vorrei sapere se il motore della phedra 2.0 mjt 136 cv è made in italy
grazie
phedra 2.0 mjt
Re: phedra 2.0 mjt
strano il meccanico mi ha detto che il multijet è un brevetto Fiat, sei sicuro?
Il Mjet è un progetto Fiat svenduto a parecchie case di automobili tra cui il gruppo PSA
grazie, speriamo comunque che sia un motore affidabile, e che il resto della vettura sia ok visto che l'ho appena ordinata, e arrivo da 7 anni di possesso di un Voyager veramente ok.
Il Mjet e' un innanzitutto un NOME di Fiat, che usa come e quando le pare. Niente di strano che usi questo nome su motori Peugeot (per fare un esempio, Opel usa un sacco di motori Fiat multijet, ma vi risulta che usi questo nome?)
Il Common Rail e' un altro brevetto Fiat, e questo e' stato svenduto a Bosch, che lo vende a tutti gli altri lasciando a Fiat un "vantaggio" sul lancio delle nuove tecnologie. La tecnologia Multijet e' anch'essa stata ceduta a Bosch, ma a quanto pare a condizioni migliori.
Maurizio
Il Common Rail e' un altro brevetto Fiat, e questo e' stato svenduto a Bosch, che lo vende a tutti gli altri lasciando a Fiat un "vantaggio" sul lancio delle nuove tecnologie. La tecnologia Multijet e' anch'essa stata ceduta a Bosch, ma a quanto pare a condizioni migliori.
Maurizio