Multijet ? Cosa è il Multijet ? E quel rumorino da diesel , silenziosa anzichenò questa vetturetta ma accendendola mi sembra proprio un diesel . Questo pensavo mentre conducevo una bella Lancia Y per le desolate vie di Bologna la scorsa settimana. La vetturetta mi era stata data dalla conce in quanto la mia era a tagliandarsi.
Silenziosa ma anche a secco orpo ! Debbo immantinente provvedere , mi fermo a un distributore , già che ci sono , mi dico , ne facci almeno metà serbatoio , loro sono gentili con me e io tendo a ricambiare quando posso . Apro il vanetto serbatoio all'inizio del quale campeggia un bel tappone nero con una scritta bella evidente "UNLEADED FUEL ONLY" . Giro attorno alla vettura per premere il pulsante dell'erogatore e il mio braccio sfiora la scritta in rilievo "Multijet" , sono ignorante e me ne vanto , non so cosa voglia dire , il mio occhio tondo come quello d'un pollo dopo un bel pasto di mais , rileva solo la stilosa grafia . Unleaded , ok dal mio inglese "senzapiombo" (perche io traduco ari pari e se Unleaded è tutto attaccato allora loro direbbero "senzapiombo" tutta attaccata) glu glu gli glu glu la bella Y color panna beve un bel trentone (euro) di brodazza rigorosamente verde. Pago e riparto .
O (intercalare tipico bolognese si dice in maniera chiusa , si deve capire che non c'è l'h di mezzo) O esclamavo , però strappa un pantiniello sta vetturetta , strano , certo che stronzo quello che la ha rovinata così , o quelli ! Certo ! avrà solo 4000 Km ma chissà quanti insensibili l'hanno presa. Intanto la macchina balzellon balzelloni mi portava sino allo studio .
.....
Sono le 4 e trenta e sono d'accordo di andare a ritirare la mia Phedrona alle 5,30 . Ho tutta la citta da attraversare quindi prendo la chiave , la borsa e il mio socio (si doveva nei programmi , una volta ritirata la Phedra , andare a ritirare la Sin che ench'essa era a tagliandare) .
Giro di chiave (chuga chuga chuga chuga ) ma niente , rigiro (Chuga chuga chbrrum) , bene ..... prima di ingranare la marcia esprimo i miei dubbi al mio compagno di viaggio il quale fa la cosa più semplice che si potesse fare.... prende il libretto .......DIESEL con la E non DISEL (magari l'avevono sbagliata ) DIESEL !!!! HAAAAA E ORA !!! Panico , il socio se ne lava le mani dicendo "D'Apro ne hai fatta un'altra delle tue (come se fossi uso a...) se la raccontassi non mi crederebbero" Ovviamente mi cresce lo sconforto . La porto da un benzinaio , subito è li vicino E LUI SI RIFIUTA DI FARE IL PIENO DI GASOLIO ,....... E TROPPO TARDI MI DICE HAAAHAHAAAAHJAHAH HHIHIIIHIIIHIIHHIIIH (a questo punto essere isterici era il minimo)
Chiamo la conce , pronto , si , Sono D'Aprile , a salve d'aprile (IN MINUSCOLO PERCHE AL TELEFONO I COGNOMI SONO IN MINUSCOLO) (la voce ignara dall'altro capo del filo) mi è successo (bla bla bla bla , sapete sono logorroico no?) e lui "il tappo è vero dobbiamo cambiare quel tappo..."
......
Mi torna il sereno , è vero non sono scemo , il tappo portava scritto senzapiombo , vabbè in inglese ma sempre senzapiombo , ed era perentorio , diceva "senzapiombo solamente" . E la conce lo riconosceva .
Portata da meccanico , fatta svuotare , fatta riempire , fatta testare (38 euro , è un amico) e poi riportata il giorno dopo alla conce
pfiuu
Max
Buongiorno belli !
Bongiorno con anedottone
Re: Bongiorno con anedottone
Era più facile che si fossero sbagliati con il tappo che con le targhette sulla carrozzeria e le indicazioni sul libretto.
D'Apro D'apro, ma quante ne combini !!!!!!!! Prima geli il Diesel, poi ci metti la Verde .....
A questo punto l'equazione è Alexg : Macchine Elettroniche = Max : Serbatoi
)))))
Alex
D'Apro D'apro, ma quante ne combini !!!!!!!! Prima geli il Diesel, poi ci metti la Verde .....
A questo punto l'equazione è Alexg : Macchine Elettroniche = Max : Serbatoi

Alex
Buondì dalla sez. Lybra...
Questo aneddoto mi fa ricordare la disavventura che abbiamo "di là" con i pattini di ricambio degli alzacristalli (piaga Lybrista): compro il ricambio DESTRO, torno a casa, apro il pacchetto (all'esterno del quale c'è scritto DESTRO), guardo le istruzioni, sembra coincidere tutto... guardo il pezzo...C'E' INCISA LA LETTERA "S" (che a casa mia significa sinistra)!!!
Allora torno dal ricambista, gli faccio presente il problema, e si accorge che TUTTE le confezioni erano sbagliate (strano....)! Mi da il pezzo con incisa la lettera "D"... Poi quando smonto lo sportello, racimolo i pezzi del pattino rotto... e sorpresa: "MIZZICA E' SBAGLIATO!!!!"
Cioè, hanno sbagliato ad incidere le lettere sui 2 pezzi, se ne sono accorti, hanno fatto i pacchetti giusti, MA METTERE UNA CASPIO DI NOTA INFORMATIVA ALL'INTERNO NO!
E come conclusione... tutto sto andirivieni non è servito a nulla perchè il lavagista ha smanettato col tastino vedendo che il vetro non si muoveva, col risultato di far uscire il cavo dalla sede e conseguente rottura della copertura di plastica... SI CAMBIA TUTTO!!!! Rigorosamente in fai-da-te e comprando il pezzo (non originale, che scherziamo?) dicendo al ricambista "mi manda l'elettrauto sig...." Almeno lo sconto ci stava.....
Scusate l'intrusione... comunque m'ha fatto venire in mente un'altra cosa: quando con la lybra sw bianca 2.0 20v vado a fare benza, il benzinaio (uno qualunque) preoccupato mi guarda e mi fa: "VERDEEE?"
E io: si si!!!!
Non se l'aspetta nessuno una Lybra Sw 2.0 ihihihihihi!
Questo aneddoto mi fa ricordare la disavventura che abbiamo "di là" con i pattini di ricambio degli alzacristalli (piaga Lybrista): compro il ricambio DESTRO, torno a casa, apro il pacchetto (all'esterno del quale c'è scritto DESTRO), guardo le istruzioni, sembra coincidere tutto... guardo il pezzo...C'E' INCISA LA LETTERA "S" (che a casa mia significa sinistra)!!!
Allora torno dal ricambista, gli faccio presente il problema, e si accorge che TUTTE le confezioni erano sbagliate (strano....)! Mi da il pezzo con incisa la lettera "D"... Poi quando smonto lo sportello, racimolo i pezzi del pattino rotto... e sorpresa: "MIZZICA E' SBAGLIATO!!!!"
Cioè, hanno sbagliato ad incidere le lettere sui 2 pezzi, se ne sono accorti, hanno fatto i pacchetti giusti, MA METTERE UNA CASPIO DI NOTA INFORMATIVA ALL'INTERNO NO!
E come conclusione... tutto sto andirivieni non è servito a nulla perchè il lavagista ha smanettato col tastino vedendo che il vetro non si muoveva, col risultato di far uscire il cavo dalla sede e conseguente rottura della copertura di plastica... SI CAMBIA TUTTO!!!! Rigorosamente in fai-da-te e comprando il pezzo (non originale, che scherziamo?) dicendo al ricambista "mi manda l'elettrauto sig...." Almeno lo sconto ci stava.....
Scusate l'intrusione... comunque m'ha fatto venire in mente un'altra cosa: quando con la lybra sw bianca 2.0 20v vado a fare benza, il benzinaio (uno qualunque) preoccupato mi guarda e mi fa: "VERDEEE?"
E io: si si!!!!
Non se l'aspetta nessuno una Lybra Sw 2.0 ihihihihihi!
Se mi sistemi la V power diesel ti faccio il pieno al celluare
)
Max

Max
Se volevi renderci edotti sul non mettere benzina nei Diesel...ok per "anedottone" ( licenza poetica sopportabile)....se invece volevi raccontarci una tua ennesima distravventura allora dovevi usar "aneddotone"..... come comanda l'italian corretto.....eh D'Apro...D'Apro....comunque sei incomparabile.....uno spasso leggerti....mi son "visto" tutta la scena...telefonata al conce compresa....hahaha....
Ciao D'apro(tu)....thebiggestlittleman
Kamper ( solo per pherragosto )
Ciao D'apro(tu)....thebiggestlittleman
Kamper ( solo per pherragosto )
hai ragione , grazie della scorciatoia ... non volevo dire "aneddotone" ma "aneddottano" hihihihihi
Macchese (anche se recupero intelligentemente , di fornte al maestro meglio auto oscurarsi)
Macchese (anche se recupero intelligentemente , di fornte al maestro meglio auto oscurarsi)
Beh....l' "aneddottano", col velato richiamo agli ottani dell'unleaded....sarebbe stato, oserei dire, sottilmente diabolico....
Ciao D'Apro(tu)
Kamper (onlypheryous)
Ciao D'Apro(tu)
Kamper (onlypheryous)