Pagina 1 di 1
Cruise control
Inviato: 06 gen 2007, 14:33
da kody
ciao a tutti e buona befana; ieri mentre tornavo da un viaggetto in trentino (bellissimo ma poca neve..), mi sono accorto che il cruise control non funzionava, nel senso che la spia sul cruscottino si accendeva ma la ph nn riusciva a mantenere la velocità in autostrada (ovviamente dopo aver raggiunto la marciae la velocità indicata sul libretto). è capitato anche a voi qualcosa di simile?
ciao a tutti
kody
Re: Cruise control
Inviato: 06 gen 2007, 15:07
da Fabrizio Pecoraro
Ciao ,
se non sbaglio per impostare la velocità di crociera devi inserire il cruise controll , premere il tasto laterale della leva e rilasciare l'acceleratore... io almeno faccio così e mi funziona.
Ciao Fabrizio
Re: Cruise control
Inviato: 06 gen 2007, 18:45
da Marmass
Ogni tanto fa le bizzeun po' di umidità,fli sbalzi di temperatura ecc.
poi riprende a funzionare normalmente
Mar
Re: Cruise control
Inviato: 06 gen 2007, 19:10
da pierpaolo
kody il Trentino è sempre il trentino con o senza neve!!
Magari potessi scapparci io......
prima o poi pur di fare il taglialegna me ne vado su!!
Re: Cruise control
Inviato: 07 gen 2007, 12:48
da Maurizio
A me per un paio di volte durante il viaggio di ritorno due giorni fa mi ha fatto come dei mancamenti, uno o due secondi in cui ha perso giri per poi riprendere. Cosa indica? Soluzioni?
Auguri a tutti
Maurizio
Re: Cruise control
Inviato: 07 gen 2007, 14:03
da Kody
grazie a tutti per le risposte comunque sulla mia auto non avverto cali di potenza e non si accendono spie anche se non funziona il cruise. oggi provero' a fare come suggerito da fabrizio.
ciao a tutti e buona domenica
kody
Re: Cruise control
Inviato: 07 gen 2007, 19:15
da Fabio Mi Sud
é probabile che all'accensione non sia riuscita a fare il check di tutti i sistemi forse a causa della batteria non al meglio; se ti ricapita prova a spegnerla e ad aspettare che anche il display verde della benzina si spenga (60 secondi credo), a quel punto si riparte a far la conta; a volte mi é capitato con l'airbag
Se non aspetti che si spenga non rifá tutto il check
Ciao
Fabio Mi Sud
Re: Cruise control
Inviato: 07 gen 2007, 21:00
da Coda UD
Ciao Fabio,
aspetta aspetta aspetta... cosa centra la spia airbag con la batteria??? E questa procedura dei 60 secondi?
Gia´ in eurovan2 vedevo gente che aveva la spia airbag accesa che ha cambiato batteria per risolvere il problema (ma il tedesco non e´ il mio forten e non sono certo di aver capito bene)...
E´ da 4 mesi che sto diventando pazzo non ultimi questi 20 giorni di officina e della mia macchina non ho ancora notizie....
Grazie.
Coda
Re: Cruise control
Inviato: 07 gen 2007, 21:34
da santino mo
ciao kody:per far funzionare tutto correttamente devi girare la rotellina fino all'accensione della spia,poi raggiunta la velocita' di 100kmh pigia il tasto superiore alla rotella (tienilo premuto fino a quando non senti che accelleri)poi rilascia.
questo e' successo anche a me addirittura non funzionava piu',dopo ho spento e rimesso in moto e tutto e' andato a posto, comunque il trucco mi hanno spiegato sta nel tenere premuto il tasto fino a quando non si sente accellerare.
ciao santino mo.
Re: Cruise control
Inviato: 08 gen 2007, 12:35
da Fabio Mi Sud
probabilmente nulla con il tuo problema specifico, ma quando accendi la macchina l'impianto fa un check che a volte per batteria scarica non viene completato; quando accendi il motorino le funzioni non essenziali (luci, radio..)si staccano momentaneamente, a batteria scarica potrebbe inficiare anche quelle necessarie
Ciao
Fabio Mi Sud
PS: sará capitato 5 volte in 3 anni