Pagina 1 di 1

Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 13 lug 2006, 17:17
da Lakatos
Mi rivolgo a voi casomai è già successo che il vostro Rt3 abbia avuto dei malfunzionamenti o peggio come nel mio caso Ko.
Ho portato l'auto in concessionaria per verificare il perchè mi usciva un messeggio "chiamata d'emergenza non possibile rivolgersi al concessionario" e poi il telefono Ko.
In concessionaria subito il capofficina ha riscontrato il malfunzionamento e mi compila un modulo di richiesta sostituzione Rt3 perchè in garanzia per fortuna,e mi dice che massimo 30 gg e il pezzo è in concessionaria.
Dopo circa una ventina di giorni chiamo il numero verde lancia e vedo la situazione come sta e mi dicono che la richiesta da parte del conce è arrivata e si aspetta che la Magneti Marelli metta a disposizione il pezzo nuovo e la pratica è ormai agli sgoccioli.
Passano altri 30 gg e faccio un'altra telefonata in conce e mi dicono che purtroppo se non gli viene spedito il pezzo in sostituzione non possono fare altro.
Chiamo il num verde lancia e mi dicono che la Magnati Marelli evidentemente non ha a disposizione un Rt3 da mandare e quindi bisogna attendere ancora un pochettino.
Sono passati circa 90 gg dal momento che ho compilato il modulo di garanzia,ora dico possibile che la Magneti Marelli che produce l'Rt3 non ha la disponibilità di inviare uno nuovo in sostituzione?
Non capisco quello che succede,ma ora sto perdendo la pazienza anche perchè mi rompe le p...e dover girare in Ph con la chiave da 10 in tasca per dover sconnettere la batteria quando il quadro rimane incantato e tutto questo dopo appena sei mesi ddall'acquisto dell'auto pagata più di 32.000 €
Cosa mi resta da fare ?

Re: Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 13 lug 2006, 19:38
da pierpaolo
se vuoi un mio piccolo piccolo consiglio, se questi signori non leggono in alto ad una raccomandata che gli DEVI inviare subito "STUDIO LEGALE ECC ECC ECC" non se ne fregano niente ne di te ne di me ne di nessuno!!
Stessa cosa che è successa a me come credo a molti altri.....
Rivolgiti a un legale, scrivi alla casa madre e per conoscenza al concessionario e poi fammi sapere quante ore ci mette ad arrivare l'RT3 nuovo!!
Pierpaolo...

Re: Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 13 lug 2006, 20:02
da Lakatos
Grazie del consiglio,lo faccio subito.

Re: Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 13 lug 2006, 20:37
da Alberto MI
Non so quanti casi debbano seguire... ma mi sembra che la rubrica di Quattroruote "I casi risolti per voi" sia l'equivalente di Striscia la notizia. Scrivi a loro, a giudicare dai casi pubblicati risolvono autorevolmente molti problemi di lentezza (o menefreghismo) delle Case.
Forse vale la pena provare a scrivergli!

Alberto MI

Re: Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 13 lug 2006, 21:32
da pierpaolo
troppo tempo.
troppi casi da seguire.
E' solo un'opportunità ma non una certezza!!
Il legale è una certezza e la lettera se la ripaga a pieni voti......

Re: Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 14 lug 2006, 10:03
da Lakatos
Grazie anche ad Alberto per l'idea.

Re: Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 14 lug 2006, 14:17
da Paolo
Ho avuto un problema anche io all'Rt3 (non funzionava il caricatore CD), c'è voluto un anno per farmelo sistemare. Forse più per negligenza della concessionaria (e ispettore MM) visto che una volta inviato l'RT3 all'assistenza MM il problema è stato risolto in 15gg.

Ti consiglio anche io di far scrivere una lettera dall'avvocato, e anche di scrivere (come ti hanno detto) a quattroruote e Autoggi che hanno rubriche apposite.

Ciao, Paolo.

PS: è vero che quelle riviste hanno forse molte richieste, ma quando il caso viene pubblicato come per magia il problema viene risolto. Queste cose mi fanno incaxxare ed avvengono per tutte le case comunque.

Re: Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 14 lug 2006, 17:40
da Lakatos
E' vero quando pubblicano qualche lettera su quelle riviste tutto sembra mettersi a posto con tanta tranquillità,ve possino acciacca.

Re: Rt3 fuori uso da tre mesi cos'altro posso fare?

Inviato: 06 ago 2006, 09:47
da ciro
ciao,beati voi che magari l avete in garanzia,al mio e morto il sintonizzatore,e non so che pesci pigliare,cmq. ho fatto scrivere dall avvocato gia da 2 mesi e ancora nisba,mi sa che mi rivolgo al giudice di pace,in quanto sti rt3 sono difettosi di fabbrica,che sola