ruota di scorta

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ulyssergio

ruota di scorta

Messaggio da leggere da ulyssergio »

Riporto questo post dello scorso anno:

Autore: giannive Data: 20-11-05 12:23
Buongiorno a tutti, Venerdi mattina recatomi dal gommista per il cambio delle gomme, ho deciso di far controllare anche lo stato della gomma di scorta, il gommista la scende, la controlla "tutto a posto risponde la rimontiamo!" ........impossibile rimontare la gomma, appena portata su' e lasciata libera la chiave riscendeva giu'. Ok vado in officina ci vorra' un attimo da loro, mi sono detto.
Risultato??? 3 ore in officina in attesa della soluzione del problema, e dopo tale tempo mi dicono che serve sostituire la carrucola a mie spese poiche' non in garanzia, che serve ordinarla e quindi tempi di attesa due settimane, per cui saro costretto ad andare in giro con la ruota nel bagagliaio ...

MI è successa esattamente la stessa cosa. La carrucola non trattiene la gomma .
Il gommista dice che è rotta e me la deve sostituire Fiat.
Fiat dice che il gommista si è perso una molla che blocca il meccanismo.
Hanno ordinato il pezzo di ricambio (90 euro) per vedere chi ha ragione.

Qualcuno di voi ha avuto modo di smontare la gomma e si ricorda se davvero è una molla che regge il tutto?

Sergio
Max

Re: ruota di scorta

Messaggio da leggere da Max »

Manco ci penso a toccarla . La average è tutta a favore del rischio ! :-))

Max
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Io faccio controllare la ruota di scorta regolarmente ogni "giro" delle gomme, il che vuol dire più volte l'anno. E finora l'ho fatto parecchie volte, visto che la mia Phedra ha giusto quattro anni. Di molle non ne ho mai viste. E tutto è sempre filato liscio. Aggiungo però che non lascio mai la vettura dal gommista. Sono sempre presente ad ogni operazione di qualsiasi tipo anche se ci devo perdere sopra una intera mattinata. Devo anche dire che chi opera agisce con molta cautela e tatto (e sono professionisti da cui mi servo da quasi vent'anni).
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Curiosita', che tipo di giro di gomme fai?
Maurizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”