Pagina 1 di 2

NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 21 dic 2006, 10:49
da corradobis
Ieri sono stato da un grande elettrauto/installatore di autoradio antifurti ecc.ecc. della mia città sperando di poter fare qualche miglioramento alla mia Phedra, "sblocco delle prese AV, collegamento dell I-Pod e roba di questo genere". Nulla di tutto questo!!! Alla nostra cara Phedra non si può fare niente!!!
Incredibile! Era pieno di Mercedes, BMW, Wolksvagen, Audi sulle quali si sbizzarrivano a fare le più belle modifiche: "T.V. digitale; I-Pod, ecc.ecc." . Mi sono sentito un povero Cristo! L'unica cosa che si potrebbe fare con la Phedra (ma lo si può fare su qualsiasi auto del mondo) è il modlatore Fm che sinceramente mi sembra la più meschina delle soluzioni. Ma è mai possibile che nell'era dell'elettronica dove niente è impossibile non esiste un genio informatico che riesca ad inventare qualcosa per la nostra Phedra????
Ma abbiamo prorpio una macchina da sfigati???
SAluti a Tutti Corradobis.

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 21 dic 2006, 11:03
da Marmass
L'importante non è ciò che non è possibile fare sulla Phedra,l'importante è ciò che ha
Comodità,bellezza ,sicurezza....................................................

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 21 dic 2006, 11:13
da corradobis
per quanto riguarda la sicurezza........non sono mai andato a sbattere. E poi oggi mi sembrano tutte molto sicure le auto. Per quanto riguarda i materiali invece ti posso dire che io non la uso molto 20000 Km in due anni, ma comincio già a vedere segni di usura un pò dappertutto, per non parlare poi della robustezza degli interni, che vanno trattati con i guati bianchi altrimenti se ne cade a pezzi.
L'unica cosa sulla quale mi trovi d'accordo è la bellezza, la linea unica nella sua categoria, ma ti assicuro che la prossima macchina sarà una tedesca o forse una giapponese.

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 21 dic 2006, 11:26
da Marmass
Considera che la mia ph. viaggia tutti i giorni :ho percorso già 133.000 km. su strade che non sono velluto di bilardo.
Gli interni sono perfetti,qualche rumorino dalle boccole del posteriore,motore ottimo,consumi lo stesso.
Sicurezza provata varie volte in frenate d'emergenza
Prossima auto .Phedra .
Altre monovolume all'orizzonte non sono paragonabili alla Phedra.
Le berline,la s.w. o i suv non mi interessano e tanto meno le altre marche
E poi oltre alla marca cerco anche delle conc. e relative fficine siano affidabili e ,nelle altre\ marche,non ho trovato
Mar

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 21 dic 2006, 12:03
da corradobis
Allora siamo rovinati!!!! Io pensavo che peggio dei centri assistenza Lancia non ci fosse niente. Ma allora ha proprio ragione mio padre che rimpiange al sua vecchia 128 Fiat.
Adesso non ho tempo, poi ti racconterò qualche esperienza avuta nel centro assistenza Lancia.

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 22 dic 2006, 00:58
da Maurizio
Scusa, ma che ne dici di prendere un amplificatorino e un filtro per togliere il rumore che entra e attaccare l'Ipod alle prese AV, che poche altre auto hanno? Io sento giudizi negativi sulla qualita' del suono, ma mio figlio l'aveva fatto tempo fa e gia' senza ampli funzionava (un po' basso) anche se si sentiva il bisogno del filtro (che trovi su ebay per pochi euro, non ho ancora avuto tempo e voglia di prenderlo e installarlo.
Maurizio

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 22 dic 2006, 02:08
da Roberto Firenze
Credo che sia una questione di aggiornamenti e di componenti da colleare ma sulla mia attacco il lettore di MP3 alla presa audio e sento tutte le canzoni che voglio oltre al lettore di CD nel cassetto o a quello dell'autoradio per cd con mp3 dentro, vedo filmati e DVD sullo schermo del RT3 oppure con un televisorino inserito su di un mobiletto tar i due sedili davanti. Non credo sia colpa di Phedra se Ipod ha cavi di collegamento non standard oppure che non si trovano facilmente. Con un cavetto da due lire colleghi lettori mp3, cd ,dvd, tastiere musicali, batterie elettroniche... mi sono fatto prendere la mano!
Ti sembra che non si possa fare niente?
Certo un po di qualita' sonora in piu' sarebbe meglio ma non sono piu' uno che deve sentire la musica a palla a tutti i costi e per ora mi accontento.
Da quando ho collegato il dvd alle prese AV non mi imbestialisco piu' quando trovo un ingorgo in auto, mi vedo un film o un video musicale (splendido in macchina the wall dei Pink Floyd) e passa il tempo in maniera piacevole quando intorno a me sono tutti inutilmente incaXXati.
Mi piacerebbe il sedile con il massaggio relax come Mercedes ma forse prima o poi arrivera' e sai che pisolini in coda......

Saluti
Roberto

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 22 dic 2006, 07:58
da rinoGe
beh, non la definirei auto da sfigati perchè non ci si puo attaccare un Ipod
ma scusa, pensavi forse di comprarti una sala giochi anzichè un auto?
se dimentichi tutti gli altri pregi per questo piccolo Bug veniale, beh, forse hai sbagliato acquisto!

imho, of course
Un abbraccio

Rino IpodVideo80gb+Nano4gb che vorrei tanto attaccare ma va bene lo stesso............

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 22 dic 2006, 22:43
da Corrado
Scusami spiegami un po come hai fatto a far sbloccare le prese AV con auto in movimento. Penso che la metà del forum, come me, le abbia bloccate.
Certo che questa sarebbe una bella conquista per tutti i possessori di Phedra!!!!
Saluti CorradoBis

Re: NON E' POSSIBILE!!!!

Inviato: 23 dic 2006, 23:40
da Roberto Firenze
Si puo' fare per i modelli meno recenti. Si fa' (come gia' spiegato in diversi precedenti post) con lo strumento in uso ai concessionari (examiner) attraverso una serie di menu' specifici. In breve, non e' sbloccabile attraverso il menu al quale si accede dai comandi. Ci vuole quindi l'examiner e, se ho ben capito, anche di un modello vecchio.

Ai modelli di auto piu' recenti si puo' sbloccare (far apparire l'icona della cinepresa sul menu' principale) ma appena ti metti in movimento sparisce il segnale. Per l'ingresso del solo segnale audio c'e' una seconda procedura da fare, ne e' stato parlato in precedenza, che non conosco perche' avendo quella full (audio + video) non ne ho bisogno. Con quella non dovresti avere limiti di velocita'.

Dipende quindi: dal modello di auto, dal modello di examiner, dalla capacita' di chi lo usa.

Credo a questo punto di aver avuto fortuna (auto di fine 2003, examiner vecchio e meccanico sveglio).

Auguroni di buone feste e di trovere la migliore combinazione auto+examiner+meccanico.

Roberto