Anche la mia è andata, ma presa in tempo.
Ho letto alcuni post al riguardo (tramite la funzione "Cerca") e mi sento rincuorato. In sostanza:
- macchina in garage da 1 settimana
- metto in moto e meraviglia un rumore di "ferraglia in movimento" lato destro
- apro il cofano e mi accorgo che è dal lato cinghia
- con il senno di poi mi rendo conto che un rumorino, ultimamente aveva cominciato a farlo già da qualche mese (e circa 5000 km meno)
- vado dal meccanico e, con la macchina smontata sul ponte, vedo i seguenti pezzi: cinghia, puleggia (arrugginita) e tendicinghia.
Morale della favola: dovevo fare un tagliando completo ed ho colto l'occasione (visto anche cosa è successo ad altri quando la puleggia è saltata).
Il preventivo, compreso cambio olio, filtro olio, aria, gasolio, antipolline, controllo FAP, controllo freni (con eventuale sostituzione pasticche posteriori) circa 500,00 €.
Puleggia albero motore
Re: Puleggia albero motore
Anche la mia Phedra, come avevo segnalato, ai bassi regimi presentava ogni tanto sul lato destro un lieve rumore di ferraglia. Ovviamente quando sono andato in officina non lo faceva e la puleggia da un veloce controllo visivo sembrava a posto. Comunque anche grazie alle segnalazioni, terrò un orecchio teso.
Ciao.
Guido
Ciao.
Guido
Beh il prezzo che ti hanno fatto è buono, io solo la puleggia stamattina l'ho pagata 204€.....
Pierpaolo
Pierpaolo
.... tagliando dei 100.000 chilometri, per fortuna la puleggia é a posto (è la prima cosa che ho chiesto di verificare). Analogo problema sulla precedente Zeta (sostituzione a 146.000 chilometri).