’ILLUMINO DI MENO 2007

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Principessa Di Montenevoso

M’ILLUMINO DI MENO 2007

Messaggio da leggere da Principessa Di Montenevoso »

Il 16 febbraio 2007 M’illumino di meno, la giornata nazionale del risparmio energetico.

L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.

Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.

Aderite e spegnete qualcosa!

Beatrice
andrea firenze

Re: M’ILLUMINO DI MENO 2007

Messaggio da leggere da andrea firenze »

La Principessa è tale anche perché ci ricorda sempre queste iniziative sociali, se vogliamo simboliche, che non risolveranno certo i problemi dell'eccessivo consumo energetico, ma comunque importanti perché ci fanno riflettere. Grazie, avevo letto della cosa, ma non me ne stavo ricordando.
Personalmente, sono le 17,50 ho acceso solo la lampada sulla scrivania, altrimenti non ci vedo a scrivere e il computer, spengo la stampante che in questo momento non uso e vado a spegnere le luci del corridoio....... sarà poco ma è sempre qualcosa.
Andrea Firenze
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

ops.... mancato per poco !!!

Ciao

Fabio Mi Sud
Alexander-MI

Messaggio da leggere da Alexander-MI »

Fatto!!

Ciao e buon weekend a tutti..al risparmiooo...

Alexander-MI
Max

Messaggio da leggere da Max »

Cambiato tutte le lampadine di casa con le unità a basso consumo , sostituito parte del riscaldamento di casa con unità a legna..... mi verrebbe da dire una roba politica ma con sto clima la evito .

Illuminiamoci di meno :-)

Max
DB

Messaggio da leggere da DB »

Leggo saltuariamente il phorum, ma ho aderito a tempo debito.
Nel merito del Phorum, condivido in pieno l'intervento di Andrea su Principessa che storicamente ha dato sempre il "La" ad iniziative di sensibilità: chapeau.

DB
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

alcune phedra, lungimiranti, hanno aderito all'iniziativa già dal 2002..... :-))))))
jordan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”