Consiglio per lavavetri

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Paoligno

Consiglio per lavavetri

Messaggio da leggere da Paoligno »

Ciao a tutti, leggo spesso gli interventi sul forum e li trovo tutti interessanti. Speso trovo consigli che seguo fedelmente. Vista la fiducia volevo chiedervi se qualcuno di voi ha una "ricetta" per il liquido lavavetri che non crei problemi all'impianto lavavetri (intasamenti dei condotti o, peggio, loro erosione).
Comprare i liquidi gia` fatti puo` essere una garanzia, ma rimane una garanzia comunque un po` costosetta.
Che ne dite di 10 parti di acqua, 1 di alcool e 1 di ammoniaca? Abito a Roma e non ho problemi di congelamento del liquido.
Ciao e grazie per i consigli che saprete darmi
Paolo
Marmass

Re: Consiglio per lavavetri

Messaggio da leggere da Marmass »

Ho sempre usato i liquidi lavavetri già pronti: di solito ac\quisto i bidoni da 5 l. da Auchean ,che di solito pago 3 €,non mi sembra una cifra esorbitante.
Marmass

Re: Consiglio per lavavetri

Messaggio da leggere da Marmass »

Consiglio per l'inverno: essendo il liquido lavavetri soprattutto composto da acqua, può facilmente congelare e dunque diventare completamente inutilizzabile, se il vostro serbatoio fosse pieno ciò può anche danneggiarlo. Soluzione: Esiste un liquido lavavetri che integra un antigelo, è un buon servizio da rendere alla vostra automobile per le notti d'inverno! Attenzione: Utilizzare sempre i veri lavavetri, gli altri prodotti (acqua, alcool, detersivo) possono danneggiare il serbatoio, i getti o anche le spazzole
spikspan

Re: Consiglio per lavavetri

Messaggio da leggere da spikspan »

io riempio con il vetril e aggiungo un po' di acqua fino al rabocco

sono convinto che quello che vendono come liquido specifico per lavavetri non sia altro che lo stesso vetril



ciao mirko
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”