CINGHIA DISTRIBUZIONE
CINGHIA DISTRIBUZIONE
me ne hanno appena detta una bella: officina autorizzata Fiat, l'amico di sempre che non tira tendenzialmente a spennarmi, mi ha fatto controllare il tester di Bosch e alla voce Distribuzione cita testualmente. sostituzione prevista a 160.000 km in caso di utilizzo normale - 120.000 nel caso di utilizzo in condizioni particolarmente difficili e gravose.
controllo sul piano di manutenzione fiat/lancia , ove comunque digitando il mio numero di telaio è uscita la mia macchina compresi colori esterni e interni, e nuovamente riporta sostituzione prevista a 160.000 km, incluso il FAP (e anche questo sapevo a 120.000)
quale è la verità?
mi dicono che quello consultato è il programma/tempario interno, quello che dovrebbe essere reale, mentre quello a disposizione dei clienti menziona 120.000 come dice sul libretto di manutenzione.
a voi........
ciao
rino
controllo sul piano di manutenzione fiat/lancia , ove comunque digitando il mio numero di telaio è uscita la mia macchina compresi colori esterni e interni, e nuovamente riporta sostituzione prevista a 160.000 km, incluso il FAP (e anche questo sapevo a 120.000)
quale è la verità?
mi dicono che quello consultato è il programma/tempario interno, quello che dovrebbe essere reale, mentre quello a disposizione dei clienti menziona 120.000 come dice sul libretto di manutenzione.
a voi........
ciao
rino
Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE
CINCHIA APPENA SOSTITUITA 113.000 KM (IN GARANZIA)
A DETTA DELLA CONCESSIONARIA LANCIA LE SORELLE PSA PORTANO COME SOGLIA IL KILOMETRAGGIO DI 160.000 KM ---MENTRE LANCIA LO ANTICIPA A 120.000 KM
SONO PIU' PRUDENTI !!!! CHISSA'
CIAO KODY
A DETTA DELLA CONCESSIONARIA LANCIA LE SORELLE PSA PORTANO COME SOGLIA IL KILOMETRAGGIO DI 160.000 KM ---MENTRE LANCIA LO ANTICIPA A 120.000 KM
SONO PIU' PRUDENTI !!!! CHISSA'
CIAO KODY
cinghia in garanzia? prima volta che la sento, dovrebbe fare parte della manutenzione ordinari, come usura normale, perlomeno credo
ciao
rino
ciao
rino
si ma ti rendi conto dello sforzo che fa per portare in giro uno della tua stazza ???

Fabio Mi Sud

Fabio Mi Sud
stazza....................bah!!!!!
sono un uomo di certo peso!!!
ciao smilzo
rino
ciao smilzo
rino
stazza....................bah!!!!!
ciao smilzo
rino
ciao smilzo
rino
Di quelli che contano!!!!!!!!!
Ciao capellone..... grazie per gli info del Nautico.... vedremo.
jo'-
Ciao capellone..... grazie per gli info del Nautico.... vedremo.
jo'-
Ciao Rino
Ti confermo quello letto sul tester Bosch sostituzione cinghia distribuzione km 120000 con uso estremo e km160000 con uso normale, se leggi bene nel libretto uso e manutenzione è specificato (perlomeno nel mio lo è).
Consiglio personale visto che la tua è rimappata io non rischierei e la farei a 120000km perchè se per sf..a si dovesse rompere (visto che è più sollecitata) si piegano 16 valvole e quindi smontaggio testata e spesa di circa 1500 euro (e forse sono scarso), quindi molto più economica la sostituzione della cinghia non pensi?
A me sono rimasti da fare altri 3000 km quindi mi sà che se continuo a girare con questo ritmo a Natale gli faccio il regalo alla mia Phedra.....
Saluti Antonio Mo
Ti confermo quello letto sul tester Bosch sostituzione cinghia distribuzione km 120000 con uso estremo e km160000 con uso normale, se leggi bene nel libretto uso e manutenzione è specificato (perlomeno nel mio lo è).
Consiglio personale visto che la tua è rimappata io non rischierei e la farei a 120000km perchè se per sf..a si dovesse rompere (visto che è più sollecitata) si piegano 16 valvole e quindi smontaggio testata e spesa di circa 1500 euro (e forse sono scarso), quindi molto più economica la sostituzione della cinghia non pensi?
A me sono rimasti da fare altri 3000 km quindi mi sà che se continuo a girare con questo ritmo a Natale gli faccio il regalo alla mia Phedra.....
Saluti Antonio Mo