Puleggia albero motore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DavidVE

Puleggia albero motore

Messaggio da leggere da DavidVE »

Anche la mia è andata, ma presa in tempo.
Ho letto alcuni post al riguardo (tramite la funzione "Cerca") e mi sento rincuorato. In sostanza:
- macchina in garage da 1 settimana
- metto in moto e meraviglia un rumore di "ferraglia in movimento" lato destro
- apro il cofano e mi accorgo che è dal lato cinghia
- con il senno di poi mi rendo conto che un rumorino, ultimamente aveva cominciato a farlo già da qualche mese (e circa 5000 km meno)
- vado dal meccanico e, con la macchina smontata sul ponte, vedo i seguenti pezzi: cinghia, puleggia (arrugginita) e tendicinghia.
Morale della favola: dovevo fare un tagliando completo ed ho colto l'occasione (visto anche cosa è successo ad altri quando la puleggia è saltata).
Il preventivo, compreso cambio olio, filtro olio, aria, gasolio, antipolline, controllo FAP, controllo freni (con eventuale sostituzione pasticche posteriori) circa 500,00 €.
Guido

Re: Puleggia albero motore

Messaggio da leggere da Guido »

Anche la mia Phedra, come avevo segnalato, ai bassi regimi presentava ogni tanto sul lato destro un lieve rumore di ferraglia. Ovviamente quando sono andato in officina non lo faceva e la puleggia da un veloce controllo visivo sembrava a posto. Comunque anche grazie alle segnalazioni, terrò un orecchio teso.

Ciao.

Guido
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Beh il prezzo che ti hanno fatto è buono, io solo la puleggia stamattina l'ho pagata 204€.....
Pierpaolo
Aurelio

Messaggio da leggere da Aurelio »

.... tagliando dei 100.000 chilometri, per fortuna la puleggia é a posto (è la prima cosa che ho chiesto di verificare). Analogo problema sulla precedente Zeta (sostituzione a 146.000 chilometri).
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”