Per Principe e Principessa: Innsbruck

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Guido

Per Principe e Principessa: Innsbruck

Messaggio da leggere da Guido »

Ciao ragazzi, come avrete letto sono arrivato sulle vostre terre :-))
Leggo ora il bollettino meteo dei prossimi giorni e non promette nulla di buono.
Non escludo un giretto ad Innsbruck di una giornata. Ricordo che ne parlammo davanti ad un otimo piatto di bucatini all' amatriciana da quel romanaccio che ha il ristorante a Moena in piazza Italia (oltre a quello, Il Principe a Moena mi ha segnalato un ottimo negozio di formaggi, gestito da un modenese: sei proprio un esterofilo).
In particolare mi parlaste anche di qualche buona opportunità di shopping che Monica non disdegna e che a me tocca.
Se avete qualche suggerimento specifico . . .
Grazie e a presto.
Guido
Il Principe di Montenevoso

Re: Per Principe e Principessa: Innsbruck

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

No problen caro Guido, autostrada, uscita Innsbuck est (la prima x intenderci altrimenti devi pagare la vignetta...) poi prosegui verso il centro, giù x la discesona con i due tornanatoni, al primo semaforo a destra poi sempre dritto, non puoi sbagliare la cittadella tutto consumismo ti si staglia sia a destra che a sinistra della strada, c'è Dez, l'Ikea, Media Market etc......... ora, con il beneficio del dubbio la zona dovrebbe essere Rur o qualcosa di simile.
Se hai problemi chiama!!!!

Il Principe di Montenenvoso
Guido

Grazie Massimo :-)

Lasciamo perdere l'Ikea che va bene quella che è alle pendici del monte di Max . . . lasciamo perdere Media Market che con i tre pargoli al seguito non riuscirei nenanche aleggere per intero un cartellino di un prodotto . . . e Dez cos'è ?
La "vignetta" è l'adesivo tipo autostrade svizzere ? Ma il cosidetto (mi sembra) "ponte d'Europa", si paga ugualmente ?

Ciao.

Guido
La Principessa di Montenevoso

Messaggio da leggere da La Principessa di Montenevoso »

Quello si Guido, essendo parecchio prima di Innsbruck. 8 euri all'andata ed 8 al ritorno, sempre che tu non decida di fare la statale invece dell'autostrada.
La vignetta è, credo tipo quella svizzera. Il taglio minimo è però settimanale quindi è meglio uscire alla prima uscita e fare la strada normale.
Il Dez è un centro commerciale pieno di negozi e negozietti tra cui anche un paio con prezzi super per l'abbigliamento da bambini. Nella stessa zona comunque ci sono parecchi grandi negozi di abbigliamento, scarpe, eccetera, insomma ci si può sbizzarrire facilmente. Resta poi il centro città, sicuramente più caro per quanto riguarda i negozi ma molto, molto carino.
Ciao e saluti a Monica ed ai pargoli!
Bea
Guido

Grazie Bea, ti saluta anche Monica :-)

Guido

Non era che io ti volessi "spedire" da Ikea, giammai, era solo x farti meglio inquadrare la zona e, nel caso avessi dovuto chiedere informazioni, Ikea è una parola internazionale!!!!!!!

Guido

Non avevo dubbi Massimo, scusami per l'interrogatorio . . .
Del resto credo di far parte della grande massa dei maschi italiani ai quali periodicamente tocca il giro all'Ikea e che dopo qualche minuto cadono in catalessi e si sforzano di partecipare all'entusiasmo della propria compagna trascinandosi pazienti verso l'uscita :-) Anche questo è amore!
Pensa che quando ho riferito a Monica le è venuto in mente che all'Ikea austriaca potrebbe esserci qualche articolo diverso dal solito :-((
Poi ti dirò se l'ho scampata.

Ciao.

Guido

Diverso in termini di varietà no di certo, in termini di prezzo di sicuro, e di solito a favore dell'Ikea Austria.

P.S.: ma ti ci voleva il collegamento tartaruga x tornare tra di noi? Chiamo telecom e faccio staccare tutte le linee adsl attorno a Faenza?
Guido

Allora questo messaggio non lo faccio leggere a Monica :-)
Comunque domani, a meno che non si presenti un gran bella giornata di sole, si pate per i lidi austriaci.
Altro motivo è che sulla mia carta d'identità c'è scritto "Data di scadenza 02/08/2006" e non si sa mai che dovessero mandarmi indietro . . .

Mi viene un altro dubbio: per i bambini non sono provvisto di documento di riconoscimento, cosa ne pensi ?

Ciao e grazie ancora.

P.S.
Sicuramente il fatto di essere in vacanza aiuta, ma il discorso sarebbe lungo . . .

No x nessuno, non v'è controllo d'alcun tipo, diverso discorso x la patente di guida. Chiaro, che come in Italia, anche in Austria se ti dovessero fermare x controlli (mai accaduto neppure qui) allora occorrerebbe un documento valido x dismostrare chi sei, pena l'accomapgnamento in caserma x accertamenti telematici.

Rispondi

Torna a “Z e Phedra”