Pagina 1 di 3

Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 00:03
da Corrado
ci siamo...
questa sezione è l'ultima tra quelle sostanziose che viene passata al mio amico Giovanni, è una sezione particolare e perdonatemi se non sarò stringato come in altri casi in cui per il passaggio ho ritenuto bastasse una manciata di parole.
Questa sezione è particolare apparentemente per i messaggi che sono tanti, più che in qualsiasi altra. Apparentemente...
In realtà è diversa per altri motivi.
Chi non ci avesse mai fatto caso: andate in qualsiasi altra sezione del Forum e troverete in alto a desta una scritta rossa in corsivo che dice: Support us financially. Make a donation.
Poi tornate qui e guardate la scritta, sono uguali i caratteri e il colore, ma la frase è un'altra.
E' una frase che mi disse il creatore di questo sito quando di fronte ai moltissimi thread off topic di questa sezione mi rimisi a lui per decidere se cambiare lo stile di questa sezione riportando la sezione ad uno scambio tecnico di informazioni o magari creando un'altra sezione per le chiacchiere diversa da questa.
Ma così com'è la sezione funzionava e funziona: mescolando disordinatamente le particolarità dell'RT3, del Webasto, del FAP, delle gomme termiche e degli arrotolatori delle cinture al cazzeggio lieve che talora diventa condivisione di un dolore (e che dolore, ragazzi), all'organizzazione dei raduni, a tutto quello che questa sezione è da sempre.
E Huib mi disse che le macchine non servono a niente se non si hanno amici da andare a trovare.
Io una Phedra non ce l'ho, ultimamente partecipo sempre meno ma un occhio al Phedra lo do sempre, e non solo per moderare.

Chi è Giovanni.
Giovanni non ha nessuna attinenza con la Phedra, non conosce questa vettura, non conosce voi.
E' un Lancista di vecchia data pur non essendo così vecchio (siamo coetanei), abbiamo diverse cose in comune, il fatto di aver iniziato a guidare la stesso modello di auto nello stesso periodo, una Lancia Flavia che aveva ormai una decina d'anni, le macchine si tenevano più a lungo... e quei bambini che sedevano nel divanetto posteriore potevano alla fine prendere in mano il volante, il fatto di essersi lasciati prendere dalla passione per le vetture diciamo anzianotte... alla fine il destino non poteva che farci incontrare più volte anche fisicamente, noi e le nostre macchine.
Oltre a tutto questo però, più direttamente con l'argomento in topic, Giovanni ha una particolarità: modera allo stesso modo in cui modero io, non ama andar giù pesante, spiega e rispiega, non si lascia prendere dall'euforia del click che cancella le opinioni altrui. Per questo mi sento di dire che se un partecipante si trovava a suo agio con me si troverà allo stesso modo con Giovanni.

C'è poi un'altra novità.
Anche se è arrivato quarto con l'annuncio del webasto (!!) è arrivato primo nell'inclusione nello staff del viva lancia. Il tutto, come sempre, rigorosamente gratis ;-)
Parlo del D'Apro (lui).
Il forum cresce e non è sempre facile agire con tempestività, ci sono messaggi da ripulire perché potenzialmente pericolosi (i link ai virus, per esempio), insomma qualche tempo fa mi scrive una mail:
"Se hai bisogno di un occhio e di una mano che cancelli le schifezze come questa , e se mi spieghi come si fa , sappi che posso tranquillamente darti una mano."
Una disponibilità che sia io sia Giovanni abbiamo apprezzato molto.
Da oggi quindi il D'Apro (lui) possiede gli accessi alla moderazione e sono più che sicuro che ne farà buon uso.
Ringrazio di cuore Max per questo impegno, scrivere quando si ha voglia è una cosa, prendersi cura del forum è tutta un'altra cosa.

Infine io.
Mi resta la sezione Thesis, che in verità mi da davvero pochissimo lavoro, direi prossimo a zero.
E la gallery delle Thema & K, con pubblicazione delle foto.
Resto legato al Viva Lancia che considero il "mio" forum, ne guardo altri di automobilistici (astenendomi dal parteciparvi attivamente), hanno le foto, gli emoticon, i colori, ma non mi ci ritrovo.

Bene, vi ho detto tutto.

Ora il mio benvenuto a Giovanni e a Max che lo aiuterà.

Corrado

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 07:27
da Il Principe di Montenevoso
Un grande abbraccio ad entrambi e buone cose a tutti, cose di lavoro (forum) e di svago, sopratutto di svago, xchè, come detto da Corrado, qui è bello xchè è come essere, almeno un po', in famiglia, con gli amici seduti a desinare tutti assieme.

Grazie Corrado. Ci vediamo a Spello?

Il Principe di Montenevoso

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 07:39
da sestrilevante
Grazie Corrado,
ho sempre apprezzato la tua disponibilità e il tuo equilibrio.
Abitiamo a 300 metri, non perdiamoci!
Con affetto
Carlo

Bravo Max,
Carlo

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 07:44
da sestrilevante
Scusate la grande scortesia,
Benvenuto Giovanni
sestri

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 07:45
da andreampx
Corrado, Grazie di tutto
Giovanni, sei tra Amici
Max, Auguri per la nuova avventura.

andrea

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 07:50
da Max
Un augurio sentito a Giovanni e per quanto riguarda Corrado , non vi preoccupate , ho barattato il mio occhio miope in cambio della sua presenza come "aiuto" , come lancista e come OT .

Max

(sto messaggio non mi piace , quasi quasi me lo cancello !!!) :-)))

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 08:02
da kampes
Un grazie a Corrado per tutto quello che ci ha dato.....un grazie a Giovanni per tutto quello che ci darà....un grazie a Max per tutto quello che ci dirà....stò scherzando naturalmente, abbraccio calorosamente tutti e spero che sia Corrado che Giovanni si radunino con noi a Spello nella Piazza itinerante.

kampes

p.s. l'avere Max col cancellino in mano alle spalle mi inquieta non poco.....DDDDD

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 08:28
da Michele esse TO
Corrado, grazie per la tua grande gentilezza e disponibilità. Non ti conosco fisicamente, ma ho una grande stima per te. Sei una bella persona. Ne sono certo.

Giovanni, sei un'amico di Corrado, le affinità elettive si noteranno, benvenuto.

Max, che dire, fisicamente non conosco neanche te, cioè, si ti immagino, sarai "alto" unmetroeventi, mi sembra di vederti sulla tua mtb con le rotelle laterali, o sul majesty modificato apposta per te, con le ruotine piccine piccine per farti toccare terra agevolmente, o con il cuscinone sul sedile di guida della Phedramax, si si, me l'han detto che sei così, ma per me, sei un GrandeMax ;-)

Buon lavoro ragazzi

Ciao
Michele esse

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 08:44
da CodaUD
Ciao a tutti,
sono nuovo della Piazza e conosco pochissimo tutti...
Però non sono nuovo di forum vari (tipicamente informatici) e penso che questo sia veramente un esempio.
E' uno dei pochi che trovo ancora non protetti da password varie, con regole stringenti (molte volte stressanti) e formalissime per il suo utilizzo e che, se stressate, provocano l'arrabbiatura da parte dei moderatori...
Di media ritrovo forum (che uso da anni) dove se un nuovo arrivato fa una domanda a cui se era già stato risposto 20000 di mesi fa gli viene detto "Cercatelo! C'è il motore... e la prossima volta prima di postare.. Cerca!"...

Qui tutto è diverso... i 3d sono sereni... e questo è merito del Moderatore e di tutti i Partecipanti.
Quindi grande Corrado... ma anche Giovanni mi sà che, per quello che ho capito io, il tuo sarà un ingresso ufficiale in una Piazza che ti farà più divertire che lavorare...
Max... a te non servono incoraggiamenti conosci bene tutto e tutti, grazie per la tua disponibilità.

Ivan

Re: Nuovo Moderatore di Sezione

Inviato: 09 nov 2006, 10:10
da Lakatos
Grazie a Corrado per il lavoro egregiamente svolto finora,e un augurio a Giovanni per il lavoro che gli spetta,ma quì grazie a Dio problemi grossi non ne ho mai visti tranne qualche testina che è stata subito e sapientemente liquidata da Corrado.