Pagina 1 di 1
OT 30 anni
Inviato: 18 set 2006, 13:21
da Alexgpseudobloccato
Volevo fare gli onori alla regazze del federtennis che dopo 30 anni hanno vinto nuovamente la Fed-Cup.
Il tennis è uno sport molto praticato e seguito in Italia, ma le soddisfazioni non sono tantissime, per cui ..........
BRAVE
Alex
Re: OT 30 anni
Inviato: 18 set 2006, 19:28
da andrea firenze
Giusto richiamo alle vittorie in sport che in Italia sono "minori" (a cospetto del calcio purtroppo lo sono quasi tutti), grazie Alex.
Semmai sono un po' meno d'accordo quanto dici che il tennis è uno sport molto praticato, e mi spiego meglio, ma non so se descrivo una realtà locale.
Una volta il tennis era molto praticato, era impossibile trovare una campo libero ora mi sembra non sia più così, tanto che molti campi sono stati convertiti in più remunerativi campi da calcetto, e molti li vedo spesso vuoti, ma può darsi che non sia dappertuto così. La cosa significativa è che questa involuzione di giocatori ha coinciso con la fine dei grossi tennisti italiani e del tennis in tv, o meglio sulla Tv pubblica, ora molti tornei li danno sul satellite..........(a mio avviso anche il calcio è stato rovinato dai diritti televisivi, ma i mali in questo caso sono stati altri) con il risultato di diminuire i praticanti.
Comunque viva il tennis e..... viva tutto lo sport specie se praticato, con un invito a tutti a sostenere ogni vittoria sportiva anche degli sport minori, e il tennis non lo è sia chiaro anche se confermo quello che ho scritto.
Andrea Firenze
Re: OT 30 anni
Inviato: 18 set 2006, 20:17
da Alexg
Concordo.
Alex
Re: OT 30 anni
Inviato: 19 set 2006, 21:14
da Max
Vengo da anni di scuole giovanili , campi estivi e piccoli tornei. Ai miei tempi l'Italia tennistica era molto attenta , erano da poco passati gli anni di Panatta , c'era Borg e Mc Enroe e dil primo Agassi che rendevano lo scenario veramente interessante.
Il tennis allora (il primo "mostro fu Agassi , ma non vinceva spesso) erà uno sport in cui la differenza tra il giocatore in erba (il giovane o giovanissimo in pre agonismo) e il campione era nelle doti di intelligenza strategia , fondamentali e anche potenza fisica.
Oggi (l'ultimo che mi ricordi è stato Sampras , e oggi Federer - campione ma solo) ci sono giovinotti dalla potenz aesplosiva , colpi micidiali sparati in quà e là per il campo in forza di sche ripetuti e ripetuti all'infinito.
Le tenniste poi , gnocche da prima pagina e poco più . Chi se lo ricorda quando in campo contro la Navratilova scendeva la Chris Evert LLoyd (ero piccolo ma mi correva un brivido , una donna splendida con modi da regina )
Non sto invecchiando , oppure si ma qui non c'entra , il tenni una volta era proprio bello . Oggi fa un poco cagare
Max