Pagina 1 di 1

disturbo audio video

Inviato: 30 gen 2007, 22:10
da Massimo
ciao, ho montato, come vi ho già detto, un lettore DVD.
Alimento direttamente dalla batteria, ho utilizzato la presa AV della phedra, nonostante non posso sentire ne l'audio e vedere il video in movimento, perche l'AV va in blocco, ma finchè sono fermo con motore acceso, sento il disturbo del motore che interferisce sia nell'audio che nel video con delle fastidiose righe.
Avete una soluzione o degli utili consigli?
puoi darmi una mano ANTONIO MO?
grazie

Re: disturbo audio video

Inviato: 30 gen 2007, 22:55
da Fabrizio Pecoraro
Ciao penso , visto che hai alimentato il DVD direttamente dalla batteria, tu debba o montare un filtro antidisturbo oppure sfogliare un filo di alimentazione dell'Rt3 e alimentare il DVD.
Comunque Antonio ti potrà essere molto più di aiuto.
Ciao fabrizio

Re: disturbo audio video

Inviato: 31 gen 2007, 01:33
da Antonio Mo
Ciao Massimo,
per ciò che riguarda l'audio purtroppo il segnale d'ingresso nell'Rt3 è già distrurbato di suo, quindi prova a mettere in modalità video e senza accendere il dvd, ma però alzi il volume senti che un pò fischia ugualmente, quindi se monti il modulatore FM come già abbiamo parlato, molto probabilmente questo disturbo scompare.
Per ciò che riguarda il video con delle striscie a motore in moto, questo potrebbe essere che il cavo video passa vicino o a cavi di corrente che tramite un'induzione ti sporcano il segnale, quindi ti consiglio di guardare o spostare i cavi sia audio che video, cosa molto IMPORTANTE, i fili falli passare il più lontano possibile dai motorini delle portelle del climatizzatore, perchè quelli sono sempre attivi e creano un disturbo.

Saluti Antonio Mo

Re: disturbo audio video

Inviato: 31 gen 2007, 08:13
da Massimo
Grazie Antonio, sei sempre molto disponibile.
Grazie

Re: disturbo audio video

Inviato: 31 gen 2007, 10:46
da ulyssergio
Io avevo lo stesso disturbo per il collegamento dell'alimentazione dell'ipod e non si è risolto né con il filtro, né spostando o schermando i cavi. Dopo sei mesi improvvisamente il disturbo è completamente sparito.