Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianluca bampa

Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da gianluca bampa »

l'ho presa prima di natale, usata, del 2004, 2000 jtd con cambio automatico, mancano solo le porte elettriche, e sinceramente devo dire che non è una macchina, sembra una sala giochi, spero che tanta elettronica non dia problemi.
Se non cercate prestazioni ma comodità, è la vettura ideale, stavo acquistando un Vojager, ma non ero convinto perchè non aveva il cambio automatico, poi ho visto e soprattutto provato la Phedra, è incredibile, comoda, silenziosa, col cruise control viaggi in autostrada che è un piacere. l'unico problema (si fa per dire) è che aveva già montato il lettore dvd con il monitor sul tetto e "purtroppo" ha solo una cuffia senza fili e, avendo due figli, non riesco a trovare una seconda cuffia, il volume non si sente dalle casse e leggendo il forum so che non si possono sbloccare i cavi av, come si può fare a sentire il volume? ho letto di un modulo fm. come posso fare? grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Fabrizio Pecoraro

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

Ciao
da nuovo Phedrista a nuovo Phedistra ( io un pò prima di Natale ) per il tuo problema , se ho capito bene, tu hai il monitor con lettore dvd integrato, se è così in questo caso 2 sono le soluzioni:
1° - cerchi una seconda cuffia (presso un centro installazioni ti puoi far leggere la frequenza di emissione del lettore e poi trovarla presso un negozio di elettronica )
2° devi far montare un trasmettitore FM dall'uscita AV del lettore DVD e così ascolti il sonoro tramite la radio.
Nel caso in cui ho capito male ed hai il lettore DVD separato dal monitor l'unico modo - per adesso - è quello di utilizzare la soluzione 2.
Benvenuto in Phamiglia ed auguri
Fabrizio
jo'-

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da jo'- »

Ciao io sono un ex Phedrista, da quello che ricordo dei mille o piu'
post in questo forum in merito alle porte AV attivate, che l'audio si potesse attivare
con la vettura in movimento, credo che fosse il video ad oscurari in movimento.

Cerca nei vecchi post o aspetta che qualcuno meglio informato di me ti possa
rispondere.

Saluti
jo'-
gianluca bampa

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da gianluca bampa »

Grazie Fabrizio,
ho il dvd separato, montato nel cassetto, ho letto nei tuoi vecchi post che anche tu hai montato un modulatore FM, come si sente? è facile da montare o è meglio rivolgersi a un elettrauto?
La mia Phedra è del 2004 ha le luci verdi del cruscotto e sw 5.4.1 qual'è il miglioramento aggiornandolo alla 5.5 o superiori?
Ho letto che con il mio sw vecchio avrei la possibilità di sbloccare le prese AV, è possibile?
scusate per tutte le domande ma ho scoperto questo forum proprio oggi.
andrea firenze

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Gianluca ti do anch'io il benvenuto in questo forum, per quanto riguarda la possibilità di ascoltare il dvd credo che la soluzione di acquistare un 'altra cuffia sia la più semplice.
Quanto alla possibilità di sblocco delle prese Av non è solo un problema di sw, ma anche dell'examiner in dotazione alla tua officina.
Non ti so dire le diffferenze sule due versioni di sw, quando avevo la prima Phedra, non feci l'ultimo aggiornamento e ora ho la versione 6.XX, credo di non sbagliare dicendo che con l'ultima versione da te installabile (5.50) tu possa leggere i CD in formato mp3, nel lettore dell'RT3, ma in questo caso non puoi utilizzare il navigatore.
Fai tutte le domande che vuoi e con un po' di pazienza dovresti trovare le risposte....
Ciao
Andrea Firenze
Coda UD

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
benvenuto...
riassunto prese A/V:

http://xoft.netsons.org/index.php?page= ... -prese-a-v

Coda
Fabio Mi Sud

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

te se mat...... bello peró il sito

Ciao

Fabio Mi Sud
Fabrizio Pecoraro

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

3213
Fabrizio Pecoraro

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

Ciao Gianluca
scusa il ritardo ma non so perchè avevo difficolta a postare il messaggio
Fabrizio Pecoraro

Re: Ciao ragazzi sono un nuovo phedrista

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

Allora dicevo per quanto riguarda il modulatore FM io l'ho fatto installare da un Centro specializzato anche perchè potrei fare danni e non mi và.
Il modulatore funziona bene e non da grossi problemi
per l'aggiornamento io ho fatto il passaggio dopo pochi giorni causa problemi con il navigatore e tutto va bene mi sembra ci siano delle funzioni in più ma non so dirti bene quali perchè ho usato poco la vecchia versione dell'RT3.
Per le prese AV ho letto un pò tutti i post, il discorso è che dovresti avere la vecchia release del SW la 5.41 ( tu la tieni ) e dovresti trovare un officina con un exsaminer non aggiornato ed un meccanico disposto a farti lo sblocco... Io non ho trovato nè l'uno nè l'altro e comunque penso sia difficile da trovare...inoltre , almeno per le mie esigenze, una volta sbloccata la porta AV perdi la funzione di navigazione e poichè io uso il monitor DVD in viaggio questo non è comodo, devo dire che ritornerò al centro installazione dove mi hanno detto mi trovaranno una soluzione diversa, appena lo farò ti farò sapere... comunque devo dire che attualmente la soluzione mi va bene e non mi crea grandi problemi.
Ti aggiornerò comunque
Ciao Fabrizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”