Pagina 1 di 1

ipod

Inviato: 27 ago 2006, 14:36
da enikast
buongiorno a tutti i forumisti,e' da tanto che nn vi scrivo anche se vi seguo assiduamente, mi hanno regalato un ipod nano ,bellissimo apparecchio,ora vi chiede se c'e' un modo per farlo funzionare con la grande phedrona,l'ultima volta che ho letto qualcosa in merito si parlava di una trasmissione via radio. premetto che ho una emblema del 2004 ...grazie per le numerose risposte

Re: ipod

Inviato: 27 ago 2006, 15:55
da Maurizio
La trasmissione via radio con iTrip o simili e' una strada che non ho ancora provato (ne ho acquistato uno per regalo mezzora fa dall'Inghilterra via Ebay, provero' appena ariva prima di regalarlo), ma ho sentito che talvolta e' difficile trovare un buco nelle frequenze in Italia (io abito all'estero) e quindi ci sono disturbi. SArebbe meglio provare nella tua zona prima di acquistare.

Maurizio

Re: ipod

Inviato: 28 ago 2006, 10:18
da Guido
Non ho Ipod, ma chi lo ha dice che l'accessorio "trasmettotore di frequenza" non è sufficentemente potente, soprattutto nelle grandi città dove la densità di emittenti è elevata, il risultato è scarso.
Nella mia phedra, ho attuato la soluzione del "modulatore di frequenza" (per l'audio del DVD, ma il concetto è lo stesso: posso selezionare la sorgente sempre mediante un tasto di preselezione della radio) che si differenzia per il collegamento fisico alla radio tramite l'antenna. Il risultato è ottimo. Il mio ha due frequenze possibili e nonostante ne utilizzi una molto vicina ad una emittente con segnale piuttosto potente, funziona molto bene.

Ciao.

Guido

Re: ipod

Inviato: 30 ago 2006, 18:26
da pietro
ciao il mio ipod me lo sento con le prese AV il cavo lo trovi nei negozi APPLE e andando a selezionare audio video..
http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... nplm=M9765

tra l'atro ti puoi anche vedere le foto che hai scaricato dentro il tuo nano sullo schemo del phedra

buona visione ho buon ascolto..
pietro. NE

Re: ipod

Inviato: 30 ago 2006, 19:22
da mc7014
Ciao,
scusa la domanda idiota ma lo ascolti solo da fermo?
Quanto ti muovi, non viene escluso l'ingresso esterno?
Grazie in anticipo
MC

Re: ipod

Inviato: 31 ago 2006, 09:57
da Guido
Anch'io Pietro uso le prese, ma solo per il video.
Non so nella tua Phedra, ma nella mia (gennaio 2004) la qualità audio delle prese è piuttosto scadente.
Usando il modulatore di frequenza, hai anche il grande vantaggio di poter continuare ad utilizzare il navigatore anche se stai ascoltando solamente una sorgente sonora, per Phedra è come se tu ascoltassi la radio :-)

Ciao.

Guido

Re: ipod

Inviato: 02 set 2006, 19:08
da pietro
e vero godo di un gran vantaggio é che mi posso guardare film ascoltare musica rivedere le foto delle nostre ferie tutto ciò..stando fermo è caminando.
anno della mia phedra 19.12.2003 (regalo di natale)
e posso utilizare anche il NAV solo voce però niente schermo(tutto nero)

guido dipende della qualità degli MP3 che hai inserito nel tuo iPod, io personalmente cerco di stare in qualità 192Kb quando faccio la conversione da un CD in formato MP3.
best rgds Pietro

Re: ipod

Inviato: 02 set 2006, 22:28
da Guido
Purtroppo non è questione di qualità degli MP3, sulla scarsa qualità delle prese audio di Phedra (a differenza della presa video che funziona egregiamente), potrai trovare conferma anche da altri Phedristi; personalmente mi riferisco ad un lettore DVD, CD, MP3 e il fenomeno non ambia in relazione al tipo di dato riprodotto.
Mi fa piacere se le tue funzionano bene, ma considerati fortunato.

Ciao.

Guido

Re: ipod

Inviato: 03 set 2006, 10:34
da pietro
:-)