Pagina 1 di 1

Tutto in una stretta (una ennesima D'Aproavventura)

Inviato: 14 set 2006, 00:28
da Max
Alle ore 10 , dribblando un paio di appuntamenti , privatomi di ogni orpello tecnologico usualmente atto a condurmi per le vie della città mi recavo con lo scooter alla volta della supposta locazione sede della famosa/famigerata pasticceria. Questa volta avevo modificato l'approccio alla medesima , prendendo una decisione rivoluzionaria. Non cercavo difatti la pasticceria in se ma il parcheggio che supponevo più vicino . E magia !!! .................

sbagliavo parcheggio (naturale no?) scagliavo l'area di sosta più vicina e sostavo in una intermedia che mi riservava c.a. 400 metri di camminata nella tiepida mattinata bolognese al cospetto delle amate vestigia medioevali , come un riottoso del 1334 (marzo per la precisione) con il fiato grosso arrivavo più con l'olfatto che con la testa.

L'acquisto del tradizionale chiletto di salatini abbinato ad una tortiella di frutta e crema (rigorosamente pastafrolla) e di una Pastiera (ho ancora memoria di quella che il Raffa mi portò due anni fa !) mi poneva in quello stato d'animo pre festivo che rende leggero il cammino anzichenò

In cotal guisa mi accingevo a tornare verso lo scooter , che nel frattempo mi stava aspettando un "culo di metri più in la del dovuto" , quando scorgo una giovane senzatetto che fa servizio di distribuzione del giornale degli homeless di Bologna (Piazza Grande) , di primo avviso , al d'ella porgere mi scansavo , poi pensavo :" ma che tene frega è gratis , è un servizio alla comunità degli homeless" .. pertanto con un sorriso luminoso porgevo la mano afferravo il tabloide e lo tiravo verso me stesso . Come in un rallenty sentivo una resistenza all'altro capo del giornaletto , il mio sorriso non s'incrinava neanche di un millimetro e , reiterandolo stoicamente tiravo con forza verso di me l'osso oramai palesemente conteso . La homeless magra e ossuta micanò , consumata dagli infausti eventi che la vita , celandomeli come in una tragedia greca , le aveva riservato , ostinatamente rispondeva al mio secondo sorridente srtattone con un altrettanto deciso controstrattone . Questo per quella manciata di secondi che , in cotali situazioni paiono anni .
Comprendo................ , il mio cervello inebetito dall'imminente festa , drogato dal salatino micasì , inebriato dagli effluvi di crema e frutta non aveva immediatamente compreso ... a Bologna la pubblicazione City (che ti danno agli angoli delle strade) è gratis ma "Piazza Grande" serve proprio alla bisogna degli homeless .. "e che si mettono a distribuirlo gratis!" ... STAVO CERCANDO DI FREGARE UNA HOMELESS pergiunta donna e magari incinta e con un paio di linee di febbre..... Triste omino , ho pensato , sei un ben triste omino se non poni immediatamente fine a quest'ambasce e te la "giri" da signore .

Mani al portamonete ! VENTI CENTESIMI , null'altro avveo in spiccioli , glieli ho dati , ma sarebbe stato meglio lo avessi rubato dandomela a gambe contando su una migliore alimentazione ed anni di agiatezza .

Ella mi ha guardato con lo stesso sguardo con cui una principessa avrebbe guardato una chiazza di vomito lasciata li a gialleggiare nel suo boudoire ha preso il conquibus e ha mollato la presa feroce.

Giuro che l'ho letto tutto quel giornaletto

Il D'Apro (io)

Re: Tutto in una stretta (una ennesima D'Aproavventura)

Inviato: 14 set 2006, 05:22
da DB
Uno si aspetta disavventure nel trasporto paste sullo scooter, ed invece ....
Grazie Max.

Re: Tutto in una stretta (una ennesima D'Aproavventura)

Inviato: 14 set 2006, 07:34
da Michele esse To
Max, mi hai messo in apprensione. Durante il racconto, tra me e me mi dicevo "No Max, no ti prego, i salatini NO ! Sono per tua figlia" .

;-)

Ciao
Michele esse

Re: Tutto in una stretta (una ennesima D'Aproavventura)

Inviato: 14 set 2006, 07:59
da kampes
Venti centesimi.....D'Apro.....venti centesimi....dovevi entrare nel primo negozio, cambiare 5 euros in monetine e portargliele tutte.....seiunico....maccheddico unico....UNICO

kampes

Re: Tutto in una stretta (una ennesima D'Aproavventura)

Inviato: 14 set 2006, 08:44
da Alex-Mi
Come scrive il D'Apro non scrive nessuno! Anche in questo caso mi ha tenuto in suspence fino alla fine del suo tenue racconto!

Ciao
Alex-Mi

Re: Tutto in una stretta (una ennesima D'Aproavventura)

Inviato: 14 set 2006, 09:31
da RicMjet
iiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihihihihihihihi..............................

Ric