due quesiti x tutti!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
NICOLA

due quesiti x tutti!

Messaggio da leggere da NICOLA »

Innanzitutto un Buon anno a tutti voi e famiglie!
Allora, l'altro ieri mi è apparsa per 4/5 volte la scritta "rigenerare fap al più presto" e volevo chiedervi cosa devo fare.
Poi, secondo quesito, a macchina appena spenta per 2 minuti si sente come un motorino sempre acceso che fa un piccolissimo rumore, è tutto normale?
Grazie e ciao!
corradobis

Re: due quesiti x tutti!

Messaggio da leggere da corradobis »

Pe r il fap non so risponderti ma spero tanto che la tua macchina sia ancora in garanzia.
Per quel sottilissimo sibilo che si sente a macchina spenta soprattutto nei mesi invernali lo fa anche a me, so che è una cosa normale, ma non so spiegarti bene cos'è.
Ciao COrradobis
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

per il primo hai raggiunto gli 80.000/120.000 km (dipende dall'anno di fabbricazione)
devi rabboccare il liquido del fap (si fa in officina) prima che lo stesso finisca del tutto e ti ritrovi a non andar a piú di 90km/h

per il secondo invece é il webasto (preriscaldatore del diesel) non ti preoccupare, é normale col freddo

Ciao

Fabio Mi Sud
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

Grazie ragazzi dell'aiuto!
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Oltre alla cerina,se la centralina è già andata in protezione( velocità massima 50 km/h,fatti cotrollare il manicotto di gomma che porta i gas di scarico dalla turbina al fap
E' successo a me circa 15 giorni fa
Mar
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

a me ragazzi non è più apparso nulla da qual giorno...che mi consigliate di fare?mi era apparso "rigenerare fap al più presto" ma dopo avere spento e riavviato la macchina e fatto diciamo 500 km. non si vedono più spie che si accendono?che mi consigliate?
Grazie a tuuti e ciao!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”