impanto tv e dvd
impanto tv e dvd
ho installato sulla mia phedra impanto per lettura dvd e un sintonizzatore TV ma non riesco (l'elettrauto che ha lavorato) a togliere un antipatico brusio che sento se uso le cuffie e addirittura le accellerate del motore. qalcuno ha qualche idea ? altri ci hanno provato !? grazie buona phedra a tutti
Re: impanto tv e dvd
C'è poco da fare , la schermatura è orribile e pure ci sono problemini di impedenza. Bisognerebbe collegare uno smorzatore ma renderebbe pagando il prezzo di non avere più volume.
Spero che Antonio ti legga , lui è il nostro "incaricato" per quanto riguarda le questioni audio/video
Max
Spero che Antonio ti legga , lui è il nostro "incaricato" per quanto riguarda le questioni audio/video
Max
Se guardate dentro la presa A/V, dove partono i fili di collegamento al sistema, questi non sembrano neanche schermati. Devo fare delle prove per capire se i disturbi entrano anche senza attaccare nulla alla presa ma solo attivando la presa dal menu principale. Se il disturbo quindi entra dai fili di collegamenti interni.
Se il sistema DVD installato non e' collegato alla presa A/V allora il disturbo e' dovuto alla cattiva schermatura del lettore DVD o del TV. Rimane solo la soluzione di una bella scatola metallica collegata a massa ...
Saluti
Roberto
Se il sistema DVD installato non e' collegato alla presa A/V allora il disturbo e' dovuto alla cattiva schermatura del lettore DVD o del TV. Rimane solo la soluzione di una bella scatola metallica collegata a massa ...
Saluti
Roberto
Ciao Germano, come prima cosa posso dirti che l'ingresso audio è pessimo ed in più entra molto basso così tu devi alzare molto il volume e se entra un piccolissimo disturbo alzando molto il volume questo si amplifica. Un'altra cosa estremamente importante non far passare i cavi di segnale vicino al convogliatore del climatizzatore, ma possibilmente il più lontano possibile perchè i motorini delle varie portelle sono sempre alimentati ed in continuo movimento quindi creano un campo magnetico che ti disturbano il segnale. In più ti faccio una domanda di che marca sono la tv ud il dvd? Ti chiedo questo perchè alcune sottomarche per risparmiare non inseriscono filtri anti disturbo all'interno e quindi basta poco per disturbare il tutto. Purtroppo sui disturbi c'è da impazzire perchè possono entrare da qualsiasi posto, io nel mio vecchio Zeta avevo un'impianto stereo che solo di materiale costava intorno ai 15 milioni di vecchie lire con cui ci facevo le gare a livello Europeo ed un disturbo era una penalità e non ti dico quante ore ci ho lavorato per poterlo eliminare e le prove da poter fare sono infinite però non è detto che si riesca a risolvere.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo