sensori di parcheggio ...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
vince22

sensori di parcheggio ...

Messaggio da leggere da vince22 »

saluti a tutti ..

mi rivolgo agli esperti possessori o ai fini conoscitori , quali rik o antonio ..
da circa due giorni ho uno strano problemino .. con i sensori di parcheggio ..

metto la retro e anziché il solito beep .. sento un beeeeeepppppp .. ;-)
insomma il fischio dura molto di piú e dopo non segnala un bel nulla , nemmeno se passo attraverso il muro ... lí anziché io beep si sente un beng !!

peró .. alcune volte il sistema torna a funzionare normalmente ..

ho controllato visivamente i sensori e sembrano a posto, non sono sporchi, non hanno preso legne ..
che puó essere ?? c'é qualche sistema per resettare il sistema o intervenire senza andare in officina per sta cosa ?? ..

grazie mille a tutti e buon inizio settimana

Vince (Bz)
Fabio Mi Sud

Re: sensori di parcheggio ...

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

guarda se funziona il lavavetro posteriore, altrimenti é facile che ti sia staccato il tubicino

dovresti nel caso smontare la griglia che c'é all'interno del bauledietro il faro lato passeggero in basso, poi guardando in alto troverai i due pezzi di tubicino da ricollegare e fascettare

Ciao

Fabio Mi Sud
Michele esse To

Messaggio da leggere da Michele esse To »

Ciao Fabio, so che la Phedra è moolto complicata, ma dici che c'è un nesso tra il tubo del lavavetri posteriore ed i sensori della retromarcia ? ;-)

Ps: A me non funzionano più i sensori posteriori da un pezzo, ma credo sia l'interruttore nel cambio che fa accendere luci della retro, perchè non si accendono neanche loro.

Ciao
Michele esse
Maxim

Messaggio da leggere da Maxim »

Esattamente , confermo quanto scritto de Michele, le luci rm sono strettamente correlate con il funzionamento dei sensori parch. , verifica se la luce retro si accendono, altrimenti devi sost, l'interr. Rm e risolvi il problema.

Ciao

Maxim
RicMjet

Messaggio da leggere da RicMjet »

Si stacca il tubo dal raccordo, inzuppa la centralina (allocata poco più sotto), salta il rilevamento dei sensori.... ;-)))

Ric
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Stesso comportamento identico paroparo del Vince....ormai è quasi un anno....va, non va, bippa non bippa...ormai ci ho phatto l'orecchio, quando all'innesto della retro pha un biiiip, anzichè un bip, vuol dire che non phunzano....eh, la Phedra è un po' così, come i bimbi piccoli....phanno i capricci per pharsi voler bene.....

kampes
Aurelio

Messaggio da leggere da Aurelio »

confermo che si tratta dell'interrutore del cambio. Prezzo circa 25 euro (manodopera esclusa). A me l'hanno sostituito in garanzia.
vince22

Messaggio da leggere da vince22 »

grazie a tutti ..

ma non è l'interruttore sul cambio, perchè quella è stata la prima verifica che ho fatto .. e le luci di retro vanno benissimo ..
proverò a vedere se la causa è il tubino dell'acqua del lavavetro ..
se non è quello ... vado da una maga .. ;-)

grazie a tutti ..

vince
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Ho controllato anch'io il tubetto ed è tutto in ordine....vedi se la tua maga phà lo sconto comitive....:-))))

kampes
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Vince22, il tuo problema e' quasi sicuramente uno dei sensori che non funziona, quando senti un biiiiip e poi piu' nulla e' perche' ha rilevato un mancato funzionamento da parte di un sensore e quindi la centralina non potrebbe fare un rilevamento regolare e percio' si disinserisce. Se vai in officina e gli fai fare la diagnosi la centralina ti dice anche quale e' il sensore difettoso, lo sostituisci ed il problema e' risolto. Spero di esserti stato di aiuto anche se ti ho risposto un po' in ritardo.
Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”