Aiuto! Altri problemi....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
marilena

Aiuto! Altri problemi....

Messaggio da leggere da marilena »

Ciao a tutti,
siamo alle solite... altri problemi con la mia phedra (non mi lascia mai tranquilla questa bricconcella!).
- Radio:
stavo ascoltando la radio quando ad un certo punto... nulla, vuoto, deserto! La mia stazione radio preferita non si sente più e come lei anche tutte le altre stazioni radio. Non riesco a beccare nessuna frequenza e la radio resta in perenne ricerca e poi si spegne da sola. Il lettore CD funziona. Ho provato anche a resettare tutto con il tasto "dark" tenendolo premuto per 10/15 sec. Niente. La domanda nasce spontanea, cosa è successo e soprattutto, cosa devo fare?

- Climatizzazione caldo/freddo:
non partono le ventole manco a morire! O meglio le sento all'inizio quando accendo l'auto e poi muoiono dopo 3/4 sec. e anche quando le metto al massimo non succede nulla. Anche qui, cosa è successo? Che devo fare?
Spero che qualcuno abbia la formula magica per risolvere i miei problemi, confido in voi.
Buona giornata a tutti
Marilena
Max

Re: Aiuto! Altri problemi....

Messaggio da leggere da Max »

Non posso esserti d'aiuto Marilena . Se fossi al posto tuo mi armerei di pazienza e andrei a verificare in officina previo appuntamento specificamente preso con il tecnico esperto del software di Phedra. I due fatti da te lamentati sono assolutamente dissimili , credo sia per natura che per provenienza pertanto non vorrei fossero indice di un "malessere" generale la cui soluzione trova sede solo in una BUONA officina

ciao,
Max
marilena

...ci avevo pensato anch'io ma nn volevo ammetterlo che bisognava per forza passare in officina (chissà che salasso!!)... grazie lo stesso, ti farò sapere a quanto ammonta la stangata e a che cosa sono collegati tali problemi per l'utilità di tutto il forum...sigh (lacrimuccia..). A presto
rinoGe

Messaggio da leggere da rinoGe »

Ciao Marilena
ti confermo anche io che questi due difetti sono del tutto nuovi qui sul forum.
Ti rinnovo il consiglio di Max, di rivolgerti ad una buona officina.
restiamo in attesa di tue novità
ciao
rino
Luca Costantini

Messaggio da leggere da Luca Costantini »

Ciao Marilena
da qualche tempo ho anche io questi difetti del sintonizzatore. Al momento non mi hanno dato scampo : smontare tutto e mandare all'assistenza Marelli.
Però..... siccome è l'ultimo dei miei pensieri ( vedi articolo a mio nome ) metto un CD e vado......
Maxim

Messaggio da leggere da Maxim »

Credo di poterti dire con buona possibilità che : riguardo al primo problema , dovrebbe essersi guastato il modulo radio ,rivolgiti ad un centro ass. marelli prev. c.a 300/400 euro.( oppure in off.Lancia, in quanto la stessa si rivolgerà al centro che effettua tali riparazioni , non tuttti i centri marelli sono organizzati)
Per il secondo, dovrebbe essere il regolatore elttronico di velocità del motorino ventilazione interno costo c.a 150 euro mano d'opera inclusa.
Fammi sapere ulteriori sviluppi.
Ciao

Maxim
Thesix

Messaggio da leggere da Thesix »

Ciao..

Confermo il discorso della radio...ma attenzione effettivamente al prezzo: in alcuni casi è necessaria la sostituzione dell'apparecchio...con costi molto elevati..

Però..

Prima di ricevere la bastonata ti consiglierei di staccare e riattaccare la batteria...sulla mia la cosa è servita...e tutto si è rimesso a funzionare.

Per il ventilatore...

potrebbe essere il regolatore, ma..in genere o non va del tutto o, comunque, sul display del clima dovresti avere l'icona della ventola che non si riempie completamente..anche mettendola (o provando a metterla) al massimo...oppure..potrebbe essere solo un problema di quantitativo di gas nell'impianto del condizionatore...il sensore che verifica la presenza e la corretta pressione del circuito gestisce anche le ventole interne..nel senso che se non ci fossa abbastanza gas..o se ce ne fosse troppo toglierebbe anche le ventole interne per bloccare del tutto l'impianto...

Però..anche qui un'altra prova...(qui non ridete..ho un po' di esperienza sulla Phedra..e ne ho viste di ogni.....e quella della ventola interna che si spegne è una cosa che ho visto più volte) metti in moto..le ventole si fermano..bene..prova a scendere dalla macchina...nel senso..prova a non mettere peso sul sedile di guida..
Le ventole ripartono? se sì..in teoria è sufficiente muvoere leggermente in altezza il sedile (e svuotare un pochino il cassetto sottostante)..altrimenti..beh..si torna ai casi menzionati in precedenza.

Non chiedetemi perchè: ho smontato sedili, controllato i cablaggi che passano sul pavimento...non c'è nulla che riguarda il condizionatore...però..su tutte le Phedra che ho visto co problemi alle ventole..o era il gas..o ilregolatore..ma..almeno 3 le ho risolte solo muovendo il sedile (cosa che ho scoperto per caso: mi giravo per fare retromarcia e le ventole partivano..mi rigiravo e si spegnevano..cose da matti!)

Facci sapere..
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Thesix,
questa del sedile proprio non l'avevo mai sentita........ e scusami ma mi fà proprio ridere....... poi quella che se sei senza gas o ne hai troppo...... anche questa mi fà ridere.......
Sì di Phedra ne avrai viste tante ma probabilmente 1- non conosci i funzionamenti del climatizzatore 2- non conosci l'impianto elettrico del climatizzatore.
Per ciò che riguarda la ventola interna al 99% è il resistore perchè ne sono capitate diverse e per ciò che riguarda quelle costruite nel 2002 ci fù anche una campagna di richiamo, poi scoprimmo che anche nelle prime del 2003 (fino a fine gennaio) perchè la mia è del 30 gennaio 2003 e controllando i codici portava un resistore antecedente alla modifica, il fatto che quando metti in moto senti la ventola girare e poi fermarsi, la ventola che gira è quella addizionale per i passeggeri, che si ferma subito perchè non funzionando quella centrale la centralina rileva un errore e fa bloccare anche le addizionali visto che non gli arriverebbe aria.
Per ciò che riguarda la radio, fai una prova semplice, cambia la banda e metti sull'AM poi vai in ricerca se trova qualche stazione anche disturbata ma si sente, il problema è il sintonizzatore FM.

Saluti Antonio Mo
FrancescoMB

Messaggio da leggere da FrancescoMB »

Ciao Marilena, ho avuto il tuo stesso problema con la radio e grazie ad Antonio Mo sono stato indirizzato in un centro riparazioni di Torino che hanno provveduto a risolvere il tutto in giornata. Ho visto che l'indirizzo è già stato da lui pubblicato sul forum, comunque te lo ricordo:
Tecno Shock Wave
Via Vandalino 142
Torino
Tel. 011-7910274
E-mail tsw.assistenza@libero.it

FrancescoMB
marilena

grazie ragazzi, farò tutto quello che mi avete consigliato e vi farò sapere. Buona giornata a tutti e a presto
Mari
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”