ho acquistato una phedra di fine luglio 2005 aziendale con circa 8000 Km. Appena presa e studiato il funzionamento ha capito che 120000 km non riguardava la manutenzione ma i KM effettuati. Loro spergiurano che i KM sono 8000 e che c'è stato un problema. L'examiner conferma i 120000. Ho fatto controllare la macchina da un perito e mi ha rassicurato dicendomi che la macchina non ha più di 10-15000 Km, verificando la presenza dei dischi originali, il loro consumo e altri indicatori. E' possibile che la centralina salti e, addiritura, aumenti a dismisura i Km percorsi???. io mi sto convincendo che è possibile.
ciao
conta chilometri
Re: conta chilometri
Non è che l'examiner legge male? sarà forse 12.000 e non con uno 0 in più
Di solito le auto aziendali percorrono pochi km.( la mia è aziendale con 8.000 km all'attivo)
Nelle ultime è un po' difficile manomettere il conta km..
Falla controllare anche da altri,ma sta pure tranquillo che è un errore
Mar
Di solito le auto aziendali percorrono pochi km.( la mia è aziendale con 8.000 km all'attivo)
Nelle ultime è un po' difficile manomettere il conta km..
Falla controllare anche da altri,ma sta pure tranquillo che è un errore
Mar
Buongiorno Mar,
io mi sono interessato di questo fatto tempo fa e ho appurato che un sistema per manomettere il contachilometri senza possibilità che nessuno se ne accorga c'è!!
ed è pure semplice.....cambiare l'apposita centralina con una nuova!!
Comunque se fai effettuare dei controlli con l'Examiner, anche dai valori di compressione pressione turbina e altro....si vede la differenza tra 8000 e 80000......eccome se si vede!!
Fai vedere per esempio quante rigenerazioni ha effettuato il Fap!!
la mia la fa ogni 600Km......è facile fare 2+2....
io mi sono interessato di questo fatto tempo fa e ho appurato che un sistema per manomettere il contachilometri senza possibilità che nessuno se ne accorga c'è!!
ed è pure semplice.....cambiare l'apposita centralina con una nuova!!
Comunque se fai effettuare dei controlli con l'Examiner, anche dai valori di compressione pressione turbina e altro....si vede la differenza tra 8000 e 80000......eccome se si vede!!
Fai vedere per esempio quante rigenerazioni ha effettuato il Fap!!
la mia la fa ogni 600Km......è facile fare 2+2....
Ciao Pierpaolo, confermo in parte quello da te scritto cioe' si' se si vuole si puo' manomettere il chilometraggio ma per poterlo fare non basta cambiare la centralina, i km nel Phedra vengono memorizzati sia nel contachilometri (non nel display dove ti segna i km ma dove ci sono le lancette), sia nel body computer e se tu sostituisci solo uno dei due, quando vai ad attacare la chiave automaticamente tornano memorizzati i km precedenti, percio' si devono sostituire entrambi allora tutto riparte da 0km, pero' non so' quanto sia conveniente visto che contachilometri,contagiri,display,strum. gasolio,strum. acqua sono un corpo unico e costa 1500 euro + il body computer che se non sbaglio dovrebbe costare 400 euro.
P.S. Stefano non ti preoccupare puo' essere benissimo che la tua centralina segni 120000km perche' nelle varie schermate dell'examiner mi ricordo che in una lo specificava che a volte i km potrebbero non essere quelli effettivi, capito' anche a me in quello di un cliente con 23000km mi dicesse che aveva 134000km ma era praticamente impossibile perche' aveva 4 mesi di vita.
Saluti Antonio Mo
P.S. Stefano non ti preoccupare puo' essere benissimo che la tua centralina segni 120000km perche' nelle varie schermate dell'examiner mi ricordo che in una lo specificava che a volte i km potrebbero non essere quelli effettivi, capito' anche a me in quello di un cliente con 23000km mi dicesse che aveva 134000km ma era praticamente impossibile perche' aveva 4 mesi di vita.
Saluti Antonio Mo