anomalia

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Andrea Mo

anomalia

Messaggio da leggere da Andrea Mo »

Ieri sera mi è comparsa la scritta"Il sisatema abbasserà il volume per raffreddare la temperatura eccessiva" o qualcosa del genere.
Dopo mezzo 50-60 secondi mi si è spento tutto il sistema radio/display.
Per riaccenderlo ho dovuto resettare tenendo premuto Dark per alcuni secondi.

Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?.

Ciao e grazie.

Andrea da Modena.
alexg

Re: anomalia

Messaggio da leggere da alexg »

E' comparso anche a me un bel po di tempo fa.
Ogni tanto compariva il messaggio e poi si resettava tutto; è durata una settimana circa e alcuni di noi temevano che dovessi cambiare l'RT3.
Io ho pregato tutti i santi che conoscevo e la cosa è sparita così come è arrivata.
Spero sia lo stesso per te.
Ciao.
Alex
Andrea Mo

Allora inizio subito a pregare, dopo naturalmente aver toccato ferro subito ieri sera.

:-)

Ciao grazie.

Andrea
Nello

Messaggio da leggere da Nello »

Dal messaggio visualizzato posso intuire che il sistema ha una protezione dal surriscaldamento dei finali audio, probabilmete a causa di un contemporaneo volume audio elevato ed una temperatura interna elevata dell'auto, presumo possa succedere quando si parte dopo una sosta al sole e si alza molto il volume.

ciao.
Nello

Messaggio da leggere da Nello »

Dal messaggio visualizzato posso intuire che il sistema ha una protezione dal surriscaldamento dei finali audio, probabilmete a causa di un contemporaneo volume audio elevato ed una temperatura interna elevata dell'auto, presumo possa succedere quando si parte dopo una sosta al sole e si alza molto il volume.

ciao.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Andrea, dentro nell'Rt3 c'e' un sensore di temperatura, che di regola dovrebbe sentire la temperatura e quando e' in eccesso dovrebbe far si che l'Rt3 si spenga per poi riaccendersi quando la temperatura si e' abbassata, pero' cio' non dovrebbe mai accadere perche' sul lato dx dell'Rt3 e' montata una ventolina di raffreddamento che dopo l'accensione e' sempre in funzione e quindi la temperatura non dovrebbe mai essere eccessiva. A volte capita che il software entra in palla e quindi con il reset il problema si risolve e ti auguro che cosi' sia, altrimenti sono c...i amari perche' c'e' da sostituire l'Rt3 perche' non forniscono ne il sensore, ne la scheda in cui e' montato. A me ne capito' una e provai anche ad aggiornare il software ma con esito negativo.
Saluti Antonio Mo
Andrea Mo

Sicuramente avevo l'auto al sole, ma l'ho presa verso le sette di sera, quindi ormai il culmine era passato.Per quanto riguarda il volume non vado mai oltre il 7-8.
Spero sia stato solo un surriscaldamento temporaneo.
Grazie comunque.

Ciao

Andrea.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”